BOID

 

Dolore e Sangue, Ninnoli e Sonaglini cosparsi e colorati di un rosso vivo e brillante, poi fuori, la fuga, l’ennesima per le strade di Trinsic, e mille fiaccole ad illuminare le strade, come candeline sulla torta di un compleanno agghiacciante.
Un altro bambino si era unito a me, donandomi spontaneamente nutrimento.
Fermati! Criminale! Urlavano le poche guardie appiedate alle mie spalle.
Coi vestiti sporchi e troppo stretti rubai un destriero e via per le strade.
Le molte visioni prendevano nuovamente il sopravvento. Allucinazioni.
Il respiro, affannoso.
Il mio e quello del cavallo.
Correvo verso la mia festa di compleanno, lasciata Trinsic, fuori dalle alte mura.
Sulla mia testa grandi lettere rosse gridavano il mio nome a viandanti ed alberi,e gli alberi mi attaccavano, crudeli, di passo in passo, di bosco in bosco.
Forse a Britain avrei trovato asilo. Forse mi sarei unito ad una gilda di coltivatori di bottoni, baracche, burattini, capre e cavoli.
O sarei diventato una guardia per guardare il guardabile guardandomi bene dal rimaner guercio dall’occhio destro, il più importante e celebrato gingillo del bambino guardiano che ero diventato.
Sfrecciavo fra mostri a due teste e fra uomini che, mostruosamente, ne possedevano una sola. La noia li avrebbe uccisi, tutto il giorno a conversare con sé stessi.
Fame.
Ancora.
A Britain.
Un bambino mi cercava per darmi cibo e regalarmi altri giocattoli per il mio compleanno.
Arrivo alla festa.
Coi palloncini e le maschere.
Coi buoi bianchi dipinti.
Come amo gli animali…

Regole di vita del PG:

Boid è completamente fuori dal mondo, percependo realtà sconclusionate che solo lui percepisce. Non è assolutamente in grado di intrattenere rapporti umani duraturi.
E’ ossessivo, convinto che ogni giorno sia il suo compleanno, in grado di uccidere chiunque e senza preavviso né motivo. Adora uccidere i deboli e gli indifesi. Assume spesso atteggiamenti da martire lanciandosi in scontri per lui impossibili, quando riesce a sconfiggere un avversario ne devasta le spoglie portando sempre con sé un ricordo.
Ha un rapporto privilegiato con gli animali, dato che sono l’unico punto in comune fra il suo mondo interiore e quello reale.
N.B. Boid non percepisce gli esseri umani appiedati, solo quelli a cavallo. Interpreta le voci di coloro che non lo hanno come visioni dall’oltretomba, e le interpreta a proprio modo (la maggior parte delle volte come ordini di uccidere).

 

Allineamento: Caotico Buono (Non rispetta leggi ma non fa del male a nessuno...cioè...insomma...mi pare restrittivo Caotico neutrale order...)
Loot: No-PvP in senso assoluto, ergo...no-loot
Horsekill: Vedi sopra
Ress nemico ucciso: Quando potrà, ress di qualunque persona morta incontri...
Testa: Vedi sopra
Nemici: Orchi, orchetti, goblin... i nemici di un vero avventuriero... che a briganti ed assassini pensino le guardie e l'esercito...

 


menù principale