modernità crisi e information technology
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corso di progettazione assistita
caad 2006

 

i seguenti appunti si riferiscono alle lezioni tenute dal Prof. Saggio durante a.a. 2005-2006 »

Undicesima lezione : Vettori

leonardo 2 | nome

Di nuovo ci troviamo ai tempi di leonardo abbiamo scoperto già il codice C:Bitmap, ma man mano che le operazioni da trasmettere si fanno più complesse ci accorgiamo che il sistema di griglie e punti è lungo e noiso nasce...

> C: / Vector ! il codice cambia---il metodo convenzionale non viene più basato su porzioni di schermo ma su oggetti dove lo schermo diventa supporto

C:/Vector/Linea/A1 B1 nominiamo l'informazione che dobbiamo comunicare e ne descriviamo i punti fondamentali [punto di inizio- punto di fine]

l'identificazione per mezzo di un nome permette di comunicare immediatamente l'oggetto da disegnare e sarà possibile anche un raggruppamento di oggetti simili avendo parametri fissi [l'entità dell'oggetto] e parametri modificabili...

Linea=

0; pen 0.000 0.000 0.000
1; start -395.000 203.000 0.000
2; line -171.000 145.000 0.000
3; return 0.000 0.000 0.000

Rettangolo=
0; pen 0.000 0.000 0.000
1; fill 65535.000 65535.000 65535.000
2; normal 0.000 0.000 1.000
3; polygon -406.000 254.000 0.000
4; polygon -406.000 64.000 0.000
5; polygon -252.000 64.000 0.000
6; polygon -252.000 254.000 0.000
7; return 0.000 0.000 0.000

 

Punto=

0; pen 0.000 0.000 0.000
1; point -182.000 188.000 0.000
2; return 0.000 0.000 0.000