MONDOFIN


Vai ai contenuti

Assistenza alle aziende in crisi

Prodotti > Aziende

Servizi di Assistenza alle Aziende in crisi

La tua azienda stà attraversando un momento di difficoltà

a causa della crisi economica e non riesci a trovare una soluzione.

Il nostro gruppo si mette al tuo servizio, ti aiuta a risolvere i tuoi problemi

offrendoti una serie di servizi e soluzioni adatte a superare questo momento di difficoltà.


Scopri i dettagli del prodotto Servizi e Agevolazioni per aziende in crisi







Esiste poi la possibilità di richiedere un prestito delega, cioè un prestito che può arrivare ad avere una rata pari anche a due quinti dello stipendio netto del cliente. Questo prestito è in genere destinato a dipendente a tempo indeterminato e deve essere accettato anche dal datore di lavoro in quanto si tratta di una u"
"Prestito d'onore | Prestito onore studenti | prestito onore lavoratori imprese";"PRESTITO D ONORE - PRESTITI D ONORE - PRESTITO STUDENTI LAVORATORI IMPRESEHome Prestito D'onore
Prestito d'onore per nuove imprese e per studenti
Prestito d'onore: In genere in questa forma di prestito la caratteristica è che non viene rimborsata tutta la quota richiesta erogata, ma solamente un parte di essa. Il prestito d'onore prevede infatti una parte di finanziamento a fondo perduto, quindi da non restituire, e una parte che deve invece venire rimborsata ma con dei tassi di interessi agevolati. Esistono due tipologie di prestito d'onore: quello per gli studenti e quello per i lavoratori.


Nel primo caso, il prestito d'onore a studenti, viene concesso ed erogato a studenti che si sono distinti per merito o che si trovano in particolari e disagiate condizioni economiche. Sono regolati dal alcune tabelle in possesso di ogni azienda di credito che li può erogare. In genere in questa forma di prestito. In alcuni casi questa forma di prestito viene erogata anche a coloro che hanno finito un ciclo di studi, come nel caso della laurea, e necessita di denaro per proseguire gli studi in Italia ma anche all'estero.
I prestiti d'onore per le aziende invece sono destinati a diverse tipologie di aziende che operano o in particolari zone o che hanno caratteristiche particolari, come nel caso dell'imprenditoria femminile o quella giovanile.


Prestito d
Prestito d'onore per aziende e lavoratori
Il prestito d'onore per le aziende ha come base di accordo il Decreto legislativo n° 185/2000 che è stato studiato per permettere lo sviluppo di alcune particolari forme di impresa, giovanile o femminile e in particolari zone e territori d'Italia maggiormente necessitanti di sviluppo economico e lavorativo.
Possono per tanto accedere a questa forma di finanziamento agevolato tutte le aziende che appartengono alla categoria delle microimprese come anche quelle in franchising e i lavoratori autonomi.
La richiesta di finanziamento può essere finalizzata all'acquisto di attrezzature e impianti per lo svolgimento dell'attività lavorativa, ma anche per la ristrutturazione degli immobili destinati ad ospitarla. Rientrano nelle possibilità di finanziamento tramite il prestito d'onore anche il pagamento di eventuali oneri finanziari. Anche il settore della commercializzazione di beni, e non solo della produzione può fare richiesta di un prestito d'onore.


Requisiti essenziali per poter accedere a questo tipo di prestito sono: la maggiore età del richiedente, "
"Prestiti delega | Prestiti delegazione di pagamento | Prestito delega";"PRESTITI DELEGA - PRESTITI DELEGAZIONE DI PAGAMENTO - PRESTITO DELEGAHome Prestito Delega
Prestito delega lavoratori dipendenti
Il prestito delega è una forma di finanziamento destinata a tutti i lavoratori dipendenti, anche se spesso alcune aziende private e alcune amministrazioni pubbliche non lo accettano. La caratteristica principale di questa forma di finanziamento è che viene concessa spesso in affiancamento a un precedente prestito tramite cessione del quinto dello stipendio. Il totale della somma però non può in nessun caso superare i due quinti dello stesso stipendio netto, tenendo conto anche di altri finanziamenti in corso, quindi ad un valore parti al massimo al 40% dello stipendio.


Il prestito delega viene spesso utilizzato da coloro che hanno già un finanziamento in corso o che necessitano di un importo in prestito elevato e che supera il quinto dello stipendio. Per richiedere questo tipo di prestito si deve seguire lo stesso iter burocratico della cessione del quinto dello stipendio, ma vi conviene sempre verificare prima se il vostro datore di lavoro lo accetta o meno. Essendo infatti la rata del prestito cosi ottenuto addebitata direttamente sullo stipendio del lavoratore è necessario che questo acconsenta. In ogni caso non viene mai richiesta la firma di una terza persona, un parente o un amico, che faccia da garante.


Prestiti delega
Essendo un prestito sicuro per la società che lo eroga, per richiedere il prestito delega non dovete dare nessuna garanzia. La vostra busta paga sarà la migliore garanzia a che voi non possiate dimenticarvi di pagare una rata. Sempre per questo motivo a questo tipo di prestito possono aderire tutti i tipi di lavoratori dipendenti, pubblici, statali e privati, anche se in passato hanno avuto protesti o segnalazioni come cattivi pagatori. L'unico documento che dovrete produrre per accedere a questa forma di prestito è una certificazione di lavoro dipendente, quindi la vostra busta paga.


