SEZIONE IMMAGINI:
TIMMAIN DEGLI ELFI ALTI, MODELLATRICE DI SE STESSA: madre dei Wolfriders.
x
IL PRIMO BRANCO DI CUTTER: gli uccisori di MadCoil.
x
SANGUE DI DIECI CAPI: Dieci furono le generazioni di Capi Wolfriders dalla nascita di Timmorn, ogni generazione ebbe un capobranco.
I WOLFRIDERS E LA WILD HUNT: il branco dai molti colori di Cutter ed Ember.
L'ULULATO: è la tradizionale onoranza per i defunti, siano essi i 10 capi, un compagno caduto o un compagno lupo.
g
LA LORO STORIA:
"…I Wolfriders sono veramente fratelli dei loro lupi" come lo sono diventati? E quando?
Molto tempo fa… nella terra delle Montagne Ghiacciate… una terra oppressa dal freddo dilaniante, dove un pugno di esiliati pallidi come la neve lottava per sopravvivere.
Tra loro ve n'era una per la quale il mondo non era un nemico. Timmain, degli Elfi Alti, una dei primi arrivati, dai forti poteri magici.
Lei sola imparò ad utilizzare le forze naturali del pianeta delle due lune. Lei sola poteva vantare in tutta la loro pienezza i poteri limitati dei suoi confratelli.
Timmain, modellatrice di se stessa, abbracciò molte forme della natura, divenne una cosa sola con la grande madre foresta, conoscendone segreti e segni. Con il volgere delle stagioni, Timmain vegliava sulla sua gente, ma sentiva crescere la forza penetrante del gelo… che privò la foresta della vita finché elfi e animali divisero insieme gli acuti morsi della fame.
Umilmente Timmain andò in cerca di aiuto… da coloro che per primi insegnarono alla sua gente a cacciare… i lupi.
Se solo avesse potuto farsi dare l'aspetto e la forza di quegli ispidi predatori, avrebbe aiutato la sua tribù a procacciarsi della carne.
Così fece e bene.
Corse col branco ululante e affondò le fauci nella carne e nel sangue caldo. Ogni giorno portò le sue prede alla gente riconoscente della tribù.
Ma venne un tempo in cui i giorni trascorsero senza il suo ritorno. E quando comparve sembrò che fosse ancor meno Timmain e ancor più lupo. L'anima elfica stava svanendo nel corpo dell'animale.
I suoi amici ansiosi tentarono ogni mezzo per ricondurla alle sue antiche sembianze. Ma fu tutto inutile.
La trasformazione era ormai completa. Sebbene non si rivoltasse mai contro quelli che sua tribù, loro non erano più i suoi confratelli. La videro spesso correre con il capobranco, e fu chiaro a chi si rivolgeva la sua fedeltà.
Dai nuovi legami che Timmain aveva stretto dalla sua nuova vita… ebbe origine una nuova vita! La prova che Timmain non era ancora interamente lupo. Allevò lo strano cucciolo.
Lo nutrì con la sua stessa bocca, lo protesse.
Tuttavia venne il giorno in cui gli ultimi sprazzi della saggezza di un Elfo Alto dissero a Timmain che il sangue elfico del cucciolo doveva essere riconosciuto.
Consegnò il giovane alle cure della sua antica tribù, e quella stessa notte scomparve per non tornare mai più.
Lo chiamarono Timmorn occhi gialli.
Gli insegnarono a parlare e a trasmettere… e ad amare la razza di sua madre tanto quanto quella di suo padre. Feroce e possente, divenne il difensore di elfi e lupi… guidando i due gruppi tribali in una solida e duratura alleanza.
Per gli elfi, Timmorn era il capo. Per il suo padre era un amico e un eguale. Timmorn li portò via dalle montagne ghiacciate in cerca di luoghi boscosi dove poter cacciare.
E questo fu l'inizio dei Wolfriders e anche della loro rivalità senza fine con gli umani. Timmorn occhi gialli ebbe dei figli con e senza il riconoscimento, combatté, invecchiò ed infine morì. Sempre orgoglioso del sangue di lupo che gli scorreva nelle vene. Quello stesso sangue che continuò a fluire attraverso dieci generazioni di capi Wolfriders e delle loro tribù.
Li rese forti, agili e solidi, pronti ad ogni sfida… unendoli più che mai al mondo e al ciclo della vita.
E se il prezzo da pagare fu la mortalità, nessuno lo seppe… poiché di rado un Wolfrider morì pacificamente e di vecchiaia.
 
x
NOTIZIE UTILI:
IL RICONOSCIMENTO:
Quando un ragazzo ed una fanciulla elfici si Riconoscono, nessuno dei due può farci più nulla se non accettare la cosa.
Un elfo non può disobbedire al Riconoscimento! Significa nuova vita e pensa che ci sono così pochi di noi.
I figli del Riconoscimento attraggono spiriti interessati che rendono la magia più potente... le visioni più nitide...
NEW MOON: "Luna nascente… oro splendente… luna nascente… oro splendente... trovaci entrambi io e il mio tesoro! La spada nasconde la chiave dell'oro. La spada nasconde la chiave dell'oro."
EREDITA': Nelle mie vene scorre sangue di lupo, è vero. Ho l'odore, l'incedere e l'udito del lupo!
LA MORTE: Il lupo... lotta per sopravvivere... ma la morte, quando arriva non è amica... nè nemica. E'.
AFTERLIFE: Tu sai che lui è qui! Morire e continuare ad essere è la regola della nostra razza! Ma il suo... il vostro sangue.. è diverso. Solo gli reredi di Timmorn, dopo la morte, vanno dove desiderano! Il resto di noi è legato spirito e carne al tempo ed al mondo in cui il palazzo esiste!
