Tanzilli's story, ovvero come da una richiesta mal formulata può nascere un flame

Questa è la genesi dell'Antro di Povertà Umana a cui si fa riferimento sul sito non ufficiale di it.hobby.viaggi. I post sono stati reperiti sul solito deja.com.

Da una richiesta indubbiamente mal formulata è nata una storia infinita terminata, come prevedibile, in flame. Le prime risposte, come vediamo, sono battute simpatiche che Tanzilli sicuramente si meritava e che si sarebbero esaurite in breve tempo. Se non fosse intervenuto il solito Pietrone che accusa gli altri di non capire l'ironia... e che trasforma tutto in un caso personale. Pietrone, che si appella al diritto di privacy ogni volta che gli torna comodo, viola la privacy altrui pubblicando e-mails private, spostando in pubblico ciò che originariamente era, come vediamo, una polemica che avrebbe potuto e dovuto rimanere privata.

Il ridicolo è che ad un anno di distanza Pietrone ha usato un post in cui un sedicente amico di Tanzilli lo mandava sonoramente a quel paese per faccende, come vediamo, del tutto estrenee alla querelle che vede protagonista Pereira, per "dimostrare" che questi - secondo lui "braccio armato" della terribile Deus ex machina vera responsabile delle "diffamazioni ai suoi danni" - l'aveva insultato (Rif. From: "Pietrone" - Newsgroups: it.hobby.viaggi - Subject: Prima DIFFIDA "ANONIMA" - Date: Thu, 31 Aug 2000 06:08:26 +0200 Message-ID: <8ol42s$3hr$1@fe1.cs.interbusiness.it>:

P. S. - Chiedo scusa a tutti i "non anonimi" che frequentano it.hobby.viaggi al solo fine ludico, specie agli amici dell'Osteria cui o sempre dimostrato quanto poco ami essere costretto a queste "miserie", e quanto invece prediliga darmi arie da "grande viaggiatore", aiutando tutti coloro che a me si rivolgono per informazioni o per organizzare insieme "qualcosetta" di buono, coloro che (come me) amano gli spazi aperti, l'autentico colloquio "etico" con se stessi e con gli altri, in perfetta "sympàtheia"...
... e che non amano i luoghi angusti dei "missionari" e delle acrimoniose polemichette.
E vi prometto che saprò ritornare definitivamente sui viaggi, non appena si avranno risposte serie alle mie "civili" proposte fatte qui intorno.
----------
SAGGIO PROMESSO ALL'INIZIO
(Guardare la data "please")
-----------
Da: Roberto Tanzilli
Oggetto: PIETRONE IL .....
Data: giovedì 2 settembre 1999 13.35
Ma va a lavorare, PIETRONE IL COGLIONE !!!!
E fottetevi tutti, la vita e fuori da qua, ma siete rincoglioniti a mandare risposte su risposte a Roberto per una cosa che inizialmente ha chiesto?
Preciso: sono Fabrizio, un amico di Roberto che mi ha fatto vedere tutta la storia nata da una sua richiesta di informazioni...eppoi uno che si fa chiamare ALBERTO SORDI....ma sei veramente picio!!!!
Ah, non rompetemi i coglioni con le vostre repliche adesso, anche perche ormai il mio amico il materiale per la sua ricerca di lavoro l'ha ottenuto...

CIAO CAZZONI !!!

P.S. per Pietrone....lo sai che sei un gran cazzone? Me l'ha detto la tua donna l'altra sera...si, perche mentre cercava di prendeti il pisello ci ha trovato una prugna marcia....ma non ti preoccupare, io l'ho accontentata, anche se mi son dovuto bendare gli occhi, perche come tu sai, non e molto attraente....

Ciao Ciao
Fabrizio

 
 
In breve, secondo Pietrone tutto il mondo sta tramando alle sue spalle, e del complotto fanno via via parte "anonimi webmaster", la "banda del Cangreco", la "banda degli psichiatri" e tutto quello che vi sta passando per la mente in questo momento... peccato che nel suo delirio complottistico Pietrone non si avveda che la faccenda Tanzilli era scoppiata una settimana prima che Pereira entrasse in scena (come vediamo la richiesta di informazioni di Tanzilli è del 21 agosto 1999, il post in cui Pereira informava dell'aggiornamento del sito è del 26 agosto 1999). Ma questo per Pietrone non ha nessuna importanza. Anzi! E' un'ulteriore dimostrazione che era tutto premeditato... ;-)!
 

 

Subject: cerco urgente qualcuno disposto a ospitarmi Siviglia dal 1 settembre
Date: 08/21/1999
Author: Roberto Tanzilli

Cerco qualcuno che mi possa indicare famiglia o qualcuno disposto a ospitarmi a Siviglia per la prim settimana di settembre.Rispondermi in fretta...

