HOMER SIMPSON

Il capofamiglia di questa strampalata famiglia è un vero e proprio animale che assomiglia ad un uomo solo per la capacità di camminare su due gambe, di parlare e di ridere; il suo carattere è simile a quello di un bambino di otto anni (o forse meno).
Punti saldi per la sua esistenza sono la TV e il cibo unto e poco dietetico tipico della cucina americana; le ciambelle sono una delle sue ragioni di vita fondamentali.
Nella vita familiare potrebbe apparire come un marito dittatore, maschilista che costringe la propria donna ad una vita casalinga, così che sia sempre disponibile a cucinargli e a coccolarlo. Ma in realtà Homer è completamente in balia della moglie e del suo cibo, salvo naturalmente per qualche pazzia occasionale...
E' un uomo che occupa un impiego di basso livello in un' industria nucleare, dove spesso è protagonista di svariati disastri e diventa bersaglio di scherzi per i colleghi e soprattutto per il capo, il signor Burns.

LA SCHEDA DI HOMER

Anni: 36
Peso: Tra le 230 e le 260 libbre.
Quoziente intellettivo: di gran lunga al di sotto della media nazionale.
Impronta caratteriale: facilmente plasmabile
Passatempi: Mangiare, andare al bar, guardarere la TV, dormire, giocare a bowling, mangiare, bere birra, vedere la TV, dormire, giocare a bowling...
Cibi preferiti: Ciambelle, costolette di maiale, hot dogs, caramelle gelatinose.
Bevande preferite: Birra Duff.
Frasi celebri: "D'Oh!", "Mitico!!!"
Miglior amico: Barney Gumble
Bar preferito: "La taverna di Moe"

 

TORNA INDIETRO  

MARGE SIMPSON