| chi sono | interviste | articoli | contattami | Foto | Blog |

Chi sono
Ho cominciato a occuparmi di web quasi per caso. Lo devo a mio babbo, il visionario, capace di regalarmi un 386 Olivetti senza sapere che fosse. Con un modem a 14,400 bps, morto fulminato diversi anni fa, sono sbarcato sul web. Ho studiato a Siena, Scienze della Comunicazione. Ho fatto il cameriere, spremuto olive, il body guard (!) viaggiato, rubato qualche cosa e insomma. Gabriele Capelli è stato il mio primo caporedattore (Unità/Mattina Firenze). Il boom della new economy mi ha travolto: con un gruppo di scalmanati abbiamo lanciato SuperEva.it; subito dopo ho lavorato su inwind.it (canale notizie); poi su iol.it (canale notizie) e infine su libero.it (canale notizie). Nel frattempo, per un anno, mi sono dedicato alla start-up di i-mode, in Italia (Wind tlc Spa) in qualità di content manager. Da circa un anno sono alla guida di una redazione giovane e tenace: quella di Libero.it- 17 giornalisti con cui confrontarmi e con cui fare la rete, giorno dopo giorno. Nel frattempo mi piace raccontare quello che leggo e che penso. E' per questo che grazie a Laura, amica da una vita e compagna di incazzo profondo, ho messo in piedi questo sito.

Se vi va di scrivermi alessandro.gennari@staff.libero.it



UPDATE 1/08/2007 PS. Questo sito è stato costruito nel lontano 2001 - La richiesta di donazione "paypal" che trovate in ogni pagina e sotto ogni articolo è stata fatta allora per pagare il server su cui poggiava il sito (www.alessandrogennari.it), lo sviluppo grafico e altre cose legate al sito stesso. Da allora la richiesta non è stata rimossa anche se adesso non ha molto senso e non ne ho più bisogno. A dire il vero neppure ricordavo ci fosse. Il sito è fermo a un tempo che fu e infatti non è aggiornato dal 2004. Io provo nostalgia della gavetta che mi ha spinto in ogni dove a fare il mio lavoro e di quel lontano 2001 quando decisi di aprire un sito tutto mio senza una lira in tasca. Non modificherò il sito in nessuna sua parte (occorre troppo tempo per intervenire sul template, io sono ignorante in materia) ma nonostante questo quando leggete la richiesta di donazione alla fine degli articoli IGNORATELA :-) grazie- mi ricorda tante cose. Il web è anche questo. Grazie per la visita. age





*******************************************************

Se quest'articolo/intervista/post ti è stato utile, supportami con una donazione (con un click sotto, via PayPal): potrò continuare a scrivere anche grazie al tuo aiuto.
Ti ringrazio


Alessandro Gennari
¤ Ok mi iscrivo
¤ Mi hai rotto, cancellami.
:.design e implementazione WWS.: