i seguenti appunti si riferiscono alle lezioni tenute dal Prof. Saggio durante a.a. 2005-2006 »
Undicesima lezione : Vettori
leonardo 2 | nome
Di nuovo ci troviamo ai tempi di leonardo abbiamo scoperto già il codice C:Bitmap, ma man mano che le operazioni da trasmettere si fanno più complesse ci accorgiamo che il sistema di griglie e punti è lungo e noiso nasce...
> C: / Vector ! il codice cambia---il metodo convenzionale non viene più basato su porzioni di schermo ma su oggetti dove lo schermo diventa supporto
C:/Vector/Linea/A1 B1 nominiamo l'informazione che dobbiamo comunicare e ne descriviamo i punti fondamentali [punto di inizio- punto di fine]
l'identificazione per mezzo di un nome permette di comunicare immediatamente l'oggetto da disegnare e sarà possibile anche un raggruppamento di oggetti simili avendo parametri fissi [l'entità dell'oggetto] e parametri modificabili...
Linea=
0; pen 0.000 0.000 0.000
1; start -395.000 203.000 0.000
2; line -171.000 145.000 0.000
3; return 0.000 0.000 0.000
Punto=
0; pen 0.000 0.000 0.000
1; point -182.000 188.000 0.000
2; return 0.000 0.000 0.000