Il prestito delega resta comunque in prestito non finalizzato e paragonabile a un prestito personale. L'importo erogato infatti non sarà legato a una particolare spesa o a uno specifico utilizzo. Il cliente sarà libero di utilizzare la somma ottenuta come meglio crede e nei tempi che gli fanno comodo. Le rate saranno comunque mensili e fisse, stabilite al momento della stipula del contratto. Inoltre i prestiti delega, oltre ad essere regolamentati dalla legge 180 del 05.01.1950 , sono sempre accompag"
"Prestiti dipendenti | Prestiti lavoratori dipendenti | Prestito per dipendenti";"PRESTITI DIPENDENTI - PRESTITI LAVORATORI DIPENDENTI - PRESTITO BUSTA PAGAHome Prestito Dipendenti
Prestito e credito per lavoratori dipendenti
Il prestito dipendenti è stato ideato per permettere a tutti i lavoratori dipendenti di poter accedere ad una linea di credito. Rappresenta una forma di prestito personale e non finalizzato, per il quale il cliente non deve giustificare il modo di utilizzo del denaro ottenuto in prestito, utilizzandolo quindi per qualsiasi acquisto o necessità . Esistono diverse possibilità per un lavoratore dipendente per ottenere un prestito di questo tipo.


Esiste la cessione del quinto dello stipendio che è quella più utilizzata, in quanto non richiede da parte del cliente nessun tipo di ulteriore garanzia e può essere spesso erogato anche a clienti che in passato hanno avuto problemi di pagamento o di protesti, essendo la rata addebitata direttamente sulla busta paga del lavoratore. C'è poi la possibilità del prestito delega, spesso utilizzato quando la somma richiesta e necessaria è alta e la rata andrebbe a superare l'importo del quinto dello stipendio. Questo sistema di finanziamento però non è accettato da tutti i datori di lavoro e quindi è bene verificare prima di fare richiesta. In ultimo esiste il prestito personale classico.


Prestiti dipendenti
Per richiedere un prestito dipendenti non sono necessari moltissimi documenti. La busta paga, sulla quale viene addebitata in genere la rata da pagare per l'ammortamento della cifra richiesta, è infatti la migliore garanzia per la società erogante sul fatto che il cliente non possa dimenticarsi di versare una rata. L'addebito avviene in automatico. Possono quindi accedere a questa forma di prestito anche tutti quei lavoratori che in passato hanno avuto dei problemi di protesti o di mancati pagamenti e sono stati per questo segnalati come cattivi pagatori o che hanno subito pignoramenti.


Un vantaggio di questo tipo di prestito è inoltre il fatto che le rate sono fisse e vengono stabilite alla firma del contratto di prestito. In questo modo il cliente non avrà sorprese generate da prelievi più alti del previsto. Inoltre, grazie alla busta paga, non dovrete coinvolgere altre persone a farvi da garante, amici e parenti che dovrebbero altrimenti impegnarsi a darvi la loro firma per aiutarvi ad avere tutte le garanzie di pagamento, nel momento in cui voi non potreste pagare pagherebbero loro. Tra le varie forme di prestito dipendenti è presenta anche"
"Prestito Fotovoltaico | Prestito impianto fotovoltaico | Prestito pannelli solari";"PRESTITO FOTOVOLTAICO - PRESTITO PANNELLI FOTOVOLTAICI SOLARIHome Prestito Fotovoltaico
Prestito per pannelli fotovoltaici e solari
Il prestito fotovoltaico è una forma di finanziamento messa a punto da banche e istituti di credito per agevolare tutti coloro che decidono di installare nell'ambito di una ristrutturazione casa dei sistemi di produzione di energia elettrica alternativi, in particolare per i pannelli solari, detti anche pannelli fotovoltaici. In questo modo il richiedente può pagare dilazionando nel tempo la spesa, l'installazione e l'acquisto dell'impianto.


Questo tipo di prestito tiene conto anche del nuovo conto energia che è stato elaborato dall'Enel secondo il quale, chi installa un impianto di pannelli fotovoltaici sulla propria abitazione, potrà rivendere l'energia elettrica in eccesso alla stessa Enel. Questo tipo di prestito deve essere quindi visto come un prestito destinato ad un investimento che darà i suoi frutti in un prossimo futuro, con anche una possibilità di guadagno, e non come una semplice richiesta di denaro per coprire una spesa. In pratica, con un piano di finanziamento studiato ad hoc sulle esigenze del cliente, egli potrà pagare le stesse rate del prestito tramite il guadagno che otterrà dalla rivendita dell'energia elettrica prodotta e non utilizzata, quindi rivenduta ad Enel. In questo modo il cliente avrà ottenuto un bene a costo praticamente pari a zero, perchè il bene installato si autofinanzierà nel pagamento delle rate del prestito ottenuto.


Prestito Fotovoltaico
Chi può richiedere il Prestito fotovoltaico?
Il prestito fotovoltaico può essere richiesto da chiunque abbia intenzione di ristutturare casa installando un impianto di produzione di energia elettrica a pannelli solari, tramite la propria banca o un qualsiasi istituto di credito che ha tra i suoi prodotti finanziari anche questo. Gli importi finanziabili possono variare da 2500 euro sino ad un massimo di 70 mila o, in alcuni casi, di 120 mila euro, questo dipende molto dall'istituto di credito erogante. In alcuni casi il prestito, oltre a coprire il 100% della spesa di installazione, può comprendere anche i costi relativi al contratto di manutenzione dell'impianto installato, agevolando ulteriormente il cliente. Per quanto concerne il rimborso, può essere concordata una tempistica variabile sino ad un massimo di 15 anni.


