Home Rece Demo Rece Album Collaboratori Download Links Pubblicità Mail Speciali Webmaster
News Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

Supersystem - Always Never Again

Torna il gruppo di Justin Destroyer che raccogliendo per strada uno sperduto Joshua Blair ha deciso di cambiare nome in Supersystem (questo nome non mi è nuovo!? - cosa avrà voluto dire!?!?).. ma loro sono cambiati? beh, praticamente gli El Guapo si sono trasformati negli El Fighetto e hanno prodotto un disco tanto ruffiano e ballabile quanto bello e new-waveggiante.. eheheh!
Sì, New Wave è la parola d'ordine.. forse meno squilibrati, più punkfunkeggianti, meno surreali, più materiali, meno innovativi, più commerciali.. fatto sta che li si riconosce lontano un miglio (yeah!) e che Always Never Again è uno dei dischi dell'anno.. insomma questo disco doveva uscire agli inizi degli anni '80 ma per loro sfortuna all'epoca i nostri eroi probabilmente non erano nemmeno nati (eheh!) e quindi con quasi trent'anni di ritardo sfornano il disco più waveggiante dell'anno.. solo due cose ho odiato: 1) le troppe percussioni tribaleggianti/infamanti 2) tutte 'ste scale orientaleggianti che scemano la situazione ottantiana creatasi.. per il resto, beh, son sempre loro.. ci sono meno (anzi quasi assenti) intrecci vocali pazzoidi (anche se Defcon sfugge a ciò!!) ma c'è sempre Justin Moyer a mantenere in vita quell'aria delirante!
Non c'è altro da dire, ho già detto tutto, qui troviamo la versione edulcorata dei fu-El Guapo.. meno squilibrati e più pop.. niente di male, solo gli stupidi la prenderanno a male.. hanno pure cambiato nome per non fare un torto ai fanz! ..per me uno dei dischi dell'anno!

PS: se rivolete indietro gli El Guapo sani e salvi, consegnatemi a mezzanotte precisa dietro la cabina telefonica di piazza Garibaldi una cifra pari a 19 euro e vi cederò l'ultimo lavoro di Edie Sedgwick, anche se purtroppo ho già provveduto a tagliargli un orecchio.. sorry!

Numero Tracce 10
Durata 40:15
Uscita 2005
Etichetta Touch And Go

 

 

Paride "C.Ð.M." Polimeno

Tracklist

Line Up

1. Born Into The World
2. Everybody Sings
3. Defcon
4. Six Cities
5. Click-Click
6. Miracle
7. The Love Story
8. Tragedy
9. 1977
10. Devour Delight

  • Justin Moyer
  • Pete Cafarella
  • Rafael Cohen
  • Josh Blair

CONTATTI

www.supersystemband.com
 

© Tutto il materiale è di proprietà degli aventi diritto. Vietata la riproduzione.
Stillborn Web Magazine 2002-2005