Andalucia  &Algarve

 

durata del viaggio: 15 giorni

 

Estate 2005 

TAPPE PRINCIPALI

Barcellona, Siviglia, Malaga, Albufeira

TAPPE INTERMEDIE

Marbella, Tarifa, Granada, Torremolinos

 

Siviglia : Con una popolazione di 700.000 abitanti é per grandezza la quarta città del Paese; collegata al mare mediante il fiume navigabile Guadalquivir. Il primo impatto al vostro arrivo è quello della grande metropoli con strade larghe e trafficate, ma tutto cambia quando comincerete a girarla a piedi scoprendone i moltissimi vicoli che costituiscono il centro. Se vi recate a Siviglia d'estate, troverete un clima caldissimo con temperature che raggiungano con molta frequenza i 40/45 C° !
Notevole anche l'interesse turistico grazie ai numerosi monumenti, piazze, giardini e chiese.Tra i monumenti più famosi si ricordano la Giralda (antico minareto di una moschea, oggi campanile della cattedrale), e la Torre del Oro. Tra i suoi quartieri molto conosciuto è il quartiere di Triana.La Giralda, la Cattedrale, l'Alcazar, l'archivio delle Indie sono stati dichiarati patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1987.

 

Granada : Capoluogo dell'omonima provincia dell'Andalusia, Granada sorge alle falde della Sierra Nevada lungo il fiume Darro e ha una popolazione di circa 300,000 abitanti. Di vocazione ispanico-musulmana, fu la perla della civiltà nazarì, preziosa e decadente.   L'Alahambra e il Generalife costituiscono il percorso della passeggiata che dal centro della città va verso la collina rossa, nella quale si trova il più bel complesso d'arte ispanico-araba della cultura nazarita costituito da un complesso fortificato, una volta residenza reale, posto sull'altura principale che domina la città. (visite dalle 9am alle 18 (inverno) o le 19 (estate) ).Il Generalife, eretto nel 13th secolo come residenza estiva dei sovrani arabi, è famoso sopratutto per i suoi giardini incantati.

 

 

 

 

 

 

 

Il viaggio è stato articolato in tal modo:

L'intento di questo viaggio era quello di scoprire le tante località che arricchiscono due ragioni molto rappresentative della penisola iberica, Andalucia e Algarve.

L'Andalucia è una regione molto ricca di località turistiche e di città molto importanti per l'intera Spagna. Grazie a mete turistiche quali Malaga e Torremolinos negli ultimi anni la regione è un vero riferimento per le vacanze made in spagna.

La zona meridionale del Portogallo è una delle mete turistiche più ricercate dal turismo inglese e nord europeo. Questo per il suo clima temperato tutto l'anno. Naturalisticamente il panorama della regione offre baie spettacolari, ripidi scogli a strapiombo e un mare pulitissimo e ricco di pesce. L'Algarve è ricco di paesini caratteristici, dove si può trascorrere una vacanza di tutto rispetto, tra i quali ricopre molta importanza Albufeira.

 

 

       Fotogallery

 

 

 

Compagnie consigliate: Ryanair, vueling....