All'installazione verrà installato anche un contatore che terrà segno dei kW/ora che vengono prodo"
"Prestito ipotecario | Prestiti con ipoteca | Ipoteca sulla casa";"PRESTITO IPOTECARIO - PRESTITI CON IPOTECA - IPOTECA SULLA CASAHome Prestito Ipotecario
Prestito Ipotecario con ipoteca su immobili
Il prestito ipotecario è un prodotto che viene erogato per l'acquisto di beni che non hanno un importo elevatissimo, sicuramente inferiore al valore di un immobile, valore che però è difficile coprire con un finanziamento semplice. Viene spesso utilizzato da coloro che pur non essendo lavoratori dipendenti sono proprietari di un immobile che può essere messo a garanzia del prestito stesso, tramite l'apertura di una ipoteca. Questo implica che nel momento in cui il cliente si trovasse in difficoltà e non riuscisse a pagare un tot numero di rate la società finanziaria che ha erogato il prestito o l'istituto bancario possono recuperare il credito ritirando la casa, che fino ad estinzione del piano di ammortamento del prestito, cioè fino al pagamento dell'ultima rata, resta vincolata.


Ciò implica che per nessun motivo, durante il periodo del prestito possiamo vendere la casa di nostra proprietà , perchè questa è vincolata alla banca o all'istituto finanziario che ci ha erogato il prestito. Logicamente è una formula che può portare dei vantaggi, come ad esempio il fatto di poter accedere ad un prestito molto più alto rispetto a una normale cessione del quinto o ad un prestito personale. Anche in questo caso si parla di prestito non finalizzato, infatti non dovremo obbligatoriamente produrre una documentazione di spesa per accedere a questo prestito.

Prestito ipotecario
Il prestito ipotecario viene anche spesso utilizzato da chi vuole avviare una nuova attività e quindi temporaneamente non può produrre un documento di reddito in atto. Quindi è la soluzione ideale per tutti coloro che, autonomi, liberi professionisti o artigiani, sono proprietari di un immobile e hanno necessità di una certa somma di denaro liquido. In genere comunque questo prestito viene concesso a persone fisiche, quindi non a società e possono accedervi anche i cattivi pagatori, in quanto l'immobile fa da garanzia per il rimborso delle rate.


Può essere richiesto anche nel caso in cui sull'immobile ci sia già acceso un mutuo ipotecario, in questo caso si parla di ipoteca di secondo grado, cioò implica che in caso di mancato pagamento, la prima riscossione verrà fatta dalla società che ha acceso il primo mutuo e la seconda dalla nuova società . Non possono comunque accedere a questo tipo di prestito le persone con segnalazione"
"Prestito pensionati | Prestiti pensionati | Prestito pensionato inps e inpdap";"PRESTITO PENSIONATI - PRESTITO A PENSIONATI INPS - PRESTITI PENSIONATI INPDAPHome Prestito Pensionati
Prestiti per i pensionati inps e inpdap
Sempre più spesso anche i pensionati hanno necessità di avere un anticipo in denaro contante, da utilizzare poi per vari tipi di spesa. Per questo motivo è nato il prestito pensionati, che è una forma di credito destinata alla categoria dei pensionati, a cui tutti i titolari di una pensione possono accedere purchè non abbiano superato i 77 anni di età . Questo limite serve semplicemente per tenere in considerazione il numero di anni necessari al rimborso del prestito ottenuto.


Per accedere a questo tipo di prestito non è necessario essere titolari di un conto corrente, perchè la rata di rimborso del prestito ottenuto sarà detratta direttamente dalla pensione. Inoltre, avendo la pensione come garanzia, non è necessario che il richiedente dimostri altre garanzie, questo significa che volendo può fare richiesta anche chi ha già un mutuo in corso o un altro prestito. Questa serie di agevolazione fa si che questa formula di prestito sia la più utilizzata da parte di tutta la categoria di adulti pensionati. Inoltre alcune categorie di pensione, come ad esempio i pensionati appartenenti alla classe Inpdap, possono accedere a delle formule prestito ulteriormente agevolate e dedicate.


Prestito Pensionati
Richiedere un prestito per pensionati
Il prestito a pensionati è un prestito di tipo non finalizzato. Questo significa che il richiedente potrà utilizzare la somma di denaro ricevuta in prestito per qualsiasi spesa ritenga utile. La somma finanziata sarà poi rimborsata in base a delle rate fisse, stabilite alla sottoscrizione dell'accordo con la banca o l'istituto erogante e verrà detratta direttamente dall'importo della pensione mensile del cliente.


In questo la formula del prestito per i pensionati si avvicina molto alla formula della cessione del quinto dello stipendio per i lavoratori dipendenti. In particolare in questo caso la quota di pensione che rimane, una volta detratta la parte di rata del prestito non deve essere inferiore ai 500 euro, anche se questo limite è in genere deciso dall'istituto erogante e quindi può cambiare in base agli istituti. Per accedere a questa forma di credito basta essere in possesso di una qualsiasi forma di pensione, purchè non di invalidità civile. Non vengono previsti costi per l'apertura della pratica e anche in questo tipo di prestito è possibil"
"Prestito personale | Prestito banca | Prestiti personali";"PRESTITO PERSONALE - PRESTITO NON FINALIZZATO - PRESTITI PERSONALIHome Prestito Personale
Prestiti personali per acquistare e pagare a rate
Il prestito detto prestito personale è un tipo di finanziamento che viene erogato alle persone direttamente dalla banca o dalla società finanziaria, senza richiesta di giustificazione di spesa e che viene ammortizzato tramite il pagamento di rate costanti, in genere mensili. In genere per questo tipo di prestito non vengono richiesti ne pegni ne ipoteche, anche se può capitare che l'istituto erogante, sia esso una banca o una società finanziaria, richieda una seconda firma, di un garante, cosa che succede in genere quando l'importo che viene richiesto è più alto rispetto a quando il richiedente dimostra di poter ottemperare con il suo reddito.