 

Subject: Huei, bimbo, ma per chi ci hai preso?
Date: 08/22/1999
Author: Pietrone

Ci hai preso per la Charitas?
Non hai letto il titolo del NG? Quì siamo viaggiohobbysti, quindi contemplativi, logorroici, edonisti, vanitosi, epicurei, affabulatori, estatici, curiosi... anche un pochino stronzi (con chi ci scambia per qualcos'altro).
Datti una regolata.
Pietrone

 

Subject: Re: cerco urgente qualcuno disposto a ospitarmi Siviglia dal 1 settembre
Date: 08/22/1999
Author: BébékGoréng©

On Sat, 21 Aug 1999 21:09:49 +0200, "Roberto Tanzilli" wrote:
>Cerco qualcuno che mi possa indicare famiglia o qualcuno disposto a
>ospitarmi a Siviglia

Prova a chiedere al Barbiere ;-))

>.Rispondermi in fretta...

Fatto!!

BébékGoréng©

 

Subject: R: cerco urgente qualcuno disposto a ospitarmi Siviglia dal 1 settembre
Date: 08/22/1999
Author: Alberto Sordi

BébékGoréng© wrote in message 37c2b54b.1407691@news.nettuno.it...
> On Sat, 21 Aug 1999 21:09:49 +0200, "Roberto Tanzilli"
> wrote:
>
> >Cerco qualcuno che mi possa indicare famiglia o qualcuno disposto a
> >ospitarmi a Siviglia
>
> Prova a chiedere al Barbiere ;-))

Ma sarete stronzi? :-))))

--

Alberto Babi Berminyak®

 

Subject: R: cerco urgente qualcuno disposto a ospitarmi Siviglia dal 1 settembre
Date: 08/23/1999
Author: Roberto Tanzilli

Complimenti, sei un vero comico...

BébékGoréng© wrote in message
37c2b54b.1407691@news.nettuno.it...
> On Sat, 21 Aug 1999 21:09:49 +0200, "Roberto Tanzilli"
> wrote:
>
> >Cerco qualcuno che mi possa indicare famiglia o qualcuno disposto a
> >ospitarmi a Siviglia
>
> Prova a chiedere al Barbiere ;-))
>
> >.Rispondermi in fretta...
>
> Fatto!!
>
>
> BébékGoréng©

 

Subject: Re: cerco urgente qualcuno disposto a ospitarmi Siviglia dal 1 settembre
Date: 08/23/1999
Author: BébékGoréng©

On Mon, 23 Aug 1999 15:02:02 +0200, "Roberto Tanzilli" wrote:

>Complimenti, sei un vero comico...

Con chi parli?
Con me o con Alberto Sordi?? ;-))

BébékGoréng©

 

Subject: A R. Tanzilli analista "domenicale".
Date: 08/24/1999
Author: Pietrone

Roberto Tanzilli wrote in message 7prh26$eaf$1@nslave1.tin.it...

> Complimenti, sei un vero comico...

Caro psicologo (o, peggio, "psichiatra"?) Roberto Tanzilli, se il suo post non voleva essere "comico", allora la cosa è decisamente "tragica". Come è "tragico" che Ella risponda a me in privato solo per annotare "con piacere" (sic) che "anche" i frequentatori dell'Hobby-viaggi "...hanno disturbi comportamentali" e per propormi una seduta nel suo studio per "rimuovere traumi infantili" che forse "ho ancora qualche possibilità di ricupero..." Sulle possibilità mie di ricupero, se lo tolga dalla testa... Per questioni aridamente anagrafiche credo sia ormai impossibile rimuovere cose così lontane come i "traumi infantili". Quello che mi preoccupa è lei, che si presenta "irrecuperabile" non tanto per questioni anagrafiche quanto per ragioni congenite, legate alla sua professione. Chissà perché tutti i bambini-prodigio che ho conosciuto, miei compagni di studi, di pippe, o d'altro... comunque quelli decisamente "complessati", sono finiti a fare il lavoro che "tenta" di fare Lei! Bambini-prodigio? Non si monti subito la testa signor Roberto Tanzilli, io chiamo così quelli che a cinque anni riescono già a ragionare come ragioneranno per tutto il resto della loro vita (purtroppo).

Mi dia retta, abbandoni un attimo il suo sincretismo puberale, si cerchi un collega serio (non sia sempre così egotista: le assicuro che ci sono!) e si faccia rimuovere le turbe infantili che la portano in un ambiente nuovo (e con persone sconosciute) a voler sovrapporre la vis comica ad una maschera tanto tragica, quale i suoi interventi lasciano supporre. Mi creda, è cosa assai difficile anche per ben più scafati "conoscitori di uomini" di quello che Ella crede d'essere.

