IL CAMPO DA TENNIS

1. Il campo deve essere un rettangolo di m 23,77 (78 piedi) di lunghezza e m 8,23 (27 piedi) di larghezza.
2. Deve essere diviso a metà da una rete, sospesa ad una corda o cavo metallico del diametro massimo di cm 0,8 (1/3 di pollice), attaccata per i capi o passata al di sopra di due pali dal lato massimo di cm 15 (6 pollici), se quadrati, o di cm 15 (6 pollici) di diametro. Questi pali non devono essere più alti di cm 2,5 (1 pollice) della parte superiore della corda. Il centro dei pali deve essere situato a m 0,914 (3 piedi) al di fuori del campo da ciascun lato e l'altezza dei pali deve essere tale che la parte superiore della corda o cavo metallico sia a m 1,07 (3 piedi e 6 pollici) dal terreno.
3. Quando un campo da doppio con la rete da doppio è usato per il singolare, la rete deve essere sostenuta ad un'altezza di m 1,07 (3 piedi e 6 pollici) da due pali, chiamati "paletti da singolare", di lato massimo di cm 7,5 (3 pollici), se quadrati, o di cm 7,5 (3 pollici) di diametro. Il centro dei paletti da singolare deve essere situato a m 0,914 (3 piedi) al di fuori del campo da singolare, da ciascun lato.
4. La rete deve essere montata in modo da riempire completamente lo spazio compreso tra i due pali e deve essere a maglie sufficientemente piccole da non permettere alla palla di attraversarla. L'altezzadella rete deve essere di m 0,914 (3 piedi) al centro, dove è tenuta tesa verso il basso da una cinghia, completamente bianca, non più larga di cm 5 (2 pollici). Un nastro completamente bianco deve coprire la corda o cavo metallico e l'orlo superiore della rete, per una profondità da ambo i lati non minore di cm 5 (2 pollici) e non maggiore di cm 6,35 (2 pollici e 1/2). Non vi deve essere pubblicità sulla rete, sulla cinghia, sul nastro o sui paletti da singolare.
5. Le linee delimitanti gli estremi ed i lati del campo sono rispettivamente chiamate linee di fondo e linee laterali. Da ciascun lato della rete, ad una distanza di m 6,40 (21 piedi) da essa e parallelamente ad essa, devono essere segnate le linee di battuta. Lo spazio da ciascun lato della rete fra le linee di battuta e le linee laterali è diviso in due parti uguali, chiamate campi di battuta, dalla linea centrale di battuta, che deve avere una larghezza di cm 5 (2 pollici) ed essere tracciata ad uguale distanza dalle linee laterali e parallelamente ad esse. Ciascuna linea di fondo deve essere bisecata da un prolungamento immaginario della linea centrale di battuta, rappresentato da un segmento di cm 10 (4 pollici) di lunghezza e cm 5 (2 pollici) di larghezza chiamato segno centrale, segnato all'interno del campo, perpendicolarmente alle linee di fondo ed in contatto con esse. Tutte le altre linee non devono avere una larghezza inferiore a cm 2,5 (1 pollice) e non superiore a cm 5 (2 pollici), eccetto la linea di fondo che può avere una larghezza non superiore a cm 10 (4 pollici). Tutte le misure vanno prese dal margine esterno delle linee. Tutte le linee devono essere di colore uniforme.