È inoltre necessario, per ottenere il prestito, non avere subito protesti ed essere sempre stati in regola con il pagamento di rate di prestiti precendenti, ovvero non essere iscritti nei registi CRIF, ed avere un reddito dimostrabile, tramite busta paga o modello unico. Per richiedere un prestito il cliente deve avere un'età compresa tra i 18 e i 70 anni. La caratteristica principale di questo tipo di finanziamento

Prestito Banca
Prestito Cambializzato
una carta di credito revolving dedicata a tutti i tifosi della Nazionale italiana di calcio, utile per poter disporre di una linea di spesa mensile flessibile e dedicata, con possibilità di restituzione di quanto utilizzato attraverso un piano di rimborso graduale nel tempo, caratterizzato da rate di entità predefinita, pagabili con periodicitÃ
Prestiti: Tag principali
american express avvera friends banca carige banca del piemonte banca di credito cooperativo banca di sassari banca etruria banca mediolanum banca popolare di ancona banca popolare di lodi banca popolare di sondrio bcc roma cariparma carta business carta di credito carta kalibra carta oro cessione del quinto compass credem credit agricole credito sempre light deutsche bank findomestic mastercard monte dei paschi di siena mps mps banca personale prestitempo Prestiti prestiti personali prestito prestito auto prestito avvera prestito bancario prestito finanziaria prestito fotovoltaico prestito giovani prestito maxi prestito personale prestito rapido rata prestito tasso fisso tasso variabile visa
Categorie
Bancomat (2)
carte di credito (16)
carte prepagate (2)
Prestiti (37)
revolving (4)
Blogroll
Euribor
Novità sui prestiti
Prestito Ipotecario
Prestito Personale Online
Meta
Collegati
Voce RSS
RSS dei commenti
WordPress.org
Articoli recenti Prestiti
Prestito d’Onore di Banca Sella
Prestito per ristrutturazione casa da Findomestic
Prestito Auto da Findomestic
Prestito Specialissimo Famiglia da Cassa di Risparmio dell’Aquila
Carta revolving Viva Azzurra da Compass
Carta Viva, la revolving di Compass
Prestito personale Bonus da Compass
Prestito fino a 30 mila euro da Compass
Carta Benetton Revolving da Deutsche Bank
Carta Black da Deutsche Bank
Pagine sui Prestiti
Calcolo Prestito
Cancellazione Cattivi pagatori
Carte Revolving
Cessione del quinto
Consolidamento Debiti
Leasing
Leasing Auto
Leasing Computer
Leasing Immobiliare
Piccolo Prestito Inpdap
Prestito Arredamento
Prestito Auto
Prestito Autonomi
Prestito Banca
Prestito Cambializzato
Prestito Casa
Prestito Cattivi pagatori
Prestito"
"Idea-Prestiti.it - Prestiti Personali";"Homepage
Prestiti Personali
Prestiti per Dipendenti
Glossario
Guida ai Prestiti
Prestiti Veloci
Prestiti Online
Prestiti Rapidi
Agos
Mutui
Prestiti Inpdap






Altre Finanziarie Selezionate per te!
Prestiti Auto
Finanzia la Macchina!

Prestito Vacanza Finanzia la vacanza!

Prestito Studenti Finanzia gli studi !

Prestito Pensionati Richiedi un Prestito

Prestiti Protestati Noi ti diamo credito

Prestito Salute Finanzia le spese.

american express avvera friends banca carige banca del piemonte banca di credito cooperativo banca di sassari banca etruria banca mediolanum banca popolare di ancona banca popolare di lodi banca popolare di sondrio bcc roma cariparma carta business carta di credito carta kalibra carta oro cessione del quinto compass credem credit agricole credito sempre light deutsche bank findomestic mastercard monte dei paschi di siena mps mps banca personale prestitempo Prestiti prestiti personali prestito prestito auto prestito avvera prestito bancario prestito finanziaria prestito fotovoltaico prestito giovani prestito maxi prestito personale prestito rapido rata prestito tasso fisso tasso variabile visa
Categorie
Bancomat (2)
carte di credito (16)
carte prepagate (2)
Prestiti (37)
revolving (4)
Blogroll
Euribor
Novità sui prestiti
Prestito Ipotecario
Prestito Personale Online
Meta
Collegati
Voce RSS
RSS dei commenti
WordPress.org
Articoli recenti Prestiti
Prestito d’Onore di Banca Sella
Prestito per ristrutturazione casa da Findomestic
Prestito Auto da Findomestic
Prestito Specialissimo Famiglia da Cassa di Risparmio dell’Aquila
Carta revolving Viva Azzurra da Compass
Carta Viva, la revolving di Compass
Prestito personale Bonus da Compass
Prestito fino a 30 mila euro da Compass
Carta Benetton Revolving da Deutsche Bank
Carta Black da Deutsche Bank
Pagine sui Prestiti
Calcolo Prestito
Cancellazione Cattivi pagatori
Carte Revolving
Cessione del quinto
Consolidamento Debiti
Leasing
Leasing Auto
Leasing Computer
Leasing Immobiliare
Piccolo Prestito Inpdap
Prestito Arredamento
Prestito Auto
Prestito Autonomi
Prestito Banca
Prestito Cambializzato
Prestito Casa
Prestito Cattivi pagatori
Prestito Chirografario
Prestito Conafi
Prestito D'onore
Prestito Delega
Prestito Dipendenti
Prestito Fotovoltaico
Prestito Immediato
Prestito Ipotecario
Prestito Online
Prestito Pensionati
Prestito Personale
Prestito Pigno"
"Prestiti Personale Immediato";"Cerca su politeama.genova.it!



