Associazione Culturale L'Albatros Rosciano

nella FONTE "MATARAZZO" streghe

 

Questa fontana è situata nei presso della via della bonifica (vicino il fiume Pescara) in prossimità dei luoghi dove sorgeva il "mulino Matarazzo". E' contraddistinta da una buona portata d'acqua e da tre vasche (due di raccolta ed un lavatoio).

A poca distanza ci sono delle antiche mura, pareti di una costruzione ormai distrutta o mura di protezione dall'acqua poste lungo un sentiero che dalla fontana raggiunge la vicina Piano Fara.

NOTA: ad oggi il recupero di questa fontana non è ancora stato avviato pertanto raggiungerla potrebbe essere difficoltoso a causa della sentiero impervio e della fitta vegetazione.

TORNA ALLE ALTRE FONTANE

  COME RAGGIUNGERLA:

Partendo dalla piazza antistante il castello imboccare la strada provinciale SP19 (in discesa, direzione Cugnoli-Alanno) e percorrerla per circa 2.4 km)

Prima di entrare nella frazione di Piano Fara svoltare a sinistra in "Via Materazzo" (in discesa) e proseguire per circa 200 m fino alla fine della strada.

Prendere il sentiero rurale in discesa e percorrerlo per circa 300 m, arrivati in prossimità delle mura diroccate girare a sinistra seguendo la stradina che termina alla fontana.

Coordinate GPS:
Latitudine: 42°18'43.24"N
Longitudine: 14° 2'36.64"E

 
     

HOME

CHI SIAMO I SOCI _ EVENTI CALENDARIO PHOTOGALLERY VIDEO CONTATTI DOVE SIAMO