Home Rece Demo Rece Album Collaboratori Download Links Pubblicità Mail Speciali Webmaster
News Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

Winter of Life - Parentheses

 

Dispersivi, principianti, immaturi, esibizionisti e con un growl dimmerda.

Vengono da Napoli questi guaglioni e suonano musica apparentemente complicata.. c'è da dire però che a complicarsi la vita ci pensano loro e non la musica.. argh! ..metallo.. roba gotica.. roba groooooowwwwwlllll.. roba sboroneggiante.. roba pulito-distorto.. roba triste-incazzato.. roba metallosa.. robba grossa!

Parentheses è il loro primo demo, risalente al 2003 ma messo in circolazione solo adesso per sfighe varie che hanno colpito il gruppo.. allora amici, questo Parentheses ci mostra un gruppo pronto a entrare nel mercato discografico, con delle buone idee e una buona preparazione tecnica.. ma le buone idee con la tecnica non vanno sempre daccordo.. infatti inserendole entrambe in un brano si rischia di sfornare una canzone di 7/8 minuti che porta più sbadigli che apprezzamenti.. ciononostante si nota tantissimo l'alto livello del gruppo napoletano e i passi da fare ancora sono relativamente pochi.. 1) anzitutto se si vogliono fare brani così lunghi non bisogna concentrare 3 minuti avvolgenti e 4 di sbadigli, altrimenti si fanno brani di soli 3 minuti e finisce tutto lì.. 2) il growl è spesso e volentieri fuori luogo e poi è bruttissimo, non ce la fa! ..o lo si elimina o lo si riduce allo stretto necessario (ovviamente fatto da un altro e non da Peppe Sgrò).. per quanto riguarda la voce pulita vedremo se il ritorno di Elia Daniele sarà decisivo, la voce di Alessandro Martinelli non era sempre all'altezza  3) le influenze esterne al metal si legano quasi sempre ottimamente al metal dei WoL, ma, per favore, dopo un evoluzione di chitarra/batteria o che ne so, dopo un tempo dispari, una chitarra funk-gitana, un'incursione psichedelica non potete poi piazzarmi il ritornello pseudo-love metal col growlone inutile sulle spalle e riff e batteria veloci.. no, non si fa così!

Insomma in un futuro, molto prossimo, probabilmente incontreremo un gruppo che nell'ambito del metal death-progressivo-malinconico-chiaro-scuro-elettrico-pulito e roba del genere potrà dire la sua, perché ha tutte le capacità ..forse la voglia di farsi notare subito, di dimostrare tutte le loro sfaccettature e influenze, di dare in pasto alla critica un oggetto assai curioso e innovativo, ha fatto sì che la troppa carne al fuoco si bruciasse tutta.. argh!

Dispersivi, principianti, immaturi, esibizionisti e con un growl dimmerda ma molto molto promettenti. Da seguire con attenzione.

Numero Tracce 8
Durata 39:52
Uscita 2003
Etichetta Autoproduzione

 

 

Paride "C.Ð.M." Polimeno

Tracklist

Line Up

1. Parenthesis...
2. This Cold Embrace
3. WitHer
4. Last Night (Like The Next One)
5. Be {For[ev(H)er]}
6. Winter Of Life
7. For The Person I'll Become

  • Geki Capaccio - batteria
  • Gianfranco Delle Cave - basso
  • Alessandro Martinelli: chitarre, voci
  • Peppe Sgrò: chitarre, growl
  • Dimitri Tetta: tastiere

CONTATTI

www.winteroflife.com
 

© Tutto il materiale è di proprietà degli aventi diritto. Vietata la riproduzione.
Stillborn Web Magazine 2002-2005