Home Rece Demo Rece Album Collaboratori Download Links Pubblicità Mail Speciali Webmaster
News Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

The House of Usher / Ikon - Sanctuary

Vinile arancione, 500 copie segnate a mano, cd con le tracce in forma digitale incluso.. questo è il regalo che la tedesca Équinoxe Records fa ai fans dei due gruppi che si dividono questo 7", ovvero i tedeschi The House of Usher e gli australiani Ikon.. i primi con questo Sanctuary smorzano l'attesa per il loro prossimo album Radio Cornwall in uscita in autunno e i secondi accompagnano, come loro abitudine, il loro nuovo disco Destroying the World to Save It con la solita manciata di brani inediti e/o versioni alternative.

Una sola canzone per gli House of Usher, canzone che con i suoi 9 minuti (è un extended version) occupa buona parte di questo vinile.. The Floor She Walked Upon è forse il brano più ballabile mai prodotto dal gotico quintetto.. in fondo è gothic rock purissimo, come è giusto che sia, con quel sapore più orecchiabile e ballabile che contraddistingue le hit del genere.. secondo me è un brano perfetto e potrebbe spopolare nei locali gotici mitteleuropei..

Gli Ikon invece occupano il loro lato con due canzoni che ci mostrano le due facce del trio australiano.. da una parte il lato goth rock (con quella componente elettronico-ballabile della loro nuova fase) di Death By Dawn (ovvero l'ennesimo Psychic Vampire!!!) e dall'altra quello più dark-folk (un po' Nick Cave) di None Worse Than A Woman Spurned.. spettacolari! un punto in più alla seconda perché l'ennesima versione di Psychic Vampire manca dell'effetto sorpresa..
..insomma un gran bello split questo, i maniaci del gothic rock non se lo devono lasciar scappare!

Numero Tracce 3
Durata 16:44
Uscita 2005
Etichetta Équinoxe Records

 

 

Paride "C.Ð.M." Polimeno

The House of Usher

Ikon

1. The Floor She Walked Upon (extended version 7")

2. Death By Dawn (Psychic Vampire pt.II)
3. None Worse Than A Woman Spurned

CONTATTI

www.equinoxe-records.com
 

© Tutto il materiale è di proprietà degli aventi diritto. Vietata la riproduzione.
Stillborn Web Magazine 2002-2005