durata del viaggio: 14 giorni |
||
|
TAPPE
PRINCIPALI
Calella, Barcellona, Lloret de Mar, Madrid TAPPE INTERMEDIE Ventimiglia, Port Boù |
|
Costa Brava: Lloret de Mar
Madrid: Palazzo Reale
Madrid : Plaza Mayor |
Per la prima volta nella mia vita vado in spagna; stavolta la compagnia è più numerosa, ben 6 persone. Il viaggio è stato articolato in tal modo:
Costa Brava : Lunga costa ( 160 Km ) che si estende da Blanes ( nord di barcellona ) al confine francese. E' molto varia in quanto si alternano centri turistici con alberghi attrezzati e villaggi di pescatori. La località più famoso è senza dubbio Lloret de Mar, meta (soprattutto ad agosto) di tantissimi italiani . le spiagge sono attrezzate sullo stile della nostra riviera romagnola ma il mare è indubbiamente migliore, anche se niente di spettacolare. Barcellona : Probabilmente la città europea che negli ultimi 20 anni ha compiuto i maggiori passi avanti in termini di sviluppo turistico; i servizi e le strutture turistiche sono di alto livello e i prezzi non alti; questo comporta un notevole flusso turistico in tutti i periodi dell'anno, grazie anche al clima decisamente favorevole per almeno 8 mesi.Uno speciale televisivo in onda su discovery channel ha posto Barcellona in testa alla classifica delle 20 città migliori al mondo in virtù dei servizi, l'organizzazione e l'indubbia bellezza . La città risulta molto ben organizzata anche da un punto di vista urbanistico; a tutto ciò si aggiunge l'architettura sinuosa di Gaudì, vero padre delle maggiori attrazioni della citta ( Sagrada Familia, Casa Milà, Casa Battlò, Parc Guell......... ). Inoltre c'è da segnalare il Barrio Gotico, il Porto Olimpico, il Mare Magnum, le bellissime Rambla, Placa d'Espana, la Residenza Reale e perchè no lo splendido Camp Nou!! Barcellona è dotata di un sistema di trasporti metropolitano molto esteso ed efficiente anche di notte.
Madrid : Città affascinante ed elegante in virtù delle ampie e lunghe strade che la caratterizzano. Il mese di agosto non è indicato per visitarla perchè la città risulta abbastanza vuota ( i madrileni vanno al mare!!! ) ; molto nota per la sua "noche". In tal senso alla ciudad ci sono un sacco di locali, anche a tema "alternativo". LA vita notturna della capitale spagnola è molto pulsante, però bisogna scoprirla. Da visitare: Porta di Toledo, Palazzo Reale, Plaza Mayor, Puerta del Sol, Calle de Alcalà, Parque del Buen Ritiro, Museo del Prado.
Consigli per Viaggi attuali: Attualmente quasi tutte le maggiori città spagnole sono ben servite da linee aeree low cost da gran parte degli aeroporti italiani; servitevi di zingarate, è un sito dotato di motore di ricerca per voli low cost che vi aiuterà a trovare la miglior soluzione per queste capitali. Compagnie consigliate: Ryanair, Vueling....
|