LA PRINCIPESSA E IL LICANTR
OPO

 

Tanto tempo fa, in una fitta boscaglia c'era un castello dall'aria spettrale in cui era rinchiusa una principessa che nelle notti di luna piena si trasformava in un famelico licantropo. Per evitare questa trasformazione bisognava farle compiere una buona azione

Una notte si sentì un ululato:

-UUUUUU!-

Ciò significava che la principessa si era trasformata in un licantropo. Esso si dirigeva verso il villaggio, camminando con un passo felpato. Gli abitanti del villaggio sentendo i suoi passi chiusero in fretta e furia porte e finestre, e si accovacciarono sotto il tavolo, tremando dalla paura.

Un bambino, non sapendo del pericolo che correva, giocava con un amico a palla in un giardino. Il licantropo appena arrivò, spalancò la bocca e li inghiottì entrambi.

La famelica bestia avendo ancora voglia di carne umana, decise di andare a casa di una vecchia signora, con una zampata spaccò la porta, entrò e sbranò la povera donna.

Mentre la bestia, nel villaggio, continuava a spargere sangue, la notizia del licantropo arrivò anche al re del castello di AVALAR, che sentendo questo messaggio, preso dalla rabbia, inviò, immediatamente, un esercito di 250.000 uomini.

Le truppe arrivarono al villaggio, marciando. Giunti videro il famelico licantropo con un osso umano in mano. La battaglia iniziò: i soldati si diressero verso la terribile bestia, il licantropo con una zampata staccò la testa ad un soldato…….la guerra si concluse con la quasi vittoria dell'esercito del re. Quando all'improvviso …… si sentì il principe gridare:

Fermi non la uccidete, lei è la principessa!!-

I soldati risposero:

- Lui è soltanto una sanguinosa e inutile bestia!.-

Il principe contraddì:

- Lei è la principessa, e se le facciamo compire una buona azione ritornerà come prima!-

Il re credeva a suo figlio e fece come disse lui . Portarono la bestia vicino a un bambino che era caduto e gli dissero di aiutarlo. Il licantropo lo aiutò e come per incanto la sanguinosa e inutile bestia si trasformò in una………bellissima principessa. Il principe la guardò e se ne innamorò.

In seguito i due si sposarono e vissero per più di 1000 anni, felici e contenti.

Giovanni