About of AREA NIELSEN
AREA Piccolo glossario dei termini Marketing e comunicazione
. AREA NIELSEN è la ripartizione geografica inventata da Nielsen, la più grande organizzazione di ricerche quantitative del mondo.. In USA la Nielsen cominciò l'indice alimentare e di toilette nel 1933 e solo nel 1963 in Italia.. Per ridurre i margini di errore la Nielsen disaggrega i risultati delle sue rilevazioni solo fino a livello di area, cioè di raggruppamento di regioni.
Prorogati i termini per partecipare al Master in comunicazione pubblica ed istituzionale
. Al fine di garantire una composizione d’aula diversificata, sia per ambito territoriale sia per tipologia di amministrazione di appartenenza, e per agevolare la circolazione di esperienze, sarà ammesso al Master almeno un partecipante per area Nielsen per un totale complessivo di venticinque partecipanti.. - Area 1 Val d’Aosta, Piemonte, Lombardia e Liguria - Area 2 Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige ed Emilia Romagna - Area 3 Toscana, Lazio, Umbria e Marche - Area 4 Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna Le domande pervenute saranno, prioritariamente, suddivise per area Nielsen di appartenenza.. I soggetti, utilmente collocati nell’elenco di ciascuna area Nielsen, sulla base dei criteri innanzi indicati, concorreranno a formare l’elenco finale dei 25 ammessi a frequentare il master.. L’assegnazione dei posti avverrà in ragione di un posto per ogni area Nielsen, seguendo l’ordine numerico crescente per ogni area, e così progressivamente, fino ad esaurimento dei medesimi.
Viacom-Outdoor e Viacom-Express Italia
. Il messaggio pubblicitario diventa uno strumento antinoia Area Nielsen 1: Tot.. Viaggiatori 6.357.680 Area Nielsen 2: Tot.. Viaggiatori 2.892.120 Area Nielsen 3: Tot.. Viaggiatori 3.938.628 Area Nielsen 4: Tot.
POPAI * Europe - Italia
. Si effettua prima di estendere l'azione a livello più ampio AREE NIELSEN Sono le 4 aree geografiche e di mercato che suddividono l'Italia in modo convenzionale, create dalla società Nielsen e correntemente utilizzate in pubblicità: Area 1 = Piemonte - Valle d'Aosta - Liguria - Lombardia; Area 2 = Triveneto - Emilia, Romagna; Area 3 = Toscana - Umbria - Marche - Lazio; Area 4 = Abruzzo - Molise - Puglia - Campania - Basilicata - Calabria - Sicilia.
INTERDIS - La distribuzione entra nel futuro
Per visualizzare le nostre imprese associate per area di appartenenza scegli la regione o l'azienda dai menu a tendina, oppure clicca sulle varie aree Nielsen della cartina.
info: AREA NIELSEN

Photo by
Grande distribuzione organizzata - Wikipedia
. Sono 4 le zone in cui la Società Nielsen suddivide l'Italia per rilevazioni e stime di mercato ( Area 1 : Piemonte, Val d'Aosta, Liguria, Lombardia; Area 2 : Triveneto, Emilia Romagna; Area 3 : Toscana, Umbria, Marche, Lazio; Area 4 : Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia.
Incubatore virtuale. Glossario
. Area Nielsen La Nielsen è la maggiore società mondiale che effettua e vende servizi continuativi di rilevazione dati sui mercati.. Le aree Nielsen sono zone geografiche determinate da questa società, omogenee in base a una similarità di abitudini di consumo, di sistema distributivo, di numero totale dei negozi o altro.. Le aree Nielsen in Italia sono quattro: - Area 1 (Nord-Ovest): Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria, Lombardia; - Area 2 (Nord-Est): Tre Venezie, Emilia-Romagna; - Area 3 (Centro): Toscana, Marche, Umbria, Lazio; - Area 4 (Sud): Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia (è esclusa pertanto la Sardegna).
Città della Scienza - Napoli
. Channel Management , utilizzando una formula di outsourcing innovativa per l'Italia ma che già ottiene notevole successo negli USA, offre servizi di formazione, vendite, marketing e communication nell'area Nielsen 4 (comprendente le regioni Molise, Campania, Puglia, Calabria, Basilicata e Sicilia) che ancora non presenta ancora una forte domanda di tecnologie ICT complesse.
PROMOTION MAGAZINE
. Aree Nielsen: convenzionali suddivisioni dell'Italia usate dalla società A.C.Nielsen per le indagini di mercato.
Calabria PMI - Informazioni e Notizie per le aziende di Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia
. La categoria «Sito più Votato» tiene in considerazione esclusivamente le preferenze espresse del pubblico dei navigatori, che votano attraverso un sistema certificato Nielsen // NetRatings, che impedisce ad uno stesso utente internet di votare più di una volta il medesimo sito.
Benefits

Photo by
Consulenza informatica . 4 Consolidata cocietà nella creazione e gestione di reti Commerciali.Gestione agenti di Commercio.Inserimento prodotti nell'area Nielsen 4 Gruppo Pistone, Agenti di Commercio in sicilia, Agenzia di Rappresentanza, selezione venditori Il nostro gruppo rappresenta una consolididata realtà nel settore della distribuzione, delle rappresentanze e della consulenza aziendale.
Federico Motta Editore
. In un momento difficile per il settore beverage, con una riduzione dei consumi che ha portato ad un calo delle vendite intorno al 10%, l’Azienda ha portato a termine gli investimenti previsti nel piano industriale con l’obiettivo di continuare il processo di modernizzazione dell’impresa, e grazie ad una nuova strategia di sviluppo ha consolidato la leadership nell’area Nielsen 4 e continuato il percorso di crescita a livello nazionale.
ADV - www.advertsing.it
. Ripartizione geografica della diffusione in %: Area Nielsen 1 Nord-Ovest 39, 5 Area Nielsen 2 Nord-Est 22, 0 Area Nielsen 3 Centro 26, 5 Area Nielsen 4 Sud + Isole 12, 0 Valle D' Aosta 0, 5 Emilia Romagna 8, 0 Campania 4, 5 Piemonte 10.0 Toscana 5, 0 Puglia 2, 5 Liguria 2, 0 Umbria 1, 0 Basilicata 1, 0 Lombardia 27, 0 Marche 2, 0 Calabria 0, 5 Veneto 17, 0 Lazio 9, 0 Sicilia 2, 0 Friuli V.G.