Porta di Lud

Non sparare ai tuoi nuovi amici thug o diverranno di nuovo fastidiosi. Segui il passaggio giù alla piscina e vai verso attraverso la porta di sinistra. Scivola giù a destra del pendio, poi rapidamente gira a destra ed arrampicati alla parete per evitare gli aculei. Aziona l' interruttore ed arrampicati sul blocco sabbioso, poi sulla scaletta di griglia. Arrampicati a sinistra e salta voltandoti indietro dalla parte inferiore della sezione rossa per afferrare la grata dietro. Tirati su nella nicchia per prendere il razzo. Arrampicati giù dalla parte inferiore vicina, quindi salta e voltati di nuovo alla grata e aggrappati. Arrampicati fino ad appena sopra luce verde, quindi salta indietro (non rotolare) sulla sporgenza per prendere il cristallo. Fai un salto in corsa di nuovo alla grata a aggrappati, quindi arrampicati fino a tirarti dentro al tunnel di destra. Striscia alla metà del tunnel e alzati in piedi, sali a destra attraverso il foro. Cadi attraverso il foro seguente, pronto a sparare alla guardia. Tira e spingi il blocco a sinistra e aziona l' interruttore. Spara alla guardia ed vai a destra dal corridoio alla stanza egiziana. Prendi il piccolo medikit dalla parte posteriore. Arrampicati per entrare nella stanza alla parte posteriore. Spingi il blocco verso la porta, quindi arrampicati su di esso. Arrampicati attraverso la nicchia, di nuovo alla stanza principale. Dal punto superiore, salta a sinistra per afferrare le barre. Arrampicati a scimmia ed a sinistra cadi per afferrare la sporgenza. Raccogli il cristallo. Cadi giù ed vai su per le barre. Vai a destra e tirati su alla sporgenza per aziona l' interruttore. Cadi giù, poi salta e arrampicati per scivolare dalla colonna (che ora ostruisce l' entrata originale). Arrampicati fino alla sporgenza, poi a destra nella nicchia e giu dall' altro lato. Arrampicati sulla sporgenza seguente. Scivola giù per il pendio e scendi nel corridoio. Vai alla stanza all' estremità e tira il blocco ancora. Entra di nuovo nella stanza egiziana, come prima. Vai sui punti sul scivola dalla colonna. Arrampicati alla sporgenza seguente. Girati a destra, vai indietro un po' e salta verso la sporgenza con l' interruttore. Aziona l' interruttore, salta di nuovo alla sporgenza ed scendi sulla colonna. Arrampicati sulla scaletta con la porta chiusa.Arrampicati a sinistra alla sporgenza. Gira intorno e salta a sinistra al blocco, poi alla sporgenza sull'arco. Cadi giù, quindi arrampicati a destra. Gira intorno e salta per afferrare il bordo della nicchia. Prendi le cartuccie del fucile da caccia e i bengala dall' altro lato, quindi arrampicati fuori ancora. Girati per arrampicarti nell' angolo. Scivola indietro giù per il pendio e all' estremità aggrappati. Tirati su e salta voltandoti ed afferrando la sporgenza. Vai attraverso. Arrampicati a destra e scivola giù per il pendio, quindi immediatamente salta dalle mattonelle rotte per afferrare la sporgenza. Afferra il liquido di imbalsamazione, poi striscia tramite il tunnel per raccogliere i caricatori di Uzi. Arrampicati giù nel passaggio e spara alla guardia. Vai in avanti all' estremità chiusa e striscia nel tunnel di sinistra. Spara alla guardia all' altra estremità, poi aziona l' interruttore. Afferra i caricatori per MP5 attraverso la porta aperta.. Ritorna alla stanza e scendi giù nel foro dietro il blocco nella stanza della sfinge. Arrampicati per prendere il cristallo. Arrampicati di nuovo appena prima all' arco per cadere sulla testa della sfinge. Cammina verso sinistra (parte anteriore della testa) ed scendi dalla parte di destra alla sporgenza per raccogliere le granate. Salta indietro sul pendio ed afferra l' estremità. Cadi e scivola alla sampa. Spara alla guardia qui sotto. Cadi al pavimento e vai verso sinistra per sparare alla guardia sulle scale, poi vai sulle scale. Arrampicati fino alla