american express avvera friends banca carige banca del piemonte banca di credito cooperativo banca di sassari banca etruria banca mediolanum banca popolare di ancona banca popolare di lodi banca popolare di sondrio bcc roma cariparma carta business carta di credito carta kalibra carta oro cessione del quinto compass credem credit agricole credito sempre light deutsche bank findomestic mastercard monte dei paschi di siena mps mps banca personale prestitempo Prestiti prestiti personali prestito prestito auto prestito avvera prestito bancario prestito finanziaria prestito fotovoltaico prestito giovani prestito maxi prestito personale prestito rapido rata prestito tasso fisso tasso variabile visa
Categorie
Bancomat (2)
carte di credito (16)
carte prepagate (2)
Prestiti (37)
revolving (4)
Blogroll
Euribor
Novità sui prestiti
Prestito Ipotecario
Prestito Personale Online
Meta
Collegati
Voce RSS
Pagine sui Prestiti
Calcolo Prestito
Cancellazione Cattivi pagatori
Carte Revolving
Cessione del quinto
Consolidamento Debiti
Leasing
Leasing Auto
Leasing Computer
Leasing Immobiliare
Piccolo Prestito Inpdap
Prestito Arredamento
Prestito Auto
Prestito Autonomi
Prestito Banca
Prestito Cambializzato
Prestito Casa
Prestito Cattivi pagatori
Prestito Chirografario
Prestito Conafi
Prestito D'onore
Prestito Delega
Prestito Dipendenti
Prestito Fotovolta"
"Guida al prestito personalizzato";"GUIDA AI PRESTITIGUIDA AL SITO

american express avvera friends banca carige banca del piemonte banca di credito cooperativo banca di sassari banca etruria banca mediolanum banca popolare di ancona banca popolare di lodi banca popolare di sondrio bcc roma cariparma carta business carta di credito carta kalibra carta oro cessione del quinto compass credem credit agricole credito sempre light deutsche bank findomestic mastercard monte dei paschi di siena mps mps banca personale prestitempo Prestiti prestiti personali prestito prestito auto prestito avvera prestito bancario prestito finanziaria prestito fotovoltaico prestito giovani prestito maxi prestito personale prestito rapido rata prestito tasso fisso tasso variabile visa
Categorie
Bancomat (2)
carte di credito (16)
carte prepagate (2)
Prestiti (37)
revolving (4)
Blogroll
Euribor
Novità sui prestiti
Prestito Ipotecario
Prestito Personale Online
Meta
Collegati
Voce RSS
Pagine sui Prestiti
Calcolo Prestito
Cancellazione Cattivi pagatori
Carte Revolving
Cessione del quinto
Consolidamento Debiti
Leasing
Leasing Auto
Leasing Computer
Leasing Immobiliare
Piccolo Prestito Inpdap
Prestito Arredamento
Prestito Auto
Prestito Autonomi
Prestito Banca
Prestito Cambializzato
Prestito Casa
Prestito Cattivi pagatori
Prestito Chirografario
Prestito Conaf"
"Bing: prestito personale veloce immediato";"BingLive Search
Were you looking for prestito personale veloce immediato
Page 1 of 24,800 results
agosweb - Jumptags.com
3000euro - Jumptags.com
Prestito Immediato
Prestito Immediato (2)
Prestito personale on line di Findomestic - prestito veloce ed ...
Picture of: Prestito personale online di Findomestic: il ...
Prestito personale veloce e immediato - Minirata
Prestito personale online di Findomestic: il finanziamento Veloce ...
www.compassonline.it
Prestito Personalizzato (2)
Next >>
Are you satisfied with Bing? Tell us about it.
© 2010 Microsoft | Privacy | Legal | Advertise | About our ads"
"Bing: prestito personale veloce immediato";"BingLive Search
Page 3 of 24,800 results
dicevi.com - Blogs Joiner
Prestiti on line
prostudi.trapani.it: Prestito Prestiti Personale Proposte e ...
Prestito Personalizzato
Prestiti on line
Prestiti Personalizzato
Mutuo Prestiti - Pagina 3
Prestito Personale Ai Dipendenti
Prestito Personale On Line
discoteca.fvg.it: Prestito Personale Dipendenti Proposte e offerte ...
<< Previous |
Calcola prestito
Calcolo prestito
Chiedere prestito
Finanziarie prestiti
Miglior prestito
Mutuo conveniente
Offerta prestito personale
Offerte prestiti
Piccoli prestiti
Piccolo prestito
Prestiti 60000

Consolidamento debiti; tramite il prestito per consolidamento, studiato dagli istituti di credito, si ha la possibilità di estinguere tutti i vari finanziamenti in corso, accorpando cosi in un'unica rata presso un'unica società finanziaria il pagamento, cercando anche di tenere in questo modo la rata mensile più bassa possibile e magari allungando anche il periodo di rimborso, cosi da essere maggiormente agevolati. Grazie al prestito per consolidamento debiti molte famiglie potranno tirare un sospiro di sollievo e ricominciare a vivere più tranquilli.


