All right reserved.
Vietata la riproduzione,
anche parziale,
di testi e foto
senza l'autorizzazione
dell'autore

Copyright

Alessandro Barteletti
autore e webmaster


 

 

Esci 1/72 - F-104 G/S

Nonostante l'età, il kit della Esci si presenta come una delle migliori basi per realizzare lo Starfighter in scala 1/72.
Sulla confezione viene riportata la doppia versione "G/S" ma, come succede anche in altre scatole, all'interno mancano i pezzi tipici della versione S che andranno, dunque, autocostruiti.
Per quanto riguarda il seggiolino eiettabile, viene fornito solo il Lockheed C-2; manca dunque il Martin Baker MK.Q7 che, ad eccezione dei primissimi esemplari di F-104 G, è stato montato su tutta la linea di G ed S. Quindi, a meno che non si voglia realizzare un esemplare straniero o un esemplare italiano con la prima livrea, occorrerà autocostruirlo o acquistarlo separatamente.
Le linee dell'aereo sono ben riprodotte, lo stampo è pulito e le pannellature sono in negativo finissimo. Bisognerà dunque fare molta attenzione durante la fase di lisciatura.
Le decals fornite permettono di realizzare esemplari appertenenti al 21° Gruppo del 53° Stormo di Cameri (livrea standard NATO, codici 6-08), alla Marineflieger, all'Ejercito del Aire e alla Force Aerienne Belge.

PRO
CONTRO
Forme corrette Mancano elementi "S"
Stampo pulito  
Pannellatura in negativo  

 

Clicca sulle immagini per vederle ingrandite