AVVERTENZE MODALITA' D'USO ;-)

 

 

Attenzione: il Monte Novegno non è attrezzato con bar, pub, ristoranti o locali pubblici. Quindi per i rifornimenti idrici-commestibili dovrete essere autosufficienti. E mancano anche le toilettes! :-(((
Quindi conviene arrivare in cima "già a posto" o/ed eventualmente sfruttare gli ameni boschetti lì vicino. Scusate se sono passato al pratico, ma se porterete con voi gentili donzelle, sappiatelo anzitempo! Questo disagio va fatto presente, giusto per evitare rimostranze o incomprensioni (te l'avevo detto che non volevo venirci - manica di disorganizzati - incompetenti). Il campo di volo si trova in un luogo non abitato, a 1.100 -1.200 metri di quota, e si arriva con la macchina dopo aver percorso 2.750 metri di strada non asfaltata. Però, come si scende dall'auto, c'è subito il campo. Per chi non ha modelli indistruttibili, o sapete manovrare il vostro aliante al 100% (soprattutto se di dimensioni superiori a m 1,80) o non vi conviene nemmeno lanciarlo. Per tutti gli altri, se il tempo atmosferico è Ok, divertimento garantito al 100%.

Ultima cosa...

Il pratone sottostante è ottimo per atterrare i modelli anche in emergenza. Però, oltre al "dente" di sinistra c'è un bosco molto ma molto scosceso con vari dirupi. Capisco che lì tirano le migliori dinamiche, ma state attenti a non far andare il vs. modello fuori della portata visiva, oltre lo spigolo del monte: lo perderete per sempre. Lì inoltre ci sono moltissime trincee e postazioni delle I guerra mondiale, ed è facile cascarci dentro. Prudenza! Consiglio, anche per i più semplici recuperi, un buon paio di scarpe pesanti con suola scolpita (tipo pedule-scarponcini).

 

 

Questo sito è coperto dalle leggi Italiane sul diritto di autore. E' vietata la riproduzione, anche parziale, degli articoli e/o delle immagini senza il consenso dell'autore.
Per autorizzazioni, suggerimenti, migliorie, imprecisioni e inesattezze riguardanti questo sito, scrivete al
WebMaster.