Nelle foto seguenti un piccolo Revolution Cadet realizzato su progetto
di Carlo Pavarani. Rispetto al progetto originale che prevede stecche in
vetroresina da 4 mm e vela da 42 gr/mq, il modello è
stato realizzato utilizzando stecche in carbonio da 5 mm e vela in
Icarex da 31 gr./mq. Per chi fosse invece interessato alla
realizzazione troverà il progetto sul sito Volere
Volare dell'amico Nicola Lupoli |
![](images/cadetbiancofuxiaviola/cabinaecadet.jpg) |
![](images/cadetbiancofuxiaviola/altoretro.jpg) |
La stecca che forma il bordo d'entrata è
in tre pezzi giuntati con innesti in fibra di vetro. Con questa
soluzione la struttura non subisce
flessioni anche con venti forti |
Le foto sono state scattate in una giornata con il vento
oltre i 35 Km/h. |
![](images/cadetbiancofuxiaviola/cadetpunte.jpg) |
![](images/cadetbiancofuxiaviola/cuciture.jpg) |
Il cadet è realizzato in 9 ferzi |
Notare il particolare della cucitura a zig zag su ferzi
sovrapposti ed incollati |
![](images/cadetbiancofuxiaviola/puntasucabina.jpg) |
![](images/cadetbiancofuxiaviola/reversemare.jpg) |
Tip stand sulla guardiola del bagnino |
Nonostante le piccole dimensioni (150 cm il bordo
d'entrata) ha prestazioni molto simili ai fratelli maggiori |
![](images/cadetbiancofuxiaviola/reversespiaggia.jpg) |
![](images/cadetbiancofuxiaviola/sulmare.jpg) |
Il numero dei ferzi e la disposizione
rispecchia lo schema del rev 1.5 sle 2001 |
|
![](images/cadetbiancofuxiaviola/tipsabbia.jpg) |
![](images/cadetbiancofuxiaviola/tranuvole.jpg) |
Il cadet vola senza briglie, i cavi
sono collegati direttamente alle estremità delle traverse verticali |
Come suddetto il bordo d'entrata è in tre
pezzi, questo fa si che l'aquilone occupi una volta raccolto solo 50 cm |