Elessar

Descrizione

Questo giovane prelato, proveniente dal Granducato di Karameikos, ha tratti chiaramente elfici, ma i capelli e la barba castani ne rivelano l'origine umana. Negli occhi, dal colore blu simile al cielo notturno, si legge la profonda saggezza, che il suo nobile eloquio mette in ogni momento a disposizione dei meno accorti compagni.
Elessar indossa molto spesso gli abiti formali della Chiesa di Traladara: una tunica lunga fino al ginocchio, di colore marrone, dotata di un cappuccio, accompagnata da un nodosa bastone, simbolo dell'autorità spirituale di cui è investito.


Storia

Elessar è nato trentadue anni fa, ed è giunto all'età di due anni nel villaggio di Rifllian, dove il padre Nikolai, un traladariano originario di Halag, si era rifuggiato per scampare alla distruzione portata dal Barone Ludwig von Hendricks, la famigerata "Aquila Nera".
Passata gran parte della giovinezza nei boschi con gli elfi, Elessar ha però fatto ritorno a Rifllian all'età di ventiquattro anni, ed è entrato nella Chiesa di Traladara, scalandone rapidamente la gerarchia, fino a guadagnarsi il titolo di Vicario di Rifllian.
La storia delle sue imprese è narrata nella sezione "Timeline".


Agathokles
agathokles@despammed.com