L'ACCOUNT
Si lancia Outlook facendo due clic sull'icona presente sul desktop o cliccando
su Avvio>Programmi>Outlook. Dal menù Strumenti si seleziona
Account. Si apre la finestra Account Internet, si clicca sulla linguetta
Posta elettronica. Essendo Outlook un prodotto Microsoft, il default è
impostato su Hotmail. Per aggiungere un account basta cliccare su Aggiungi.
Si apre un secondo menù con tre opzioni. Si clicca su Posta elettronica.
Nella finestra che compare si scrive il nome che verrà visualizzato
nel campo del mittente (DA: ) quando si scrive un messaggio. Si clicca Avanti.
Nella finestra successiva si scrive il proprio indirizzo di posta eletronica
ricordandosi di non usare spazi. Avanti. In questa finestra vanno inseriti
i nomi del server POP3 per la posta in arrivo e del server SMTP per la posta
in uscita. Questi dati vanno reperiti o sul sito web dell'ISP (Internet
Service Provider) o direttamente telefonando al Provider che ci fornisce
la connessione in rete. Se il server è HTTP non c'è bisogno
di inserire il server di posta in uscita. Avanti. In questa finestra si
inserisce il nome dell'account cioè la prima parte dell' indirizzo
e-mail ( quello che sta prima della chiocciola) e la password. Avanti per
terminare l'impostazione del nuovo account.
Si possono creare anche più account per separare i messaggi privati
da quelli di lavoro. Quando Outlook Express verrà lanciato, cercherà
la posta in tutti i server inseriti. |