LA STELLA

Corrispondenza Astrologica VENERE

" Numerologica 80

" Cabalistica VII - o - IX

Lettera ebraica (PE')

" Greca (pi)

" latina (pi) P

Carta positiva +

 Il Trionfo numero diciassette è rappresentato nei tarocchi Visconti-Sforza da una figura di donna con una stella in mano. nei tarocchi detti di Carlo VI e nelle carte d'Este abbiamo due uomini che osservano una stella posta sopra di loro. L'ipotesi di un riferimento alla stella dei Magi e alla loro rappresentazione sembrerebbe avere una qualche conferma nella carta della collezione Rothschild dove tre uomini incoronati posti sotto una stella tengono una corona in mano per Gesù Bambino. Nella carta dei tarocchi della collezione Cary, nel tarocco di Marsiglia e in tutti i mazzi esoterici si verificano dei cambiamenti. Infatti in essi appare una giovane donna nuda che versa del liquido da due brocche sotto un cielo stellato.

SIGNIFICATI DIVINATORI

L'interpretazione dell'arcano 17 è innanzitutto quella della rinascita e di un nuovo inizio. Le stelle segnalano l'arrivo di Venere che risveglia Adone, il giovane amante ferito a morte, mentre il laghetto ricorda il bagno nell'acqua della vita che dona giovinezza perenne. Annuncia una prossima liberazione della terribile morsa della tristezza. Allude anche a un incontro d'amore, alla possibilità di raggiungere il proprio ideale erotico e un'unione felice. In caso negativo la carta può significare una persona dedita ai piaceri carnali, una sorta di dongiovanni (maschile o femminile) che può nuocere all'interrogante. La speranza e la fede sono le peculiarità più incisive di questa carta, l'amore per il bello e il senso estetico delle cose si lega al desiderio umano di migliorare la propria esistenza. La carta è di buon augurio e conduce verso la realizzazione. Le prospettive sono brillanti e possono persino superare le aspirazioni, infatti lo spirito innovatore della carta permette di andare oltre le proprie esigenze. Le stelle, nel senso degli astri, sono amiche di questa carta e influenzano benevolmente il cammino del consultante, per cui anche un'azione magica può ottenere risultati brillanti.

ALTRI SIGNIFICATI

Speranza, influssi benigni, prospettive luminose, predestinazione, abbandono della fiducia, e nell'immortalità, ideallismo, gusto del bello.

Preghiera ed effusione del pensiero, fede nel divino. Estetisno, naturismo e nudismo. Erboristeria, medicina alternativa.

Romanticismo e qualità artistiche e commerciali. Lavoro interessante.

 Rappresenta la confusione che esiste in tutti noi nei momenti di tensione e di poca serenità. L'importante è non lasciarsi abbattere e usare molta delicatezza con chi ci sta intorno. Forse non sono gli altri ma siamo noi che sbagliamo.

Perdita o privazione.

Influenza, ascendenza, il cielo, la speranza.

Carta positiva; protezioni astrali, solitudine costruttiva, poteri occulti.

La speranza, la natura, l'immortalità.

La carta sottintende potenzialità, attese, le luminose possibilità del futuro ed è spesso connessa con l'astrologia e gli

altri metodi di predizione dell'avvenire.

La Vittoria della Forza Fondamentale. Venere che agisce attraverso l'Acquario sulla Luna. Speranza.

Buona ispirazione.


menù principale

pagina membri