Consolidamento debiti
Possono accedere al prestito per consolidamento debiti tutti i lavoratori, autonomi o dipendenti, e possono, grazie a questo sistema risolvere il problema della sovraesposizione debitoria, accorpando in un'unica rata il pagamento di tutti i vari prestiti, andando cosi a risparmiare sia sugli interessi che sulle spese di ogni contratto finanziario. È però necessario che i debiti già in corso prevedano la clausola per l'estinzione anticipata, senza la quale il debito non può essere chiuso. Con il prestito per consolidamento debiti infatti si possono estinguere tutti i prestiti in corso accendendone uno nuovo la cui rata unica ci agevola il pagamento.


Possiamo cosi decidere l'importo della rata che possiamo pagare e il tempo massimo in cui possiamo rimborsare il finanziamento ottenuto, in genere però il periodo disponibile non va mai oltre i 120 mesi. Questo tipo di prestito è in genere a tasso fisso, cosa che evita particolari disagi e soprese al cliente. Un modo spesso utilizzato per accedere "
"Leasing | Contratto di Leasing | Leasing Online";"LEASING - CONTRATTO DI LEASING - LEASING ONLINEHome Leasing
Cosa è il contratto di Leasing
Il contratto di leasing si ha quando un soggetto, normalmente detto locatore o concedente, da ad un altro soggetto, detto utilizzatore, la possibilità di usare un bene su pagamento di un canone, in genere periodico con cadenza mensile. Nel contratto viene prevista poi una formula di riscatto per la quale l'utilizzatore può decidere alla fine del periodo di leasing di ritirare il bene e divenirne il proprietario pagandone il giusto e pattuito prezzo. In genere il leasing ha delle rate non tutte uguali.


La prima in genere è di importo più grande rispetto alle successive e serve a fare da garanzia nel caso l'utilizzatore sia insolvente. Quando si richiede un leasing si devono tenere conto diversi fattori per avere un'idea chiara di preventivo.
Infatti non sono importanti solo la durata e il numero e l'importo delle rate, ma anche e soprattutto l'importo della prima rata, cioè il maxicanone di anticipo, e anche il riscatto. Sono anche da tenere bene in considerazione tutte le spese accessorie come l'assicurazione, l'eventuale costo di manutenzione, la consulenza e le spese di istruttoria necessarie per accendere il leasing.

Contratto di Leasing
Quando un'azienda ha necessità di un bene materiale ma non ha sufficiente liquidità per acquistarlo e prevede un utilizzo elevato e quindi il bene è destinato ad essere rimpiazzato in un arco di tempo relativamente breve, si ricorre al leasing invece che a un finanziamento. Il leasing prevede da parte dell'azienda una sorta di contratto di affitto atipico del bene in questione.


In questo modo non si troverà a dover sborsare una cifrà non indifferente di liquidi e potrà nel caso cambiare il bene senza averne una forte svalutazione. In genere viene pagato un canone mensile che comprende oltre alla rata di affitto del bene anche le varie spese accessorie, come l'assicurazione e la manutenzione.
Il contratto di leasing può avere durata variabile anche se la media è di 24 mesi al termine dei quali la società può decidere di ritirare il bene tramite il pagamento di un riscatto. Esistono diversi tipi di leasing in base al bene oggetto del contratto. Si hanno quindi leasing automobilistico, utilizzato per l'acquisto di autoveicoli per l'azienda; il leasing strumentale invece su utilizza per acquistare i vari beni strumentali necessari, quali attrezzature, arredi e macchinari; il leasing immobiliare viene "
"Leasing auto | Leasing autovetture | Leasing automezzi";"LEASING AUTO - LEASING AUTOVETTURE - LEASING AUTOMEZZIHome Leasing Auto
Leasing autovetture e automezzi
Per coloro che necessitano acquistare una autovettura o un automezzo da utilizzare per l'azienda è stato ideato il leasing auto. Con questo tipo di contratto il cliente può entrare in possesso di un automezzo senza pagare l'intera somma relativa al suo costo. In pratica si tratta di una sorta di affitto per il quale il locatore, colui che possiede il mezzo, cede all'utilizzatore il solo utilizzo del mezzo su pagamento mensile di un canone. Il contratto di leasing dura in media un paio di anni al termine dei quali l'utilizzatore può decidere se ritirare o meno il mezzo tramite il pagamento di una quota di riscatto o maxi rata finale.


Quando scegliete di prendere un auto in leasing potete scegliere come nel caso di un acquisto, il tipo di macchina, in base anche a quanto si è disposti a pagare mensilmente per il suo utilizzo. Quindi in pratica il leasing funziona pressapoco come un finanziamento, con la grande differenza che l'automobile non resta di proprietà dell'utilizzatore alla fine del pagamento mensile o bimestrale delle rate. Quando vi fate fare il preventivo di leasing per avere una idea chiara di quale sarà il costo finale, controllate bene il valore del riscatto finale, quello della prima rata, che in genere è più alta delle altre, e i costi dei servizi accessori.


