Home Rece Demo Rece Album Collaboratori Download Links Pubblicità Mail Speciali Webmaster
News Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

Zeitgeist Zero - Zeitgeist Zero

Sul finire degli anni '90 un certo Corin e una certa Teresa Dead si incontrano in quel di Leeds e decidono di formare una band, questa band prende il nome di Walkin' Wounded.. nel 2001 si unisce la bassista Sarah Tonin e l'anno successivo pubblicano il primo demo Sub Rosa, subito dopo scoprono dell'esistenza di una band hippy/folk omonima e decidono di cambiare nome in Zeitgeist Zero, nel 2003 pubblicano un secondo demo Coping Mechanism e il pianista Kerry si unisce al gruppo.. tra 2003 e 2004 il nome Zeitgeist Zero gira parecchio grazie alla partecipazione a numerose compilation e finalmente nel 2005 arriva il tanto atteso debut album.. e cazzo che debutto!!!

..della line-up non fa più parte Sarah Tonin che comunque appare su due brani di questo album, ma il trio inglese ci consegna un gioiellino "gotico" che sicuramente farà parlare molto di se.. già, gotico, inglese, oscuro, industriale anni '90, elettronico, sintetico anni '80, tanto rude quanto melodico, tanto industriale quanto punk.. ecco come suona l'omonimo debutto degli Zeitgeist Zero!

L'oscura quanto banale (sample di film, campioni industriali, melodia "orrorifica"..) intro cela le intenzioni dei tre, ma dai primi secondi di Decay veniamo avvolti da una cappa oscura e industriale, dove si fanno spazio beat industriali, synth d'oltretomba, chitarroni martellanti (sempre e comunque in secondo piano, e menomale!) e la voce leggermente fuori luogo e fuori tempo di Teresa, che dopo il primo straniante impatto si dimostra uno dei punti di forza degli Zeitgeist Zero!! La successiva Outside è un mix perfetto tra synthpop, industrial, horror ed EBM!!! probabilmente la migliore canzone del lotto! ..comunque si continua su questo (piacevole) andazzo per i brani successivi ora mostrando un anima più elettronica, ora più deathrock, ora più industriale.. insomma ci siamo capiti!!

Zeitgeist Zero, sentiremo parlare molto di loro.. per ora, chi vuole accaparrarsi questo bellissimo debutto può richiederlo direttamente alla band oppure può trovarlo da Resurrection Music e Music Non Stop che si occupano della distribuzione e già da questo potete capire che non è la solita autoproduzione.. mi raccomando non fateveli scappare e l'appuntamento con loro è al secondo album che, sicuramente, non sarà autoprodotto!!

Numero Tracce 11
Durata 49:43
Uscita 2005
Etichetta Autoproduzione / Resurrection Music / Music Non Stop

 

 

Paride "C.Ð.M." Polimeno

Tracklist

Line Up

1. Zeitgeist Zero
2. Decay
3. Outside
4. Dark Lullaby
5. Kill Your idols
6. Tombstone Tourist
7. Pins & Needles
8. Bride Of Frankenstein
9. Madam Obligator
10. Pearls Of Wisdom
11. Beasts Under My Bed

  • Teresa Dead - vocals
  • Corin - guitars, synths, programming
  • Kerry - keyboards, violin, percussion, male backing vocals

CONTATTI

www.zeitgeistzero.co.uk - www.resurrectionmusic.com - www.musicnonstop.co.uk
 

© Tutto il materiale è di proprietà degli aventi diritto. Vietata la riproduzione.
Stillborn Web Magazine 2002-2005