Home Rece Demo Rece Album Collaboratori Download Links Pubblicità Mail Speciali Webmaster
News Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

Quidam - Barking, Mewing, Hissing and Mocking

Quasi due anni di rinvii ed ecco che il tanto annunciato e atteso nuovo album dei Quidam finalmente vede la luce.. tanta attesa gravitava attorno al terzetto di Barcellona che negli ultimi anni ha sparso la propria musica in tutto il mondo accattivandosi le simpatie di tutti i deathrockettari del mondo.. ovviamente anche le mie.. stravedo per loro e soprattutto per lei.. Whitby, l'oscura e macabra cantante del trio spagnolo.. eheh!

Appena 10 tracce (3 le conoscevo già: Long Ages Ago, la mitica Horrores e Brich Aus!) per 39 minuti di oscuro e funereo deathrock/batcave spagnolo.. rigorosamente old s-ghoul!
Iniziamo con i complimenti (avete capito che 'sto disco m'è piaciuto, no?).. Paco è spettacolare, se non tanto come bassista (non m'aggrada tanto in questo ruolo), le sue chitarre sono fantastiche in ogni momento.. è la definizione sonora di chitarra batcave! ..poi ci sono le tastiere di Bela, un bel pò in secondo piano ma molto utili, anche se spesso ridotte a un ruolo atmosferico o a quelle meno shockanti e accattivanti di organo scassato per un macabro teatrino.. infine, arriva lei, Whitby.. spettacolo! Questa donna è fenomenale e per essere un cadavere ha anche un bel visino.. unica nota negativa (se non ricordo male) la differenza delle vocals dalle versioni demo a questo disco.. infatti sulle demo l'interpretazione di Whitby (ma anche quella di Paco) era molto più malata e tenebrosa, mentre qui la sua prestazione non è ai massimi livelli.. nessun problema comunque.. ho aspettato troppo tempo tempo prima di ascoltare questo disco ed ora che è tra le mie mani non me lo lascio scappare.. me lo tengo così com'è e me lo godo secondo per secondo ..e poi da quando ho scoperto che uno dei loro gruppi preferiti sono i CCCP-Fedeli alla Linea.. beh.. grandi Quidam! grandi!

Numero Tracce 10
Durata 39:25
Uscita 2005
Etichetta PSM Records

 

 TOP ALBUM!!!

Paride "C.Ð.M." Polimeno

Tracklist

Line Up

1. Aníbal
2. Retratos Inmaculados
3. Mankind
4. Goblin's Market
5. Long Ages Ago
6. Horrores
7. This Road
8. Brich Aus!
9. Cypress Perfume
10. Accidente Feliz

  • Paco Bolí - guitar, voice, bass, programming
  • Whitby - voice, arrangements
  • Bela - keyboards

CONTATTI

www.quidamcave.com
 

© Tutto il materiale è di proprietà degli aventi diritto. Vietata la riproduzione.
Stillborn Web Magazine 2002-2005