L'ETERNO PRESENTE: Ti mostrerò... quello che non ho mai mostrato a nessun'altro! Questa è la Pace! L'amore passato... la volontà passata... il pensiero passato di trarre un altro respiro!
L'ASSENZA DEL PENSIERO LUPINO: "I Wolfrider non usano parole per ciò che hanno... ma solo per quello che non hanno! Tu mi hai insegnato le parole per la mia famiglia... per il presente del pensiero di lupo... e per la pace! E ora non posso dimenticare... non posso smettere di sentire il tempo che passa...! Non posso... smettere di... contare! Mi hai reso Umano!"
LA CACCIA: Anche il più gentile tra i Wolfriders sente il richiamo di questo impulso primitivo! Cacciano perchè questo è ciò che "va fatto" e uccideranno solo quello di cui hanno bisogno!
x
L'ADUNATA:
La tribù di Cutter, Sangue di Dieci Capi:
Treestump, Dart, Clearbrook, Strongbow, Moonshade, Redlance, Nightfall, Newstar.
La tribù di Ember, Sangue di Undici Capi:
Dewshine, Scouter, Tyleet, Pike, Mender, Pool.
GG
I CADUTI:
I DIECI CAPI: Timmorn Yellow Eyes, Rahnee the She-Wolf, Prey Pacer, Two Spears (Swift Spears), Huntress Skyfire, FreefootTanner, Goodtree, Mantricker e BearClaw.
Della Tribù di Timmorn:
Treetoe the Father, Treetoe the Son, Zarhan, Selnac, Samael (Dreamkeeper), Rustruff, Flinteye, Splinter.
Della Tribù di Rahnee:
Zarhan Fastfire, Enlet, Ice, Rushwater, Plenty, Treewalker, Mosshunter, Laststar, Glowstone, Dawn, Halfmoons, Slinder, Badger, Snowflower, Flint, Shadowdancer, Cloudclimber, Lapwing, Frost, Sharpears, Sweetbark, Tamsen, Jerem, Olwun, Kara, Slowtrower, Lightfeet, Journey, Brighteyes, Cheseri, Kelagry, Merolen, Hestawai, Anaya.
Della Tribù di Prey-Pacer (Prunepit):
Wreath, Softfoot, Dampstar, Owl, Dove, Spear, Amber, Hummer (Songshaper), Merewood, Quill, Moonwisp, Blade, Brightwing, Oaktree, Drum, Mist, Windwhisper, Treehopper, Yarrow, Starfall, Wasp, Sundown, Maplebrake, Long Walk, Breeze, Suntail, Sunnyvale, Windy, Pinecone, Opal, Stardancing, Whistle, Sundown, Darkwind, Moonfire, Godstalker, Thyme, Jewelshaper, Greenglow.
Della Tribù di Two Spears (Swift Spear) ed Huntress Skyfire:
Willowgreen, Greywolf, Icetooth (Sharf), Dreamsinger, Sapling (Springwillow) ,Nightstar, Goldwing, Sun, White-Pebble, Red Deer, Nightdancer, Twigleaf, Pine, Spearhand, Briarleaf, Skimmer, Rockarm, Sunflame, Stonethrower, Thornbranch, "Redbark".
Della Tribù di Freefoot:
Starflower, Longbriar, Long Oak, Feather, Fangslayer, Hawkcatcher, Two Shadows, Dewberry, Raindance, Shadowflash, Strongsong, Suretrail, Rainbow, Graywing, Brightmist, Deerstorm, Greentwig, Crystalmoss, Fairheart, Moonblossom, Dreamsnake, Dayshine, Warble, Starbright, Catcher, Glade, Fernhare, Two-Wolves, Quickthorn, Rillwalker, Smarthand, Fawn, Clamshell, Sprig, Sunset, Bluesky, Silvercub, Ebony, Dewsdrop, Silverknife, Whiteraven, Broadhand, Hawk's Claw, Sky, Redbush, Mouse, Silverleaf, Glitter.
Della Tribù di Tanner:
Oakroot, Stormlight, Brook, Joygleam, Brightlance, Moonway, Starlight, Oakstrong. Thrust, Rivermist, Blueshale, FallFern, Finder, Watersong, Leaf, Redpelt (Red Star) e Scrap.
Della Tribù di Goodtree:
Lionleaper, Acorn, Chipper, Freshet, Willow, Weaver, Oakarrow, Evenstar, Silvertwig, Snowfell, Spinner, Longleaf, Brightlance, Fern, Waterfall, Fireweed, Spark e Speedwell.
Della Tribù di Mantricker:
Thornflower, Briar, Hummer, Buckthorn, Sprout, Sharpsight, Ravens'eye, Brightspear, Hawk, Whistlebranch, Longbranch, Bowmaker, Woodtrack, Brownseed, Watersheen, Fairfeather, Moondance, Windsong, Dreamwalker, Rivertrail, Treetop, Sunsong, Blackbark e Beehunter.
Della Tribù di Bearclaw:
Joyleaf, Briar, Moth, Brightwater, Amber, Far-Touch e River, Trueflight.
Rillfisher, Rain, Eyes High, Shale, Longbranch, Foxfur, Brownbery.
Della Tribù di Cutter:
One-Eye, Woodlock, Rainsong, Wing, Bowki.
Elfi Pureblood compagni dei Wolfriders: Valloa, Marrek, Zarhan Fastfire,Chanfur, Feslin, Rellah, Talen, Chanfur (Changefur), Eldolil, Enlet.
High Ones: Seilein, Renn.
to contact me send yarilanzoni@libero.it
"Elfquest art copyright 2001 Warp Graphics, Inc. Elfquest, its logos, characters, situations, all related indicia, and their distinctive likenesses are trademarks of Warp Graphics, Inc. All rights reserved."