Mission to the Unknown

 

I Links  e questa pagina contengono grossi spoilers

fonte: wikipedia  / BBC Doctor Who Classic Series/ Doctor Who Transcript Project

 

           
BBC One 09 Ottobre 1965
   
Scritto da Terry Nation
Diretto da Derek Martinus
   
Musica di [ stock music by Trevor Duncan]
Original Theme Music Ron Grainer
con la BBC Radiophonic Workshop
arrangiato da Delia Derbyshire
           
09 Ottobre 1965 Mission to the Unknown
   

 

           
Barry Jackson Jeff Garvey
Edward de Souza Marc Cory
Jeremy Young Gordon Lowery
Robert Carland Malpha
David Graham Dalek voices
Peter Hawkins Dalek voices
Robert Jewell Dalek  operators
Kevin Manser Dalek  operators
John Scott Martin Dalek  operators
Gerald Taylor Dalek  operators
Ronald Rich Trantis

 

 

I Dalek  sono una creazione di Terry Nation

 

 

 

 

 

 

 

Marc Cory, agente del Servizio della Sicurezza Spaziale, assieme al suo gruppo, scopre che, sul Pianeta Kembel su cui si trova,un pericoloso nemico sta organizzando un attacco contro il Sistema solare; il povero agente dovrà districarsi fra piante assassine e il nemico; ma, alla fine, anche se la  sua sorte sarà segnata, le sue registrazioni potranno raccontare la verità.


 

Si svolge : Sul Pianeta Kembel, un pianeta ostile; in un lontano Futuro [4000 AD] [ 6 mesi prima dell'episodio  #21 TThe Dalek MasterPlan ]

 


 

Questo singolo episodio  è andato perduto

 

 


Curiosità


In questo episodio non compare nessuno del cast principale.


Fu l'ultimo episodio della produttrice  Verity Lambert


In una scena, si sente il piano segreto dei Dalek attraverso gli altoparlanti esterni della città...e naturalmente l'Agente Cory lo sente.


Nel 2019 gli studenti della University of Central Lancashire  hanno re-interpretato questo episodio,  coinvolgendo anche Peter Purves, Edward de Souza e Nicholas Briggs.

 


 

Riguardo i Dalek


Una sola unità Dalek è in grado di distruggere da un veicolo di piccole dimensioni. Su Skaro cresce una pianta chiamata Varga che però è stata creata in un laboratorio Dalek; può muoversi ,ma  lentamente ; è velenosa; se una persona viene punta dalle sue spine, la vittima sviluppa una tendenza omicida ,e alla fine, si trasforma essa stessa in una pianta.


I Dalek hanno in mente, stavolta, di invadere tutta la Galassia della
Via Lattea

 



In questo lontano Futuro: Il
Sistema Solare ha assunto un centro politico, anche Marte, Venere, Giove e le Colonie lunari sono state incluse. Gli Umani usano ancora i buon vecchi razzi ma solo per atterrare su altri Pianeti.


Marc Cory, agente del Servizio della Sicurezza Spaziale, assieme al suo gruppo, scopre che,sul Pianeta Kembel su cui si trova,un pericoloso nemico sta organizzando un attacco contro il Sistema solare; il povero agente dovrà districarsi fra piante assassine e il nemico; ma, alla fine, anche se la  sua sorte sarà segnata, le sue registrazioni potranno raccontare la verità.


Il Servizio della Sicurezza Spaziale sa dei Dalek e che provengono da Skaro, e sono in grado di riconoscere le loro navi. Sono anche a conoscenza della Invasione Dalek avvenuta circa 1.800 anni prima.

 


 

Scene Finali


...Malpha furioso, giura che polverizzerà ogni galassia e i loro abitanti..e il primo pianeta da conquistare ,sarà la Terra!