USEFUL INFORMATIONS
GENERE: | sparatutto |
SOFTWARE HOUSE: | Acclaim |
SVILUPPATORE: | Iguana |
DISTRIBUTORE: | Halifax |
FORMATO: | pal |
MULTIPLAYER: | Internet/Lan |
DATA USCITA: | 10.12.98 |
COMMENTO (by GameSurf)
Quando si comincia a giocare non ci sono nebbie o fotogrammi che tengano: ci si concentra sull'azione, sui
combattimenti e (soprattutto) sulla grafica e si va avanti per ore.
La giocabilità e davvero alta, grazie ai livelli grandi e vari nel design e nelle texture, oltre che ai
nemici realizzati e animati ottimamente (alcuni dei migliori che abbia mai visto
in uno sparatutto - compresi quelli per PC) e FINALMENTE dotati di una IA decente: sentono i
rumori, tendono imboscate e si nascondono quando sono sopraffatti. Abituato a trovarmi contro
dei "rinko" con una pistola in mano, ho dovuto imparare a mie spese a nascondermi, pianificare gli
attacchi e persino a scappare davanti ad avversari che sembrano conoscere ogni
pezzo del livello in cui si trovano ed in grado di utilizzare tutta una serie di diavolerie una più letale
dell'altra: mi è capitato nel secondo livello di sparare una fucilata ad un Endtrail (un lucertolone) e
vedere quest' ultimo girarsi, farmi ciao-ciao con la mano, attivare una mimetizzazione "alla
Predator" e saltarmi addosso! La cosa che rende questo Turok2 un classico è il gioco in multiplayer
o "deathmatch" che dir si voglia, implementato davvero alla grande. Ho provato solo la modalità
bloodlust (1 contro 1) ma già così mi sono divertito parecchio: il design delle arene è ottimo e i
personaggi tra cui scegliere ben caratterizzati, e soprattutto la fluidità rimane alta
anche nel mezzo delle sparatorie più furiose. Due parole anche sui motivi che accompagnano le
gesta di Turok, di stile epico-mistico e realizzati con cura, forniscono un buon sottofondo alle azioni
del giocatore, anche se io preferisco "pompare" gli ottimi effetti e tenere le musiche a livelli più
tranquilli, anche per rimanere più concentrato sull'azione.
Siamo di fronte ad un grande first-person-shooter,penalizzato da un motore 3d non certo perfetto (ottima grafica ed effetti ma
fluidità incostante) comunque in grado di garantire molte ore di gioco e divertimento.
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