NETZIP - Ottimo per decomprimere ZIP files, ricercare la presenza di virus negli stessi tramite la tecnologia di Norton Antivirus, installare files prelevati dal Web e comprimere programmi utilizzati di rado per liberare spazio nell' hard disk. Permette di creare files autoestraibili e di proteggerli tramite password, facile e veloce da usare grazie anche all' utile wizard, molto versatile, possiede ben 5 livelli di compressione, un' interfaccia carina e personalizzabile tramite numerose skins e si integra perfettamente con i sistemi Windows. Decismente un buon prodotto.
PentaZIP - Interfaccia studiata per aiutare anche gli utenti meno esperti, permette di scegliere tra 10 livelli di compressione e di creare una password per proteggere i propri dati. Può recuperare frammenti di file danneggiati, riconoscere files compressi in altri formati e creare file auoestraenti. Adatto a chi lavora con grosse quantità di files, da archiviare o inviare tramite Internet.
PkZIP - Interfaccia facile ed intuitiva, possiede tutte le funzioni basilari per un programma di compressione, permette di comprimere e decomprimere numerosi formati di files. E' stato uno dei pionieri nel suo campo.
SOLUSZIP - Creato da una compagnia brasiliana, è un programma adatto sia ai meno esperti che ai professionisti, grazie all' alta tecnologia che utilizza permette di creare grandi archivi di files compressi in modo da ottimizzare lo spazio su disco.
WinRAR - Programma molto completo, consente di comprimere e decomprimere files di diversi formati (ZIP, RAR, BZIP2, JAR, CAB, ARJ, LZH, TAR, GZ, ACE, UUE, BZ2, ACE 2.0), di creare archivi autoestraenti e divisi in più volumi, di recuperare files danneggiati, di proteggere i files compressi tramite crittografia, parola chiave, blocco, e tanto altro ancora.
WinZip - Il più diffuso della sua categoria. Permette di copiare files su più floppy disk, compattare e spedire documenti ed immagini, proteggere i propri dati tramite password e creare files autoestraenti.