SOLUZIONE DEL LIVELLO SEGRETO :

HALLOWS

Per completare il livello segreto seguite le seguenti istruzioni:
Arrampicatevi sulla prima piattaforma a sinistra, sfruttate lo spazio a disposizione per eseguire un salto con rincorsa per raggiungere la piattaforma nera dinanzi a voi.
Giratevi verso destra ed eseguite un altro salto con rincorsa per raggiungere la piattaforma (questa volta dovete aggrapparvi).
Da qui effettuate un ennesimo salto con rincorsa per raggiungere la piattaforma che vi si pone davanti.
Salite il gradino voltate a destra e raggiungete la fine della pedana, arrampicatevi sulla piattaforma che si trova sopra di voi.
Prendete una bella rincorsa per aggrapparvi sulla pedana più in alto.
Giratevi fate un balzetto indietro prendete la rincorsa e aggrappatevi sulla colonna centrale (quella a destra).
Alzatevi sulla colonna e arrampicatevi a scimmia sulla parete arrampicabile
Proseguite per un pò fino a raggiungere la seconda piattaforma.
Lasciatevi andare per cadere sulla mattonella gigante che si sgretolerà sotto i vostri piedi.
Ora vi ritroverete all'interno di una grande chiesa (davvero molto bella).
Cercate di scendere dal ponte su cui vi trovate sfruttando le varie discese che ci sono sulla parete (a prima vista non sono molto visibili "salvate il gioco").
Ora dovrete trovare 3 leve (che vi daranno la possibilità di aprire alcune porte).
Prima di effettuare qualsiasi azione fate un bel giro della stanza per rendervi conto della posizione delle varie piattaforme che ci sono sopra di voi.
Per azionare la prima leva seguite le seguenti istruzioni :

Scendete giù risalite nuovamente la parte di libreria scalabile.
Salite nuovamente sulla piattaforma superiore dove avete precedentemente azionato la leva.
Fate un bel salto per dondolarvi a scimmia fino alla fine della pedana.
Lasciatevi e aggrappatevi subito per salire sù.
Voltatevi e arrampicatevi, salite sù fino a raggiungere un piccolo corridoio qui troverete la chiave.
Ora scendete giù con attenzione salite sulla pedana vicino a voi e utilizzate la fune con l'aggrappo per attraversare gli aculei sotto di voi (attenzione cercate di allentare la presa prima che la fune sia finita altrimenti non ci sarà niente da fare per Lara).
Dirigetevi verso la fine della pedana (non cadete giù se non volete vedere Lara come un colabrodo).
Fate un bel saltino in diagonale e aggrappatevi, salite sù e strisciate fino alla fine.
Voltatevi e scendete giù, la libreria si sposterà e vi aprirà via libera.
Scendete giù seguite il percorso fino a quando non incontrerete un bel vialetto pieno di aculei e fiamme.
Aggrappatevi a scimmia sulla piattaforma arrampicabile sopra di voi, fate attenzione alle fiamme mentre vi dirigete verso la pozza d'acqua che si trova quasi alla fine del percorso.
Allentate la presa e buttatevi in acqua (salvate il gioco), nuotate e dirigetevi in avanti.
Fate attenzione alla pressa che vi si pone davanti, uscite dall'acqua e strisciate sotto l'aperture alla fine del corridoio, girate a destra e attivate l'interruttore.
Tornate indietro e arrampicatevi sulla parete arrampicabile nera.
Arrivate in cima proseguite in avanti con cautela, c'è una trappola che vi farà perdere del tempo facendovi cadere in acqua.
Saltate la trappola, proseguite in avanti e aggrappatevi per raggiungere la cima della parete superiore che si trova in fondo a destra.
Salite sù e buttatevi giù per cadere in acqua, uscite fuori dall'acqua e dirigetevi verso la porta, inserite la chiave nella serratura, entrate e dirigetevi verso destra.
Tuffatevi in acqua, nuotate verso il tunnel, girate a destra (osservate i cadaveri che galleggiano).
Uscite dall'acqua, fate fuori la guardia e il cane, arrampicatevi sulla parete arrampicabile nera.
Issatevi sù, dirigetevi verso la tomba per completare il livello.