Home Rece Demo Rece Album Collaboratori Download Links Pubblicità Mail Speciali Webmaster
News Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

Uber Cool Kung Fu - 3

Debut Album per questo trio (ora in quattro con l'ingresso del batterista Geoff Makousky) proveniente da Minneapolis che ci propone un electropunk che non si prende (e non ci prende) troppo sul serio.. scorrazzando senza remore dal pop-punk à la Good Charlotte (bleargh!) al rock industriale dei Nine Inch Nails.. dai Depeche Mode ai Daft Punk.. unendo i synth dei New Order con i ritornelli dei Blink182 o dei Linkin Park.. argh!! ovviamente il tutto inserito in un contesto ironico e quasi parodistico  ..simpatici, sfrontati, ironici, electropunks, bizzarri.. ecco perché l'Omega Point Records li ha messi sottocontratto!

Si passa dalla new wave/synth-pop anni '80 al punk rock dei giorni nostri, dall'electro-industrial al pop da supermercato.. eppure quasi sempre riescono a catturare l'attenzione, è ovvio che non tutti i brani siano sufficienti e a volte pare che questa simpatica impalcatura sia troppo traballante, ma canzoni come Letting Go e Stained, con il loro oscuro synth-pop, o una Slow Grind, electro-noir molto noir, oppure la vena pseudo-pop-industriale di Drag Queen e Killing Time (magari per nulla originale ma di gran presa!!) sono veramente piacevoli..

..un disco più che piacevole, un bel debutto, un buon bocconcino nella speranza che col prossimo disco possano diventare più personali, magari meno parodistici e con un tocco electro più attuale..

Numero Tracce 10
Durata 37:58
Uscita 2005
Etichetta Omega Point Records

 

 

Paride "C.Ð.M." Polimeno

Tracklist

Line Up

1. Feel Nothing
2. Hollywood Kills
3. Letting Go
4. Drag Queen
5. Tonite
6. Killing Time
7. Stained
8. Last Rites
9. The Slow Grind
10. Down

  • Shawn L. Phillips - bass
  • Adam Powell - keyboards
  • Jesse Shaw - vocals, guitar, programming

CONTATTI

www.omegapointrecords.com
 

© Tutto il materiale è di proprietà degli aventi diritto. Vietata la riproduzione.
Stillborn Web Magazine 2002-2005