Alejandro R. Dobarro

Descrizione

Alejandro è di media statura e corporatura, per un Espan (1,73 per 66 kg). In origine, aveva capelli ed occhi neri, ma oggi i sintomi del suo status di Inheritor sono cosė forti, che la sua pelle ha il colore del sangue secco, ed i suoi capelli ed occhi hanno assunto una tinta rosso cupo. Nell'insieme, non è una persona che si scorda facilmente.


Storia

Nato in un povero villaggio di Gargoña, venne presto scacciato perché ogni suo gesto, ogni sua parola, riuscivano solo a far arrabbiare genitori, fratelli e ogni altro parente.
Accolto dall'Università di Ciudad Real per pura pietà riuscì ad imparare le arti magiche infilandosi, non visto, nelle aule e origliando i discorsi degli studenti (chiunque si fosse accorto di lui lo avrebbe infatti cacciato).
Quando aveva circa 14 anni divenne il servo privato di un importante maestro, che lo teneva con sè solo perché così gli altri lo evitavano, lasciandolo meditare in pace (infatti Alejandro era anche accusato di portare una sfortuna incredibile), e permettendogli di consultare i suoi libri, purché tacesse.
Alla fine riuscì a farsi cacciare anche da lì, e per sete di potere (l'unica cosa in cui ha sempre creduto), e divenne un Inheritor entrando al servizio di don Luis.


Agathokles
agathokles@libero.it