Oksana Torenescu

Descrizione

La moglie del Vicario di Rifllian è una giovane traladariana di piacevole aspetto. Ha la struttura fisica minuta tipica dei traladariani, così come il colorito pallido e gli occhi ed i capelli castani.

Indossa normalmente abiti traladariani a colori vivaci, ma da quando vive a Rifllian ha cominciato ad apprezzare lo stile dell'abbigliamento e della gioielleria elfica.


Storia

Oksana appartiene all'antica famiglia traladariana dei Torenescu, che è ancora una delle più potenti del Granducato di Karameikos.

I Torenescu non hanno mai accettato del tutto l'occupazione thyatiana di Traladara, e nessuno dei membri della famiglia è diventato vassallo del Duca Stefano. Ciononostante, il clan dei Torenescu detiene un notevole potere politico, in quanto ha legami di parentela o amicizia con i più importanti membri traladariani del governo di Karameikos e della Chiesa di Traladara.

Nell'ambito della politica di alleanze della famiglia, Oksana è stata concessa in sposa al Vicario di Rifllian, un sacerdote traladariano noto per l'abilità guerriera e per la rapida ascesa compiuta attraverso la gerarchia della Chiesa.


Agathokles
agathokles@despammed.com