L'arte vuole visibile ciò che è invisibile. (Kandinskij)
Dopo aver osservato un oggetto ne abbiamo scelto un particolare......
lo abbiamo disegnato su un foglio ......ingrandito e....
poi con i pennelli e il semplice colore nero.....
abbiamo creato un vero.....
capolavoro d'arte moderna . |
Tutti coloro che attraversano i corridoi della nostra scuola sono attratti dal grande cartellone in bianco e nero che ricopre una grande parete dell'interspazio delle classi terze. Gli insegnanti, Loredana Pasqua, Silvia Massei, Patrizia Frattini , Carlo Concari, Cinzia Pezzani , Stefania Mascali, Margherita Tricarico, Marzia Dall'aglio e Tiziana Mazzieri hanno progettato grande "murale"con i loro bambini. Il risultato finale è fantastico!!!! . L'idea è del team docente delle classi terze che hanno partecipato a un corso d'aggiornamento: " Incontro con l'opera d'arte moderna attraverso il libro e la pratica creativa", condotto dall'artista Catherine Girault, fondatrice del Centre Pompidou di Parigi.
L'idea è quella di creare un rapporto tra il bambino e l'opera d'arte non imitando ciò che ha fatto l'artista, ma il suo linguaggio.
uI bambini hanno osservato la natura con il "Microscopio" e dal micro sono passati al macro. Hanno osservato pigne, conchiglie, foglie..... Alla fine hanno scelto un particolare che hanno riportato sulla carta e sono arrivati alla creazione di una splendida opera d'arte astratta.
|
Ci mettiamo tanto impegno...
precisione...
cura............
Pazienzae..
collaborazione
|
|||
|
|
||||
|
|||||