Festa Fine 2004/2005

A.G.Morosolo
Ottimizzato x IE5 o superiore

Resoconto Festa Fine Anno 2004/2005

IL FANTASTICO PARCO DELLE MELARANCE !!! Chi c'era si è divertito. E' stata una grande festa, molto ben riuscita e con una grande ed attiva partecipazione da parte delle famiglie e siamo molto felici che in tanti si sono prodigati per montare, sistemare, organizzare i giochi e per far funzionare al meglio lo stand gastronomico. Certo qualche piccola imperfezione forse c'è stata, ma essendo la prima volta che ci cimentiamo anche nel cucinare ed organizzare la cucina, mi sembra che il risultato sia stato accettabile.
Il fantastico parco delle melarance ha ufficialmente aperto i cancelli alle 17.30, con una bella rappresentazione dell'opera "L'amore delle melarance", da parte dei bambini di quinta, questo per illustrare ai genitori cosa hanno fatto i ns. figli nel corso del progetto "Opera domani", e per introdurli nell'atmosfera dei giochi del luna park.
Finita la rappresentazione hanno preso il via i giochi, e le undici postazioni di gioco sono state prese d'assalto dai bambini, i quali hanno saputo ben comportarsi nel rispettare i propri turni, comunque scatenandosi, divertendosi e sporcandosi per bene.
Dopo un'ora di gioco l'uscente classe quinta ha omaggiato la scuola di un bellissimo e quanto mai utilissimo impianto altoparlante.
Nel frattempo lo stand gastronomico era già in funzione e salamini, patatine andavano a ruba, mentre la birra scorreva a fiumi. Ma tutti erano in attesa della succulenta porchetta magistralmente cucinata dal nostro cuoco d'eccezione : il DEJO che finalmente ha coronato il suo sogno, cucinare la porchetta per la festa della scuola, e devo dire ne è valsa la pena attendere, perchè alla fine la porchetta era veramente B U O N A !!! A questo proposito volevo pubblicamente ringraziare DEJO perchè ha perso un'intera giornata di lavoro nel cucinare il maialino, iniziando alle 10.00 di mattina e finendo la cottura alle 19.00 !
Ma i ringraziamenti vanno poi a tutti coloro che hanno gravitato attorno alla manifestazione e che ci hanno sostenuto ed aiutato in questa iniziativa, alla CASMO che ci ha gentilmente ospitato ,senza dimenticarci delle maestre che anche questa volta ci hanno messo a dura prova.
Ora l'anno scolastico è terminato, le vacanze sono alle porte e tutti ci si rilassa un pochino. Dobbiamo però essere pronti a settembre perchè un nuovo anno ci aspetta, un anno che ci regala una nuova struttura scolastica, che è un premio per tutti i sacrifici che sono stati fatti negli anni passati da quei genitori che a fronte di un'imminente e probabile chiusura della scuola di Morosolo si sono rimboccati le maniche e sono riusciti a farla rinascere.
Per qualsiasi paese, la scuola rappresenta un bene ineguagliabile ed un tassello importantissimo per l'educazione dei ragazzi; è un luogo dove i nostri bambini crescono, imparano, vivono, collaborano, formano le proprie amicizie. Con la nuova scuola, Morosolo deve ritenersi un paese privilegiato in questo senso, perchè può offrire ai ragazzi più servizi e qualità. Il mio invito per il prossimo anno è quello di sfruttare al massimo tutte le opportunità che la scuola può darci, in termini di corsi e servizi perchè se i bambini possono continuare le loro attività extra-scolastiche all'interno della struttura, la scuola stessa ne potrà beneficiare e così anche le generazioni future.


BUONE VACANZE A TUTTI !!!