sporgenza ed estrai il blocco. Cadi fuori della sporgenza ed arrampicati sul blocco alla grata. Arrampicati a destra alla sporgenza. Gira intorno ed arrampicati fino al passaggio. Cadi giù dal foro. Cadi nel tunnel di mattoni. Girati intorno per spingere il blocco. Poi tira due volte l' altro blocco. Girati a sinistra e salt per afferrare il tunnel blu. Raccoglie il razzo ed il grande medikit. Arrampicati indietro giù ed arrampicati sul blocco a griglia, poi a destra alla sporgenza. Gira intorno ed arrampicati al passaggio, quindi cadi tramite il foro e giù nel tunnel di mattoni di nuovo alle piscine. Vai fino al liquido di imbalsamazione ed usalo sulla sporgenza blu chiara per aprire la porta. Vai attraverso la porta e cadi in acqua. Nuota sopra l' unità di propulsione e premi azione per usarla. Vai verso la grande camera e spara al coccodrillo. Prendi le munizioni dalle varie stanze laterali. Emergi per prendere l' aria, poi vai all' angolo di sinistra lontano e su per il largo passaggio per emergere. Esci fuori. Nella piscina seguente, nuota lungo il tunnel superiore per emergere a destra. Tira la leva per aprire il portello. Nuota verso sinistra e su per il portello. Emergi, sali fino alla sporgenza ed aziona l' interruttore. Cadi nuovamente dentro l' acqua e nuota a sinistra tramite il portello aperto per emergere nella grande stanza. Nuota a sinistra ed arrampicati fuori, poi fino alla sporgenza. Arrampicati sulle casse per sparare alla guardia. Salta a destra dall' estremità delle casse per raccogliere la chiave della stanza della caldaia dalla guardia morta. Vai verso destra e scendi nell' acqua oltre i punti per trovare il tunnel del diamante. Nuota lungo di esso nella grande camera. Uccidi il coccodrillo ed i sommozzatori coe vai verso l' alto a destra. Vai verso il tunnel a sinistra sulla parete di destra per prendere fiato (ritornaci in qualunque momento ne hai bisogno). Prendi l' unità di propulsione dal tunnel a destra sulla parete di destra ed uccidi il coccodrillo ed i sommozzatori. Vai giù nel tunnel basso verdastro nella parte di sinistra dell' entrata. Tira la leva sulla destra. Guardati le spalle dal sommozzatore come entri nel tunnel verde sopra l' entrata. Tira la leva dietro al portello. Uccidi un altro sommozzatore come entrai nel tunnel rosso (non viola) superiore. Passa attraverso il portello e tira la leva sulla parte di sinistra. Arpiona il sub come entri nel tunnel blu superiore. Passa giù nel portello ed su per emergere. Arrampicati fuori e premi l' interruttore per estinguere le fiamme. Fai un salto in corsa sulle piattaforme. Entra diritto nel passaggio e seguilo a destra. Cronometra i movimenti oltre i frantoi. Arrampicati in su ed vai all' estremità della sporgenza. Gira a destra e fai un salto in corsa per afferrare la grata delle barre. Arrampicati avanti e gira a sinistra per scendere ed afferrare la nicchia nella cascata. Strisciaci dentro. Arrampicati fuori dall'altra parte ed usa la chiave della caldiaia sulla serratura. Prendi il cristallo e premi l'interruttore. Arrampicati attraverso la nicchia, indietro alla piscina, Vai indietro alla camera grande e nel tunnel viola. Vai attraverso il portello aperto e su lungo il percorso per emergere. Arrampicati fuori vicino ai razzi. Dal metà di sinistra della sporgenza, salta da fermo prendendo il tempo, poi continua a saltare in corsa alla terza sporgenza. Salta al passaggio e arrampicati su a sinistra del foro. Arrampicati fuori e scivola giù per lo scivolo. Sali su per emergere alla sommitò del pozzo profondo. Salta in corsa per afferrare la crepa di fronte. Scendi nella nicchia blu e scivola lungo il tunnel al passaggio che porta indietro al pozzo. Fai un salto in corsa alla nicchia opposta viola. Striscia a sinistra ed arrampicati giù. Girati e arrampicati su per scivolare nel pendio. Striscia per completare il livello.