Home Rece Demo Rece Album Collaboratori Download Links Pubblicità Mail Speciali Webmaster
News Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

Omnicore - Mass Murderer

Ritorno eccezionale quello dei francesi Omnicore che con questo Mass Murderer decidono di cambiare strada e sviluppare nuove direzioni musicali (nuove per il gruppo!) ..con piacere quindi si fanno avanti nuove influenze e oscure mescolanze musicali si passa dall'industrial orchestrale à la In Slaughter Natives a quello più marziale di gruppi come Sophia e Karjalan Sissit, passando per territori più esoterici à la Coph Nia e toccando anche certo neo-folk à la Ordo Equilibrio.. il gioco è fatto, tocchiamo diverse tappe, ora con marce gloriose, ora con incursioni sinistre, ora avanzando nella battaglia cruda e sanguinosa, non mancano momenti più soft e grigi e nemmeno la perlina neofolk con Dying in Berlin.
Sicuramente è un album di altissimo livello anche se, visto l'andamento del disco, la durata dello stesso e soprattutto le varie influenze riscontrabili durante l'ascolto avrei preferito se il trio francese avesse dato maggiore rilevanza ad elementi folk che a percussioni marziale e, soprattutto, orchestrali che pervadono ogni angolo del disco.. Dying in Berlin è la perfetta unione tra l'industrial marziale e orchestrale che tanto piace agli Omnicore e il folk oscuro che gli stessi Omnicore hanno dimostrato di fare tanto bene..

Nota di merito ai testi, grigi e densi di morte e pessimismo.. la maggior parte dei quali è sublimata da nerissimi finali ad effetto (effetto di toccarsi le palle!) degni del miglior Mino Pausa (noto poeta underground!).. altra nota di merito all'artwork corredato da splendide foto s/m dei primi anni '30.. insomma un disco bello sotto diversi aspetti.. ora però mi aspetto un ritorno meno "bombastico" e più decadente.. e gli Omnicore sembrano già essere sulla buona strada!

Numero Tracce 13
Durata 69:22
Uscita 2004
Etichetta Divine Comedy Records

 

 

Paride "C.Ð.M." Polimeno

Tracklist

Line Up

1. L’orchestre noir
2. Complices
3. Dying in Berlin
4. Reward the guilty, punish the innocent
5. Les altérations cadavériques
6. L’alliance nouvelle et éternelle
7. Stahlnebel
8. Hate, revenge, power & blood
9. Triumph of death
10. Strong new world
11. Mass murderer
12. Redemption / Sedition
13. Mélodie d’un songe

  • Anthony Monteil
  • Cypher
  • Nebel

CONTATTI

omnicore.free.fr
 

© Tutto il materiale è di proprietà degli aventi diritto. Vietata la riproduzione.
Stillborn Web Magazine 2002-2005