Distinti saluti
Pietrone

 

Subject: R: A R. Tanzilli analista "domenicale".
Date: 08/24/1999
Author: Alberto Sordi

Pietrone wrote in message 7ptfks$n0u$5@serv1.iunet.it...
>
> Roberto Tanzilli wrote in message
> 7prh26$eaf$1@nslave1.tin.it...
> > Complimenti, sei un vero comico...
>
> Caro psicologo (o, peggio, "psichiatra"?) Roberto Tanzilli,

E' uno psicologo? Naaaa, ma veramente? Incredibile, questo rafforza ulteriormente una mia teoria... E ti ha postato in privato? Ti ha fatto l'analisi della cabeza? Fantastico, veramente fantastico! E' proprio vero che il mondo è bello perchè è vario... che gente, che gente!

--

Alberto Babi Berminyak® (assolutamente deliziato)

 

Subject: R: A R. Tanzilli analista "domenicale".
Date: 08/24/1999
Author: Roberto Tanzilli

Ringrazio, tutti quelli che mi hanno aiutato nella mia indagine a trovare un posto a Siviglia in particolare Pietrone che con la sua esperienza mi ha permesso di conoscere i confini sottili delle sue aperte vedute che lo spingono ad aggredire in modo infantile un nuovo entrato che ha bisogno di aiuto...

Un grazie ad Alberto per la sua presenza ironica e attenta...

Un saluto nella speranza che la vita di tutti i giorni non si confonda con quella della rete...

 

Subject: Re: A R. Tanzilli analista "domenicale".
Date: 08/24/1999
Author: BébékGoréng©

On Tue, 24 Aug 1999 20:09:15 +0200, "Roberto Tanzilli" wrote:

>Ringrazio, tutti quelli che mi hanno aiutato nella mia indagine a trovare un
>posto a Siviglia in particolare Pietrone che con la sua esperienza mi ha
>permesso di conoscere i confini sottili delle sue aperte vedute che lo
>spingono ad aggredire in modo infantile un nuovo entrato che ha bisogno di
>aiuto...

E che, dico io, si presenta con un : " Rispondermi in fretta"

BébékGoréng©

 

Subject: R: A R. Tanzilli analista "domenicale".
Date: 08/24/1999
Author: Alberto Sordi

BébékGoréng© wrote in message 37d7f394.25094904@news.nettuno.it...
>
> E che, dico io, si presenta con un : " Rispondermi in fretta"

E tu non hai risposto in fretta. La coscienza ce l'hai a posto :-)))

---

Alberto Babi Berminyak®

 

Subject: Re: A R. Tanzilli analista "domenicale".
Date: 08/24/1999
Author: BébékGoréng©

On Tue, 24 Aug 1999 08:08:16 +0200, "Pietrone" wrote:

>Caro psicologo (o, peggio, "psichiatra"?) Roberto Tanzilli, se il suo post
>non voleva essere "comico", allora la cosa è decisamente "tragica".
>Come è "tragico" che Ella risponda a me in privato solo per annotare "con
>piacere" (sic) che "anche" i frequentatori dell'Hobby-viaggi "...hanno
>disturbi comportamentali" e per propormi una seduta nel suo studio per
>"rimuovere traumi infantili" .....

Ciao Pietrone, fammi capire...

Questo dott. Roberto Tanzilli (chissà perchè mi viene in mente un film con Alberto Sordi dal titolo : dott. Roberto Tersilli medico della mutua) si è permesso di scriverti in privato per dire cosa????
E quanto vorrebbe a seduta ?
E' un nuovo modo per farsi della pubblicità??
Pensa forse il dott. Roberto Tanzilli che quando la gente ama scherzare e sorridere, abbia dei disturbi comportamentali???

Oh ragazzi, non voglio assolutamente innescare delle polemiche, ma in giro c'è della gente che è veramente strana....
Io ho 47 anni, sono 32 anni che lavoro, da giovane, mentre il dott. Roberto Tanzilli probabilmente faceva il fighetto al liceo e poi all'università, io mi facevo un mazzo (volevo dire culo, ma non stà bene!!) così andando a lavorare di giorno e a scuola alla sera per poter prendere uno straccio di diploma, ho sempre fatto il mio dovere, ho sempre pagato le tasse, non ho mai rubato nè ucciso, e non ho MAI avuto bisogno di qualcuno che mi dicesse come devo comportarmi.
Ho sempre preso la vita così com'è,piangendo quando c'era da piangere e RIDENDO appena possibile!!
Cercando di vedere SEMPRE il lato positivo delle cose Cercando soprattutto di SORRIDERE E DI SCHERZARE SPESSO con amici "datati" o virtuali (ma non per questo meno amici) come quelli di questo NG.

