Il sentiero di Greta e Anselmo - la cartina

Questa é la cartina rappresentante la parte più vecchia e significativa del Parco Nord: all'interno dei boschi (di colore verde più scuro) si sviluppa il sentiero di Greta e Anselmo.

Di che cosa si tratta? Semplicemente é il risultato del lavoro di 85 classi che durante lo scorso anno scolastico hanno partecipato all'attività "C'é ordine e ordine".
Queste classi hanno cercato ognuna un punto dentro al bosco, individuando alla fine - come conclusione collettiva - una serie allineata di punti (una serie di alberi).
In prossimità del proprio albero ogni classe ha sotterrato un piccolo contenitore con all'interno tre striscioline di carta con altrettante scritte:

Il risultato di questo lavoro é stata la progettazione, da parte di 72 classi (su 85 partecipanti), di 72 attività - semplici, simpatiche, in alcuni casi veramente interessanti.

Se cliccate sulla cartina - in alcune parti di essa - potrete andare a vedere gli approfondimenti relativi al lavoro dello scorso anno. Se cliccate sulle frecce rosse poste a sinistra della pagina, potrete entrare nelle varie parti del sentiero e leggere i nomi, i messaggi, le attività legate alle singole classi e alle singole piante.

Infine se volete potete scaricare un file compresso (occorre WinZip per decomprimerlo) contenente una versione più dettagliata della cartina, che potrete eventualmente stampare.

 

Il sentiero n°1 Il sentiero n°1a Il sentiero n°2 Il sentiero n°1a Il sentiero n°1b Il sentiero n°2 Il sentiero n°3 Il sentiero n°3