durata del viaggio: 13 giorni |
||
TAPPE
PRINCIPALI
Parigi, Bruxelles, Amsterdam .
|
||
Bruxelles: Gran Place
Amsterdam: Canale e case galleggianti
Amsterdam: Canali e case
Parigi : Notredame
Parigi : L'Arco di Trionfo
|
Questa si può dire sia stata la prima vera esperienza in giro per il vecchio continente; in un botto solo assieme a 2 amici ho visitato tre bellissime capitali del centro europa. Il viaggio è stato articolato in tal modo:
Il percorso è stato analogo sia all'andata che al ritorno. Bruxelles : E' una città il cui centro è molto raccolto intorno alla stupenda Gran Place; questa piazza di sera è molto frequentata in quanto si svolge un bellissimo spettacolo di musica classica unita a luci che illuminano i palazzi che circondano la piazza. Amsterdam : Capitale nota più per le "libertà" concesse che per le bellezze, che pure sono tante, che possiede. Da segnalare il Van Gogh Museum, la Casa di Anna Frank, il Riysk Museum, Il Museo di Madame Tussaud, il Vondel Park, il mercato floreale......il red light district e i numerosi coffee shop....molto frequentata di giorno e di notte la zona di Leidsplein e Piazza Dam. Molto suggestivi i canali; un giro a bordo di comuni pedalò o barchette più attrezzate è molto consigliato!! Parigi : E' il simbolo della Grandeur Francese; la città è grandissima ma visitarla è molto semplice perchè è dotata di un sistema metropolitano di trasporti articolato ( metro, rer e autobus ) che praticamente copre tutta la metropoli di notte e di giorno con una ottima frequenza. Da segnalare c'è tutta la città ma se proprio non avete abbastanza tempo concentratevi sul Louvre, la Torre Eiffel, la Bastiglia, Mon Matre, il centro Pompidou, rue de rivoli......e tanto altro ancora. Vivamente consigliato un giro in battello lungo la Senna.
Consigli per Viaggi attuali: Attualmente queste tre città sono ben servite da linee aeree low cost da gran parte degli aeroporti italiani; servitevi di zingarate, è un sito dotato di motore di ricerca per voli low cost che vi aiuterà a trovare la miglior soluzione per queste capitali. Compagnie consigliate: Ryanair, Easyjet. |