Per concludere, sarei felice di essere amico anche del dott. Roberto Tanzilli, o di Bluedeep o di altri che ogni tanto si affacciano con RABBIA a questo NG inveendo contro chi scrive sì parecchi OT ma contribuisce anche in maniera determinante a dare risposte, resoconti, aiuto a chiunque venga a richiederlo.
Mi rendo conto però che c'è gente che non riesce a concepire questo mio modo di essere e che non riesce a vivere senza stress o rabbia interiore.
Io non cambio e non cambierò mai.
Voi fate quello che volete!!

SORRIDI dott.Roberto Tanzilli che la vita è breve!!

BébékGoréng©

 

Subject: R: A R. Tanzilli analista "domenicale".
Date: 08/24/1999
Author: Alberto Sordi

BébékGoréng© wrote in message 37c6e4d9.21323595@news.nettuno.it...
> On Tue, 24 Aug 1999 08:08:16 +0200, "Pietrone" wrote:
>
>
> Ciao Pietrone, fammi capire...
> Questo dott. Roberto Tanzilli (chissà perchè mi viene in mente un film
> con Alberto Sordi dal titolo : dott. Roberto Tersilli medico della
> mutua)

Strano che non sia venuto in mente a me. Evidente caso di tranfert alla rovescia...
>si è permesso di scriverti in privato per dire cosa????
> E quanto vorrebbe a seduta ?
> E' un nuovo modo per farsi della pubblicità??
> Pensa forse il dott. Roberto Tanzilli che quando la gente ama
> scherzare e sorridere, abbia dei disturbi comportamentali???

Continua a venirmi in mente il Reverendo Jorge, chissà perchè :-))

> Io non cambio e non cambierò mai.

Attento a dire queste cose! Una volta una psicologa (della mutua), si è permessa di dirmi che ero ancora ad uno stadio adolescenziale della mia esistenza, proprio per un'affermazione del genere.

> Voi fate quello che volete!!

Ah, io stanotte dormo tranquillo. Adesso stacco, vi preparo la colazione per domattina, e ci vediamo :-))
>
> SORRIDI dott.Roberto Tanzilli che la vita è breve!!

Com'è che era quel motto anarchico... ah sì: la Fantasia distruggerà il mondo, una risata lo seppellirà.
Non sono anarchico, calmi tutti, però quella frase m'è sempre piaciuta, molto molto bella...

Ciao

--

Alberto Babi Berminyak®

 

Subject: Re: addio
Date: 08/25/1999
Author: Cesare®

Addio !!!!! e così sia...

poco intelligente...
stupidamente fastidioso......
ingombrantemente rompiscatole...
grottescamente infantile....

mi verrebbe di paragonarti a una mosca...

--
La Bossa (dimmi pure collerica!)
Cesarini & Cesarine
Tel. 800.163.163
info.i@cesare.lasvegas.it
http://www.cesare.lasvegas.it

 

Subject: Cara La "mia" Bossa...
Date: 08/25/1999
Author: Pietrone

Giuro che la tua "presenza" discreta, quasi impalpabile, a chiederti che fine aveva fatto il Pietrone, a volermi "tener dentro" il discorso (ma sei dei Pesci o della Bilancia?), forse intuendo che per molti di noi, per l'Umberto, per me di sicuro, il c@zzeggio può essere "necessità" splendida per "tirare il fiato", dicevo, la tua presenza è stata una delle cose più tranquillizzanti di questi ultimi giorni di mie inc@zzature e problemi personali (purtroppo in itinere). Lo dico in pubblico per "giustificare" qualche mia eventuale sbavatura con voi, non certo per offrire destro alle squallide"teorie" con cui il Dottor Tanzilli medico della mutua, si affanna a dimostrare il detto veneto "peggio il tacòn del buso!"; ché anzi la mia risposta alle ingiurie gratuite del mediconzolo, che si atteggia a "studioso" di fenomeni sociali (AH, AH, AH... scusate m'è scappata!), è stata d'un "bianco, che più bianco non si può...".

