Kelvandil

Descrizione

Kelvandil è piuttosto magro, persino per un elfo. I capelli, un tempo neri, sono diventati grigi per l'età. Indossa l'uniforme della Fanteria di Marina alphatiana, giacca rossa, pantaloni alla zuava bianchi e stivali neri, con un cappello con visiera metallica.
Porta con sè una spada a due tagli la cui lama non si restringe fino quasi alla punta, un'arma da taglio piuttosto pesante e stranamente incoerente con la sottile figura dell'elfo.


Storia

Kelvandil è un ex-militare, un esploratore della Guardia del regno di Shiye-Lawr, un regno governato dagli elfi e vassallo dell'Impero di Alphatia. Qualche tempo fa, Kelvandil aveva accettato un lavoro come esploratore in una spedizione cartografica nell'Isola dell'Alba, situata tra Alphatia ed il continente di Brun.
Al ritorno dalla spedizione, mentre attendeva nella città di East Portage una nave che partisse per Shiye-Lawr, ha incontrato il suo vecchio generale, Xerdon Naduk-Sim. Questi era sparito da Shiye-Lawr circa 70 anni prima, quando era stato costretto a lasciare la Guardia dopo le proteste da parte del Territorio Imperiale di Blackheart, i cui governanti erano infuriati perché Xerdon aveva fatto attaccare dai suoi uomini le torri di alcuni maghi di quel paese (i quali, a loro volta, avevano lasciato liberi mostri di vario genere ai confini del regno elfico). A causa del maggior potere politico dei maghi di Blackheart, Xerdon era stato costretto a lasciare la Guardia e il paese, arruolandosi di nascosto nella Marina Imperiale. Kelvandil ed altri 10 ufficiali e sottufficiali erano stati "dimissionati" per lo stesso motivo.
La cosa più sorprendente era che non solo Xerdon non sembrava molto invecchiato dopo 70 anni, ma neppure i marinai e gli ufficiali della nave su cui era imbarcato, e che era scomparsa durante una missione esplorativa nel sud 35 anni prima, nel 1965 AY (equivalente al 965 AC) sembravano invecchiati d'un sol giorno. Incuriosito, Kelvandil ha chiesto allora a Xerdon di arruolarlo nell'equipaggio. Xerdon, dopo aver consultato l'Ammiraglio Haldemar di Haaken, comandante della nave, ha acconsentito.
Così ora Kelvandil è imbarcato con il grado di Sergente della guardia sulla nave Pricess Ark.


Agathokles
agathokles@despammed.com