Storie comparate di Sid e Rotten

Ecco qui le storie dei due principali membri dei Sex Pistols messe a confronto:
 

John Simon Ritchie / Sid Vicious:

Nasce nel 10/5/57, vive 17 anni da morto vivente (nel senso non fa un cazzo e non gliene importa niente di ciò ke sta fuori), a ventanni è famoso in tutto il mondo e a ventuno è morto. Gli piace la moda, ma non ha un cazzo di soldi e quindi va in giro con i vestiti troppo piccoli. Per strada tutti lo evitano, ne sono schifati. Conosce Rotten a scuola. Uno peggio dell'altro, due mostri, inevitabilmente si attraggono, cominciano a frequentarsi. Rotten gli da il nome del suo criceto, Sid. Vicious invece viene da una canzone di Lou Reed. A Sid quel soprannome fa schifo, se ne vergogna. La mamma, morta suicida pochi giorni prima quando è 17enne lo sbatte fuori di casa, e il papa' di Rotten obbliga il figlio a tagliarsi i capelli, lui lo fa, ma ritorna a casa con la tinta verde e cosi' è sbattuto fuori di casa anche lui. Sid impara a "suonare" il basso in una sola notte (e Rotten a riguardo dice: "Sid non sapeva suonare, e allora? Tutti possono imparare. Io ho imparato a cantare. Non era male nelle canzoni a tre note. Suonava il basso! Chi ascolta il basso in una band di rock'n roll? E' una specie di rombo di sottofondo.") Ma neanke Rotten sapeva cantare, come ricorda la sua insegnante di canto, lui ululava. Così Sid entra in un gruppo, i "FLOWER OF ROMANCE", prima come voce e poi al sax.

I Sex Pistols sono già formati, con Rotten, Cook, Jones, e Matlock. Sid inizia ad andare ai vari concerti punk, non sa ballare e inventa il pogo si fa strada a bottigliate e con la catena della bici. Ma Glen Matlock, al basso non andava, porca merda...sapeva suonare...e poi era un borghese del cazzo..va sostituito ..e chi chiama Rotten se non lui?? Purtroppo si aggiunge anke una troia ke segue il tour dei Sex, ci prova con Rotten, poi con Sid..cosi'.... John Simon Ritchie non esiste più, c'è solo Sid. Vanno in America ma fanno davvero skifo, o meglio, non vengono apprezzati, gli Americani girano a fenomeni commerciali e non li accettano, che possano morire (Ma Jello Biafra, era presente a San Francisco e se ne innamorò di loro e poi cominciò con i Dead Kennedys)...cmq....Rotten senza voce, chitarre scordate e Sid strafatto di coca, ke non si regge in piedi e suona altre canzoni. Dopo l'America, la loro fine è vicina, e, in effetti, è cosi', sembrano condannati a morte, ma il vero condannato a morte è Sid....si è autodistrutto...lui stesso lo dice "la mia natura mi ucciderà entro 6 mesi" diciamo ke ci ha azzeccato con le previsioni. Ha un’overdose in aereo e finisce in ospedale, dopo essere uscito i Sex Pistols si sciolgono. Fanno una festa, una previsione di addio a Sid, tutti entrano ed escono dalla festa di Sid e Nancy (la sua troia)...Sid non ce la fa più....la mattina Nancy è morta, è stato Sid...forse....probabilmente no, ma si sente responsabile, anke una sua metà è morta. Viene arrestato, da una versione troppo kiara dei fatti tenendo conto ke era sempre strafatto, arrestato e lasciato su cauzione, è il febbraio 79. Non è finita qua, dopo qualke sera va in overdose da eroina. Non deve dormire così per lui è finita, qualke suo compagno tenta di svegliarlo, me lui forse non si vuole svegliare, e così fa..è morto......è finita qui?? absolutely no.....non è bello così per Sid ...non era degno..degno di Sid è il fatto ke le sue ceneri dopo ke l'urna ke le conteneva si è rotta, furono mandate lontano dall'impianto di aereazione..... così forse sarà libero ma una cosa è certa per tutti è sempre vivo.....SID FOREVER!!!!!!!

John Lydon/Johnny Rotten:

Nasce il 31/1/56 diciamo ke fin da piccolo è il teppistello della scuola, ma la cosa più significativa è il suo sguardo, sembra ke venga dall'oltretomba...a scuola conosce Sid, ma lui, Sid non è molto intelligente, prima di andare in giro assieme si odiano, ma sicuramente tutta la scuola odia loro. Lydon trova il soprannome con cui è noto John Simon Ritchie, in pratica Sid.
John frequenta il negozio di McLaren, "SEX" e un altro negozio tipo sexy shop. I Sex Pistols sono formati solo da Jones, Cook e Matlock, propongono a Lydon di cantare e lui non disdegna l'offerta. Provano a farlo cantare nel negozio di McLaren, fa skifo, nel senso ke non tiene il tempo ed è stonato..ma si muoveva bene. PERFETTO per i SEX PISTOLS! A causa dei suoi denti marci è soprannominato ROTTEN. Sul palco si muove come una creatura strana, ke ulula, non canta, sembra quasi in agonia, la gente che lo incontra per strada ha paura, lui è davvero inquietante. Diciamo ke è non tanto il leader, ma il simbolo, l'uomo cultura dei Sex Pistols. È lui ke intervistano, lui ke diffonde i messaggi dei Sex Pistols. In America non è capito durante i concerti, lui è tipicamente inglese, dice al pubblico di non fissarlo perkè sa già' di essere brutto e cose così..non viene neanke apprezzato anke perke' non aveva voce e non sapeva cantare (sti cazzo di americani nn capiscono mai un cazzo commerciali di merda.)
Finito il tutto coi Pistols fonda i Public Image Limited (P.I.L.) con Keith Levene alla chitarra.

HOME PAGE             RITORNA ALLA PAGINA GRUPPI