MONDOFIN


Vai ai contenuti

Prodotto Contributi Viticoltura Campania

Prodotti

Contributi per il Sostegno della Viticoltura

L'intervento attuato dalla Regione Campania è finalizzato ad una rapida ristrutturazione del settore vitivinicolo attraverso l’implementazione di una serie di misure che coinvolgono tutta la filiera dalla produzione, alla trasformazione, commercializzazione e promozione.
Soggetti beneficiari dell’intervento sono le micro, piccole e medie imprese, in forma singola o associata, con sede operativa nella regione Campania, che si occupano della produzione di mosto di uve ,della produzione e dell’affinamento e/o il confezionamento del vino da essi stessi ottenuto, acquistato o conferito dai soci, anche ai fini della commercializzazione. Tra gli investimenti ritenuti ammissibili troviamo la realizzazione di punti vendita extra aziendali; le attività di e-commerce per l'acquisizione di hardware e software finalizzati all’adozione di tecnologie di informazione e comunicazione e al commercio elettronico. Sono ammesse a finanziamento le spese per Acquisto di attrezzature ed elementi di arredo per l’allestimento dei punti vendita extra aziendali, l’esposizione e la degustazione dei prodotti vitivinicoli; Spese per l’acquisto di attrezzature informatiche ; Spese tecniche di progettazione e realizzazione del progetto; Spese per la manutenzione dei locali interessati all’investimento. L’importo del contributo è pari al 50% dell’importo totale del progetto. L’importo minimo della spesa ammessa a finanziamento è pari ad Euro 20.000, mentre l’importo massimo finanziabile è fissato in Euro 150.000.

Home Page | Finanziamenti e servizi alle imprese | Finanziamenti agevolati | Finanziamenti ordinari | Servizi | Contatto | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu