GLI IDEO-TI


 

Il popolo degli ideo-ti è più numeroso di quanto si possa pensare! (vedi differenza tra "ideo-ta" ed "idiota" su wikipedia)

Non é mai stato fatto un censimento vero e proprio, ma si presume che conti diverse centinaia di migliaia di persone, sparse qua e là in tutto il mondo.

"L'"Ideo-ta" non ha età ! Spesso non sa di esserlo e avverte un forte disagio quando é circondato da persone con assenza totale del senso dell'umorismo.

Ma se è vero che non tutti sono ideo-ti, é anche vero che la gran parte degli individui si "nutre" delle ideo-zie altrui.Vi sarà capitato, ad esempio, di leggere o di raccontare una barzelletta e di ridere a crepapelle con i vostri amici o colleghi di lavoro! Ebbene, vi siete mai soffermati a pensare a chi l'ha inventata quella storiella che vi ha tanto divertito ?

l'ideatore o estimatore di barzellette, idee, invenzioni o concetti dal contenuto "demenziale", concepiti al solo scopo di far sorridere, e' il benvenuto sul mio "Pianeta virtuale", così lontano e irraggiungibile nell'universo per taluni (quellii che prendono la vita troppo sul serio) e cosi' vicino per altri, quelli che sanno che, per raggiungerlo, basta un guizzo nella fantasia.

 

Alberto Z.