Speciale Circhi

Fonte: AgireOra Network

 

Una campagna di Animal Defenders International e sostenuta in Italia da AgireOra Network, basata sulla testimonianza di un ex-lavoratore del circo, Tom Rider, che dopo aver assistito per anni a ogni sorta di abuso sugli animali all'interno dei circhi itineranti, ha finalmente denunciato quanto ha visto.

La campagna lancia due appelli: un appello ai lavoratori del circo che non picchiano gli animali, affinché denuncino quello che vedono.

Dalle parole di Tom Rider:

"Quando vedi che cosa accade a questi animali, questa cosa inizia a distruggerti dentro. Chiedo a tutti i lavoratori dei circhi di smettere di guardare dall'altra parte quando vedono delle crudeltà e di prendere posizione per difendere gli animali. So che è difficile denunciare un maltrattamento quando vedi i tuoi colleghi di lavoro farlo, ma gli animali non hanno voce, è necessario che qualcuno li difenda. Per favore, trova il coraggio di denunciare le crudeltà, contattaci, anche anonimamente se vuoi, per porre fine alla sofferenza".

Un appello al pubblico: non visitare circhi con animali! Solo se nessuno sosterrà economicamente queste realtà, sarà possibile trasformare tutti i circhi in qualcosa di davvero bello, che mette in mostra la bravura degli artisti e non la sofferenza degli animali!

Di seguito, il video di 4 minuti con la testimonianza di Tom Rider.

Stop alla sofferenza degli animali nei circhi