Aggiungi il tuo motore di ricerca

Se hai un minimo di conoscenza degli URL (indirizzi Internet), puoi aggiungere i tuoi motori di ricerca preferiti in Turbo Start! Clicca sul tasto Add Engines della barra di Turbo Start.

Devi conoscere tre cose dei motori che vuoi aggiungere:

Potresti già conoscere il nome del motore. Qui sotto trovi maggiori dettagli con un esempio di come ottenere l'indirizzo della home page e quello delle ricerche del motore voluto.

Modifica i tuoi motori

Per modificare un motore precedentemente aggiunto, selezionalo dalla lista dei motori salvati. I suoi valori appariranno sulla sinistra, dove potrai modificarli. Premi il tasto Salva per salvare le modifiche effettuate.

Cancella i tuoi motori

Per cancellare un motore, selezionalo dalla lista e clicca sul tasto Rimuovi.

Aggiungi / modifica categorie.

Per aggiungere delle categorie, digita una categoria per linea nel box Aggiungi categorie. Premi Enter dopo ognuna e digita la prossima nella linea seguente. Dai un'occhiata all'esempio a destra per avere un idea.


Quando sei soddisfatto dei cambiamenti, premi OK per salvare. Puoi anche rifiutare i cambiamenti premendo Cancel.

 

Suggerimenti:

  1. Non si possono inserire più di 20 motori di ricerca in ogni categoria.
  2. L'indirizzo di ricerca deve essere nel formato mostrato sotto, cioè deve terminare con il campo di richiesta di quel motore. Talvolta il valore di richiesta può trovarsi in mezzo all'indirizzo, come in questo caso: http://search.com/?query=turbo&page=1.
    Se è così, puoi estrarre il valore di richiesta a metterlo alla fine, così: http://search.com/?page=1&query=turbo
    Quindi rimuovi la parola richiesta, cosicchè l'indirizzo diverrà: http://search.com/?page=1&query=
    Prendi nota che il segno & è un separatore tra le varie coppie nome=valore
  3. Ricorda, se non riesci la prima volta, prova ancora. Prova cambiando leggermente il codice per vedere se funziona.
  4. Scambia i codici dei tuoi motori di ricerca con altri utenti di Turbo Start nella discussione "Add your own engines" sul Turbo Start User Forum. Puoi anche prelevare codici di motori che qualcuno ha già trovato!
  5. Ti invitiamo a spedirci i dati dei tuoi motori e categorie preferiti, in modo da poterli incorporare nelle prossime versioni di Turbo Start.