Leasing auto
Quando scegliete di prendere un'automezzo attraverso un leasing anziché attraverso un finanziamento classico, è bene che teniate presente una serie di informazioni. Innanzitutto dovete sapere che tipo di leasing state cercando se di tipo tradizionale o full-leasing. Nel primo caso dovrete pagare al locatore unicamente il canone, che sia mensile o bimestrale, di utilizzo e a parte, cioè a carico vostro restano le varie spese di gestione, come l'assicurazione, la manutenzione ordinaria etc. Con il full-leasing invece tutti i vari servizi sono compresi nel canone mensile, quindi non starà a voi pagare l'assicurazione, la sostituzione delle gomme, la manutenzione sia ordinaria che straordinaria.


In alcuni casi esiste anche una formula mista, che prevede un pacchetto compreso nel canone di un tot di servizi, e che ne esclude altri lasciando la libertà al locatario di scegliere se e dove farli. Il leasing ha dei vantaggi utili nel caso non si voglia immobilizzare del capitale, consentendo di finanziare il costo dell'auto senza per questo sborsare u"
Leasing strumentale per computer e software
Computer in leasing? Per molte attività il costo de beni tecnologici incide in modo importante sui conti aziendali. Per questo motivo è stato ideato il leasing strumentale, con il quale le aziende possono acquistare anche i computer. In questo modo l'azienda può usufruire degli ultimi sistemi tecnologici senza esborsi di denaro contante che può cosi essere utilizzato per la gestione della attività . Inoltre consente all'azienda di rimanere sempre aggiornata, scegliendo sia i mezzi tecnologici che i software di ultima generazione per una migliore praticità e per una maggiore rendita aziendale.


Inoltre tenete conto che la vita media di un computer era di circa dieci anni, ora invece è meno di tre anni, l'utilizzo del leasing permette quindi di rimanere sempre aggiornati senza per questo perdere soldi nella svalutazione del proprio pc. Inoltre in questo modo avrete comunque un ammortamento del canone mensile, che vi permetterà anche di poter usufruire di incentivi e agevolazioni finanziarie. Alla fine del periodo di leasing potrete rinnovare il contratto, con il cambio del computer e dei vari software senza per questo perdere soldi o sborsare enormi cifre di conguaglio.


Leasing computer
Il contratto di leasing per il computer rientra nei contratti di leasing operativi. Contratti che sono utilizzati quando come oggetto del contratto stesso si ha il godimento di un bene. Grazie a questo tipo di contratto l'azienda può utilizzare i propri capitali per svolgere le attività operative proprie dell'azienda e allo stesso tempo avere in uso i migliori bene sul mercato, tecnologicamente avanzati. Se optiamo per un full leasing riusciremo inoltre a lasciare alla società che è proprietaria del bene, quindi la società di leasing tutta la gestione anche delle spese di manutenzione, come una eventuale assicurazione sul bene, eventuali interventi tecnici.


Avrete anche a disposizione per contratto dei beni sostitutivi nel caso riscontriate dei problemi in quello che avete preso in leasing. Grazie a questa formula quindi ogni azienda potrà avere dei computer nuovi e sempre tecnologicamente aggiornati, cosa impossibile se invece pensiamo ad un acquisto. L'unica differenza tra il contratto di leasing e quello di finanziamento in genere è che la pratica è più lunga e richiede un incartamento maggiore, cosa non u"
"Leasing immobiliare | Leasing casa | Leasing per immobili";"LEASING IMMOBILIARE - LEASING CASA - LEASING IMMOBILIHome Leasing Immobiliare
Leasing casa e immobiliare
Il leasing immobiliare lo si può utilizzare sia per l'acquisto di un immobile, nuovo ma costruito od usato, che per la costruzione o la ristrutturazione. In genere la durata di un leasing immobiliare varia dagli 8 ai 12 anni, e le rate a cui viene applicato un tasso fisso o variabile, questo cambia da società di leasing a società , possono essere mensili o anche semestrali, e in genere nella prima viene chiesto il pagamento di un maxicanone che può arrivare anche al 50% del valore dell'immobile stesso. Alla fine del periodo di contratto è possibile riscattare l'immobile pagando una rata di riscatto che in genere ha un valore compreso tra l'1 e il 30% del valore dell'immobile stesso.


Viene spesso preferito alla stipulazione del mutuo per diverse ragioni. Innanzitutto perchè il leasing ha una maggiore flessibilità per quanto concerne i vari parametri di ammortamento, cosa che non ha il mutuo. Un altro fattore importante a favore del leasing è la durata. Su periodi brevi, il leasing ha una durata massima di 240 mesi, il leasing risulta essere più conveniente rispetto ad un mutuo. C'è poi da considerare il vantaggio fiscale, sicuramente maggiore nel leasing rispetto al mutuo, soprattutto per le aziende. Infatti con il leasing è possibile ammortizzare l'immobile in 8 o 9 anni mentre in genere ne vengono richiesti 30, e i canoni sono deducibili per intero.


Leasing Immobiliare
Quando si parla di leasing immobiliare in genere possiamo scegliere tra due differenti tipologie: il lease back e il costruendo, cioè il leasing su immobili che sono in fase di costruzione. Nel primo caso, cioè nel lease back, la formula di leasing prevede che il cliente, inizialmente proprietario dell'immobile, ceda alla società di leasing un immobile che potrà continuare ad occupare, riscattandolo alla fine del periodo di contratto su pagamento della maxirata finale. È un metodo utilizzato quando si ha necessità di fare liquidità per una eventuale ristutturazione.



