Home Rece Demo Rece Album Collaboratori Download Links Pubblicità Mail Speciali Webmaster
News Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

Sanctimonious Order - Thy Kingdom

Sanctimonious Order nascono nel 1997. Nel '99 esce il loro primo lavoro ufficiale, per la tedesca Last Eclipse, l'ep Christalized Blood; a questo segue un'intensa attività live e la registrazione del 7" split con gli Isegrim sempre per la stessa etichetta. L'anno seguente Xanatos esce dalla formazione ed inizia un periodo di pausa per la band che si conclude con la registrazione del mini ...And Still The Battle Rages On uscito sotto Neon Knights.
Ed è nel 2004, con il nuovo contratto firmato con Black Attakk, che i Sanctimonious Order giungono all'atteso full lenght. Thy Kingdom è un concentrato di potente death/black metal che, pur non essendo un capolavoro assoluto di originalità (ci sono infatti passaggi che sanno di 'già sentito'), si fa apprezzare per composizione e livello tecnico. Il tutto sicuramente arricchito dall'ottima produzione.
Sicuramente rientrano tra i pezzi migliori On Frozen Ground anche se sembra spaventosamente ricalcare una songs degli Handfull Of Hate, o Thy Kingdom con una forte impronta death metal.
Un'altra band che ha ispirato i nostri sono sicuramente i Dissection (ma anche tante altre swedish black metal band) dai cambi di tempo ai passaggi melodici alla scelta dei suoni, è il caso di Black condita di riffs di epica fattura o Body Parts, tanto per fare alcuni esempi.
Purtroppo qualche difetto non manca mai, ci sono ottimi brani come Between The Lines o Holy Holocaust rovinati da passaggi inutili o banali.
Tutto sommato ho apprezzato questo disco, che emerge sicuramente grazie all'ottima prova di Lars alla batteria e al bel lavoro svolto sulla ritmica, non da meno i coinvolgenti riffs che accompagnano tutto il lavoro.

Numero Tracce 7
Durata 37:37
Uscita 2004
Etichetta Black Attakk

 

 

Sandro "Nosgoth - Warning" Estrafallaces

Tracklist

Line Up

1. Between the lines
2. On frozen ground
3. Thy kingdom
4. Body parts
5. Holy Holocaust
6. Black
7. Into dark

  • Taron - bass, vocals
  • Lars - drums
  • Norman - guitar

CONTATTI

www.sanctimonious-order.de - www.black-attakk.de 
 

© Tutto il materiale è di proprietà degli aventi diritto. Vietata la riproduzione.
Stillborn Web Magazine 2002-2005