E con lui riprendiamo tra un attimo il discorso... che si merita un bel thread, tutto nuovo, tutto per lui, visto che insiste a fare lo "studioso" in pubblico e il povero... deficiente in "privato".
Cara La Bossa, non sono neppure tanto maleducato come sembro... E' che (nervosismo?) mi sono appuntato i tuoi messaggi pubblici e privati per rispondere, poi sono riuscito a farmi saltare il collegamento sul PC che uso per il NG, sono dovuto passare all'altro, ma... come diavolo si fa a trasferire Outlok da un PC all'altro anche se "in rete", mi ci vorrebbe un "manico" come l'Adriano, e adesso dove sono spariti i messaggi già letti... Oddio, sul nuovo PC li dà tutti come ancora da leggere, e io che ho almeno dieci "fronti" di conversazione da gestire... putt@na miseria! Cara La "mia" Bossa, per abitudine le cose piacevoli le lascio per ultime. E per dialogare con una longobarda trapiantata romana, ho proprio bisogno di tutto il mio "esprit" (e la mia serenità).
Abbi fede, arrivo.
Pietrone

 

Subject: Composti ragazzi, Tanzilli Dr. ci studia...
Date: 08/25/1999
Author: Pietrone

Conviene aprire un thread tutto nuovo in cui riepilogare le cose. Perché è una vicenda su cui possiamo ancora "imparare" molto (scusate la mia ormai cronica "deformazione" professionale).
Eppoi in troppi mi avete chiesto "che cosa diavolo ti ha scritto..." perché volete (giustamente) capire...
Allora, fermiamo le bocce, e ripartiamo da capo.
Non ci metto neanche [OT] perché credo che il discorso sui "disturbi comportamentali" dei frequentatori l'NG sia dannatamente [IT].

1) - POST DI PARTENZA...
Da: Roberto Tanzilli
Oggetto: cerco urgente qualcuno disposto a ospitarmi Siviglia dal 1 settembre
Data: sabato 21 agosto 1999 21.09

Cerco qualcuno che mi possa indicare famiglia o qualcuno disposto a ospitarmi a Siviglia per la prim settimana di settembre.Rispondermi in fretta...

Io (ormai mi conoscete) quando vedo uno che si affaccia al NG con tale tracotanza, disprezzo degli altri... insomma penso alla solita risposta "decisa", ma con ampi margini per il ricupero delle scuse (se il postatore è persona normale...).
Quindi rispondo...

2) - POST MIO DI RISPOSTA...

Ci hai preso per la Charitas?
Non hai letto il titolo del NG? Qua siamo viaggiohobbysti, quindi contemplativi, logorroici, edonisti, vanitosi, epicurei, affabulatori, estatici, curiosi... anche un pochino stronzi (con chi ci scambia per qualcos'altro).
Datti una regolata.
Pietrone

Nel frattempo anche Bèbèk e Alberto, offrono al Sig. Roberto Tanzilli (che tutti riteniamo ancora un ragazzotto impulsivo ma "normale") qualche occasione di "ricupero", incrociando con lui qualche battuta ironica. A me arriva "in privato" ben altro...

3) - LETTERA "PRIVATA" DEL DR. ROBERTO TERSILLI AL PIETRONE (papale, papale...)

Complimenti, noto con piacere che anche qua i frequentatori hanno disturbi comportamentali...se ti serve una seduta o hai bisogno di rimuovere traumi infantili vieni nel mio studio, forse hai qualche possibilità di recupero...

4) - RISPOSTA "PUBBLICA" DEL PIETRONE...

Caro psicologo (o, peggio, "psichiatra"?) Roberto Tanzilli, se il suo post non voleva essere "comico", allora la cosa è decisamente "tragica". Come è "tragico" che Ella risponda a me in privato solo per annotare "con piacere" (sic) che "anche" i frequentatori dell'Hobby-viaggi "...hanno disturbi comportamentali" e per propormi una seduta nel suo studio per "rimuovere traumi infantili" che forse "ho ancora qualche possibilità i ricupero..." Sulle possibilità mie di ricupero, se lo tolga dalla testa... Per questioni aridamente anagrafiche credo sia ormai impossibile rimuovere cose così lontane come i "traumi infantili". Quello che mi preoccupa è lei, che si presenta "irrecuperabile" non tanto per questioni anagrafiche quanto per ragioni congenite, legate alla sua professione. Chissà perché tutti i bambini-prodigio che ho conosciuto, miei compagni di studi, di pippe, o d'altro... comunque quelli decisamente "complessati", sono finiti a fare il lavoro che "tenta" di fare Lei!
Bambini-prodigio? Non si monti subito la testa signor Roberto Tanzilli, io chiamo così quelli che a cinque anni riescono già a ragionare come ragioneranno per tutto il resto della loro vita (purtroppo).
Mi dia retta, abbandoni un attimo il suo sincretismo puberale, si cerchi un collega serio (non sia sempre così egotista: le assicuro che ci sono!) e si faccia rimuovere le turbe infantili che la portano in un ambiente nuovo (e con persone sconosciute) a voler sovrapporre la vis comica ad una maschera tanto tragica, quale i suoi interventi lasciano supporre. Mi creda, è cosa assai difficile anche per ben più scafati "conoscitori di uomini" di quello che Ella crede d'essere.
Distinti saluti
Pietrone

5) - RISPOSTA "PUBBLICA" (Vedi post del 21 alle ore 21.09).

Ringrazio, tutti quelli che mi hanno aiutato nella mia indagine a trovare un posto a Siviglia in particolare Pietrone che con la sua esperienza mi ha permesso di conoscere i confini sottili delle sue aperte vedute che lo spingono ad aggredire in modo infantile un nuovo entrato che ha bisogno di aiuto...
Un grazie ad Alberto per la sua presenza ironica e attenta...
Un saluto nella speranza che la vita di tutti i giorni non si confonda con quella della rete...

6) - ... E ULTERIORE RISPOSTA PRIVATA DEL DR. ROBERTO TANZILLI (che nel frattempo, per sua dichiarazione, ha di nuovo perso il "dottorato" e ritorna il bulletto del Bar del Corso...).

Caro Pietrone,
se ti proponessi un questionario relativo ad uno studio sui problemi di chi "naviga" o frequenta la rete saresti disposto a compilarlo? Vorrei puntualizzare che non ritengo tutti i frequentatori dei newsgroup dei malati, ma la tua reazione alla mia richiesta su Siviglia è veramente interessante...Anche la tua risposta alla mia ironica provocazione... Ah ,scusa, dimenticavo non sono uno psicologo e neanche uno psichiatra, comunque se pensi di averne bisogno ho il numero di un caro amico... Ciao ciao, Pietrone gran...

Aggiungete alla cosa gli interventi di Alberto e Bébék (sopr'a tutto l'appassionata risposta di quest'ultimo che, come me, è sempre dannatamente serio nell'ironia), e questo per me (che ho avuto trattamento di riguardo ) è tutto (almeno fin qui).
Ora tocca a voi che, in quanto "frequentatori del NG", avete la vostra bella fetta di "disturbi comportamentali" (sempre a detta del sullodato Dr.Roberto Tersilli).
A voi il pallino, ché la "fète" continua!

Pietrone!

 

Subject: scusate
Date: 08/25/1999
Author: Roberto Tanzilli

Non capisco perche Pietrone si accanisca in questo modo, nel sotenere che io consederi tutti i frequentatori di NG dei malati.A parte lui tutti quelli che ho contattato qui ed altrove mi sono sembrati persone normali, disposte a scherzare e ridere su un esperimento fra amici, non voluto da alcun dottore o psicanalista, psichiatra o psicologo, ma ripeto da un gruppo di persone che voleva provare delle teorie personali...
Mi scuso con Pietrone, spero che non l'abbia avuta a male...
Chiedo inoltre che Alberto renda pubbliche le lettere a lui scritte da me, affinche possano capire tutti di che natura era la prova dell' avviso su Siviglia.Un semplice gioco fra amici che si divertono a voler capire nuove cose...
...

 

Subject: addio
Date: 08/25/1999
Author: Roberto Tanzilli

Un saluto per congedarmi da questo NG...Scusa Alberto , ma pensi che noi siamo così stupidi da non conoscere chi fa il doppio gioco...In ogni caso rassegnati chiunque vuole può studiare e sperimentare i comportamenti altrui...Non necessitiamo di nessuna qualifica...e poi chi ti di dice che non ne abbiamo alcuna?
Grazie per questo viaggio interessante in un antro di povertà umana, spero che questa non sia la vostra unica realtà.
Addio

 

Subject: Re: addio
Date: 08/25/1999
Author: Rosanna Fabbro

Addio a te..........e attento ad arrampicarti sugli specchi........se cadi poi ti fai male :-)
Rosy

Roberto Tanzilli ha scritto nel messaggio <7q0ns4$ice$1@nslave1.tin.it>...
>Un saluto per congedarmi da questo NG...Scusa Alberto , ma pensi che noi
>siamo così stupidi da non conoscere chi fa il doppio gioco...In ogni caso
>rassegnati chiunque vuole può studiare e sperimentare i comportamenti
>altrui...Non necessitiamo di nessuna qualifica...e poi chi ti di dice che
>non ne abbiamo alcuna?
>Grazie per questo viaggio interessante in un antro di povertà umana, spero
>che questa non sia la vostra unica realtà.
>Addio

 

Subject: R: addio
Date: 08/25/1999
Author: Alberto Sordi

Roberto Tanzilli wrote in message 7q0ns4$ice$1@nslave1.tin.it...
> Un saluto per congedarmi da questo NG...Scusa Alberto , ma pensi che noi
> siamo così stupidi da non conoscere chi fa il doppio gioco...

Sinceramente? Sì, lo penso. E non si trattava esattamente di "doppio gioco" (pessima scelta di termini. Denota una personalità instabile e profondamente insicura. Sicuro di non aver problemi comportamentali?), ma solamente di un sistema per capire con chi avevo a che fare. Magari ho calcato un po' la mano nella risposta, ma mi avete veramente fatto saltare la mosca al naso...

In ogni caso
> rassegnati chiunque vuole può studiare e sperimentare i comportamenti
> altrui...Non necessitiamo di nessuna qualifica...e poi chi ti di dice che
> non ne abbiamo alcuna?

Be', allora qualificatevi, cosa sono tutti questi "misteri"? Non che la cosa ricopra particolare importanza, vista la vostra insistenza nel considerarci "cavie"... anche il buon vecchio Mengele (si scrive così? boh...) si considerava autorizzato a "studiare e sperimentare" chi e come pareva a lui.

> Grazie per questo viaggio interessante in un antro di povertà umana, spero
> che questa non sia la vostra unica realtà.

"Antro di povertà umana"! Fantastica, questa rimarrà negli annali del NG, assieme alla "piramide" ed altre amene idiozie.
Ossignore, ma non hai ancora capito che siamo persone? Grazie della "povertà umana", perchè i poveri di spirito erediteranno il paradiso, mentre gli stronzi andranno all'inferno.
Ma cosa me la prendo a fare poi...

> Addio

Addio, ti sei perso una buona occasione...

Alberto

PS Lui non lo invitiamo alla cena, vero? .-))

 

Subject: Re: addio
Date: 08/25/1999
Author: Franz70

Alberto ma te la prendi con uno che ogni mattina, quando si veglia, si mette a cantare a squarciagola "SONO UN POMODORO, SONO UN POMODORO, SONO UN POMODORO..."?

 

Subject: Re: addio
Date: 08/26/1999
Author: Franz70

Anty ha scritto nel messaggio
>
>Scusate ma non era: Nel silenzio irreale della notte si
>sveglia......

>

Lo stronzo... ma il pomodoro che fa lo stronzo è ancora peggio dello stronzo in sè...

Lo stronzo lo è per natura, il pomodoro lo fa per scelta...

Oh, analisi psico-filosofica del rapporto tra ego pomodorico e stronzaggine degnaa del (ormai fu) Dott. Terzilli...

'iao

Franz

 

Subject: Re: R: addio
Date: 08/25/1999
Author: easysmil

> PS Lui non lo invitiamo alla cena, vero? .-))

tanto per farmi psicanalizzare un po' a distanza, vi dico la mia opinione: il nostro simpatico personaggio doveva proprio andare a Siviglia ad incontrare un suo caro amico barbiere (chi non capisce questa non viene alla cena! :-)), e siccome gli affari ultimamente gli vanno male, aveva veramente bisogno di qualcuno che lo ospiatasse perche' e' squattrinato (si dice in italiano? fa a finire che invece di psicanalizzarmi, il Terzilli mi rimanda in terza elementare), chiedendo in maniera un po' sgarbata di essere ospitato modello parassita.

Di fronte alle prime rimostranze per le assurde richieste, il Tersilli si inventava la cazzata dello scherzo psicoanalistico (!?!?!) credendo di rifarsi una immagine pulita e dignitosa, al di sopra delle parti, dopo la figura barbina. Il resto lo sapete (e cioe' che c'e' riuscito a meraviglia :-))

Non so se realmente sia andata cosi', di sicuro c'e' che, in un modo o nell'altro, il tersilli e' uno dei personaggi piu' simpatici che siano mai apparsi sull'NG, e tutti ci auguriamo di trovarne sempre tanti come lui. Giusto!??

...o no??

boh!

Easysmile

 

Subject: R: R: addio
Date: 08/25/1999
Author: Alberto Sordi

wrote in message 7q1c90$6ko$1@nnrp1.deja.com...
>
> Non so se realmente sia andata cosi', di sicuro c'e' che, in un modo o
> nell'altro, il tersilli e' uno dei personaggi piu' simpatici che siano mai
> apparsi sull'NG, e tutti ci auguriamo di trovarne sempre tanti come lui.
> Giusto!??

Ostia, parole sante. Sennò chi prenderemmo per il culo? Sennò con chi ci litigheremmo? No dico, ma avete dato un'occhiata ad altri NG? Con regolarità quasi cronometrica si sbranano, lanciandosi insulti feroci, oppure sono di un tecnicismo da far paura... almeno con il Tanzilli ci siamo passati un po' il tempo :-)) Com'è che ci ha chiamati? "Antro di povertà umana", mica male. Al massimo mi avevano dato del deficente...

--
Alberto Babi Berminyak®

PS E se stesse ascoltando? oddio, è lì che ci guarda.....

 

Subject: Re: R: R: addio
Date: 08/26/1999
Author: easysmil

> Com'è che ci ha chiamati? "Antro di povertà umana", mica male. Al massimo mi
> avevano dato del deficente...

mah! non e' che ci sia una gran differenza :-))

adesso lo spicologo lo faccio un po' io, e come direbbe Dylan Dog, faccio un po' di psicoanalisi da quattro soldi.

Il Tansilli, vera o falsa la storia che ha messo in piedi, soffre di complessi del tipo "io sono diverso, e non riesco a vivere in societa'". Quando ti ritrovi con un problema del genere, la prima cosa che inconsciamente cerchi di fare e' screditare il prossimo in modo che il fatto di sentirsi tagliati fuori, lo si legge come:" io non rientro con gli altri perche' io sono meglio". Il fatto che il Tansilli si senta pero' tanto solo e complesatto, lo prova i fatto di aver richiamato un fantomatico "team" di persone che avrebbero lavorato al mega progetto/esperimento, quando invece, a meno che io non mi sia perso dei post importanti che provavano che con lui c'era qualcun'altro, il Tansilli era solo (del resto di coglioni di quel calibro e' gia' molto se ce ne e' uno, e non credo proprio che possano essercene altri).

La conclusione e': sentenze del tipo "Antro di poverta' umana" pronunciate da un complessato che presto si suicidera' ( o al limite potra' scrivere delle poesie malinconiche sullo stile di Leopardi, guardando la sua amata Silvia dal davanzale) e che cerca uno sfogo a questa societa' crudele, sono un grtan complimento.

ho finito! :-))

Easysmile!

 

Subject: Non medico... e ora anche bugiardo.
Date: 08/26/1999
Author: Pietrone

Roberto Tanzilli wrote in message
> Non capisco pesche Pietrone si accanisca in questo modo, nel sotenere che io
> consideri tutti i frequentatori di NG dei malati.

Io mi "accanisco" a "sostenere"? Io ho pubblicato le lettere che il "sedicente" Dr. Roberto Tanzilli mi ha inviato, Alberto ha pubblicato le sue, e (contrariamente a lui) la media dei frequentatori del NG (anche se con "disturbi comportamentali") è in grado di capire quello che legge...

> a scherzare e ridere su un esperimento fra amici, ...un gruppo di
> persone che voleva provare delle teorie personali...
> Un semplice gioco fra amici che si divertono a voler capire nuove
> cose...

Ragazzi, non mi trattengo più dal ridere! Pensate, il sedicente Dr. Roberto Tanzilli è anche il più mona del suo gruppo d'amici (ammesso che esista un "gruppo" di persone che facciano esperimenti tanto stupidi) che riescono anche a far firmare con nome e cognome un post (che è già tanto mal congegnato per un nervoso solitario, figuratevi per un gruppo) dallo scemo del gruppo (che ce n'è sempre uno)!
Ed io dovrei andare a stendermi sul lettino del "suo" studio? Secondo me gli amici del Dr. Roberto Tanzilli l'esperimento l'han fatto su di lui... per vedere sino a che punto poteva arrivare!
E adesso che ci sono ben SEI thread (e un po' di lettere private) che parlano di lui, con l'addio, le giustificazioni, le scuse, i ringraziamenti, (della serie "... ostrega che tacon!") hanno una radiografia completa del sedicente Dr. Roberto Tanzilli (uscirà fuori prima o poi uno che lo conosce!).

Però, ha ragione Carlo, in tutte le stronz@te che il sullodato Dr. Roberto Tanzilli continua ad accumulare di "vero" c'è soltanto il post originario. Vogliamo fare la prova? Niente di più facile!

Dr. Tanzilli, se lei non vuole aggiungere a tutte le altre virtù" che (a turno) le abbiamo riconosciuto, anche quella di essere un emerito bugiardo (anche se molto ingenuo), non ha che da darci le coordinate degli altri "incontri" non così forsennati che Lei (e non altri) ha detto aver fatto (in via "sperimentale") e degli altri NG su cui a detta sua (e non d'altri) "avete" postato.
Diversamente mi sento autorizzato a ritenerLa il bugiardo più mona, da me mai incontrato.
Pietrone

P.S. - Se qualcuno è portato e ritenere che col sullodato Dr. Roberto Tanzilli io abbia esagerato, gli sarei grato (veramente) me lo dicesse, non prima però d'essersi lette tutte le cosucce che l'hombre ha avuto il coraggio di scrivere (in pubblico e in privato) sul mio conto.

 

indietro