Hanno una durata massimo di 48 rate, come sempre anche in questo caso composte da una parte di interessi e una di capitale. In pratica si tratta di una anticipazione di un tot numero di mensilità , in base all'anzianità e alla durata del prestito concesso. In realtà , nel caso del piccolo prestito l'importo massimo richiedibile corrisponde a circa 8 volte l'importo del proprio stipendio netto. Il piccolo prestito Inpdap offre una serie di vantaggi non indifferenti, in primis perchè può essere richiesto anche da soggetti in pensione, inoltre offre vantaggiose agevolazioni per quanto concerne sia i tassi di interesse che le modalità di erogazione del prestito. L'unico rischio del piccolo prestito Inpdap sta nel fatto che l'Istituto Nazionale per i Dipendenti dell'Amministrazione Pubblica non ha nessun tipo di obbligo nell'erogare prestiti, questo implica che spesso i fondi stanziati per questo scopo non siano sufficienti a coprire le richieste ricevute.

Piccolo Prestito Inpdap
Prestito Inpdap dipendenti amministrazione pubblica
Ottenere un piccolo prestito tramite l'Istituto Nazionale per i Dipendenti dell'Amministrazione Pubblica è relativamente semplice. È infatti sufficiente da parte del richiedente la presentazione di una domanda in tre copie, redatta su un modello appositamente studiato e che viene fornito direttamente dall'Inpdap. Gli importi richiedibili con il piccolo prestito Inpdap variano in base al periodo scelto per il rimborso.


Si va quindi da una possibilità di una cifra pari ad una o due mensilità rimborsabili in 12 mesi, al massimo erogabile di otto mensilità nette da restituire in quattro anni. Una particolarità del piccolo prestito è che la prima rata da versare per il rimborso verrà detratta a partire dal secondo mese dalla data di avvenuta erogazione del prestito. È anche possibile, come pe"
"Prestiti arredamento | Prestito mobili | Prestito arredare casa";"PRESTITO ARREDAMENTO - PRESTITO MOBILI - PRESTITO ARREDAMENTO E MOBILIHome Prestito Arredamento
Prestito mobili e arredamento
Se state pensando di rinnovare l'arredamento della vostra casa potete richiedere un prestito per arredamento. Questo tipo di credito al consumo e finalizzato è stato espressamente studiato per permettervi di cambiare o comprare arredamento senza dover sborsare una ingente somma di denaro liquido, ma pagando delle comode rate. Potete richiedere questo tipo di finanziamento anche nel caso di arredo per l'uffiio o per la vostra attività . L'acquisto di elettrodomestici, oggetti tecnologici per la casa, mobili o complementi d'arredo puo quindi da oggi essere effettuato tramite un finanziamento, che spesso vi viene proposto proprio dallo stesso negoziante al quale vi siete rivolti per l'acquisto.


Soprattutto quando l'acquisto viene fatto attraverso grandi catene di negozi, avrete modo di accedere a dei finanziamenti agevolati, in genere a tasso zero e di conseguenza veramente convenienti. Il prestito per arredamento può essere richiesto in due modi: tramite una società finanziaria non collegata al negozio, o tramite il negozio stesso. Per accedere a un prestito per l'arredamento dovrete dimostrare di avere un reddito.


Prestito per arredamento e mobili
Per richiedere un prestito per l'arredamento la prassi da seguire è la medesima che per gli altri tipi di finanziamenti. La somma che potete richiedere in genere varia tra i 2500 ei 60 mila euro e il periodo di rimborso può variare da un anno, quando in genere richiedete un finanziamento a tasso zero, sino a anche a 10 anni. Avete due possibilità per ottenere un prestito per l'arredamento. Nel primo caso potete rivolgervi a una società finanziaria che vi potrà fare un prestito non finalizzato, quindi vi darà del denaro contante che potrete poi utilizzare per i vostri acquisti.


Nel secondo caso invece potrete chidere il finanziamento direttamente tramite il negozio a cui vi siete rivolti per l'acquisto dei mobili. In questo secondo caso si tratta di un prestito finalizzato. Voi non verrete in possesso dei soldi, che passeranno dalla finanziaria direttamente sul conto del negozio. A voi arriveranno esclusivamente le rate da pagare. In entrambi i casi potrete decidere sia l'importo della rata che il periodo in cui desiderate ripagare il debito. In genere i finanziamenti richiesti tramite i negozi hanno diverse agevolazioni rispetto a quelli non finalizzati, perchè s"
"Prestito auto | Prestito automobile | Prestiti acquisto auto";"PRESTITO AUTO - PRESTITO AUTOMOBILE - PRESTITI ACQUISTO AUTOHome Prestito Auto
Prestito per automezzi e autoveicoli
Il prestito auto è un prestito di tipo finalizzato e personale, fatto cioè appositamente per l'acquisto di una autovettura. In pratica si parla di prestito finalizzato quando la somma di denaro richiesta dal cliente è specificatamente destinata all'acquisto di un determinato bene. In questo caso specifico la somma ricevuta attraverso il finanziamento non va in possesso di chi ne ha fatto richiesta, ma viene direttamente versata alla concessionaria o a chi cede il bene.


Il richiedente si pone solamente come debitore in solido verso la società finanziaria o l'istituto di credito che ha erogato il prestito e si impegna a restituirlo tramite il versamento di un dato numero di rate, stabilite alla firma del contratto di prestito, fisse e costanti tramite bollettini postali o attraverso l'addebito diretto sul conto corrente. L'importo finanziabile con un prestito auto può, in alcuni casi,

Home Page | Finanziamenti e servizi alle imprese | Finanziamenti agevolati | Finanziamenti ordinari | Servizi | Contatto | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu