Malta

 

 

durata del viaggio: 15 giorni

 

 Estate 1996

 

TAPPE PRINCIPALI

Sliema, Mellieha, Mdina, Rabat, Isola di Gozo, Isola di Comino,  Marsaxlokk, Valletta, S. Julian .

 


Panorama di Valletta

Valletta - Vista del Forte Sant'Elmo

Comino : Blue Lagoon

Mellieha Bay

 

 

 

Nel lontano 1996, assieme a 7 amici, ho visitato Malta e il suo arcipelago. La durata della vacanza ci ha consentito di visitare le attrazioni principali dell'isola concentrate soprattutto nella città di Valletta per quanto riguarda le fortezze che caratterizzano la storia dell'isola.

Malta non è solo un posto dove si possono visitare fortezze, chiese, mercatini e spiagge ma anche un posto molto divertente. Il divertimento notturno è perlopiù concentrato nella cittadina di S. Julian, un borgo non grande ma ricco di locali, pub, night club, e un buon casinò.

insomma andare a Malta rappresenta un buon compromesso per divertirsi, visitare e soprattutto non spendere tanto.

Indicazioni utili :

Chi arriva in catamarano e non ha prenotatao ( fatelo se potete ) non si preoccupi più di tanto; all'uscita del porto troverete intraprendenti tassisti che oltre ad accompagnarvi nel posto da voi scelto vi potranno fare anche da tour operator per trovare casa .

Il mare a Malta non è certamente quello che si può trovare in Sardegna o in Grecia ma non è male. Le baie più conosciute sono: St Paul's Bay, Mellieha Bay, Salina Bay, Golden Bay .

Blue Grotto