Home Rece Demo Rece Album Collaboratori Download Links Pubblicità Mail Speciali Webmaster
News Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

Necroart - L’Inverno dell’Anima

Dopo l’uscita del demo-tape The Let Carnage Begin nel 2000 e del mini-cd Dead Roses Parade nel 2002, i Necroart danno inizio ad un’interessante serie di concerti supportando anche bands del calibro di Rotting Christ, Dark Funeral, Arcturus… per poi ricominciare a scrivere del nuovo materiale del quale una parte è inclusa in questo promo 2004.
Dopo l’ottimo lavoro che era Dead Roses Parade, dai Necroart, non ci si poteva aspettare altro che un seguito di buona fattura, ma non si raggiungono i livelli di godimento percepibili nel precedente lavoro.
L’opener The Crimson Minority è un brano che spacca e si conclude con un passaggio abbastanza tendente al folk: bello, ma un po’ ammorbidito dalle tastiere. Anche Pandemonic Opium Night mi è piaciuta soprattutto il riff principale sul quale si sviluppa tutta la canzone; ma, non so se il caso o una voluta operazione di plagio, è lo stesso identico riff usato dagli Spazmosity (bands svedese non famosissima) due anni prima in Ocean Of Flesh del demo Storm Metal. Originale Necronova e chiude L’Inverno dell’Anima sul quale non sento di esprimermi in quanto vedo molto soggettivo un giudizio su cinque minuti di arpeggi, rumori soffusi, frasi sussurrate, tastiere atmosferiche e batteria.
Questo promo 2004 non è un cattivo lavoro, ma mi aspettavo di più dal un seguito di Dead Roses Parade, che comunque ero convinto del fatto che sarebbe stato cd difficile da raggiungere o da superare.

Numero Tracce 4
Durata 23:48
Uscita 2004
Etichetta Autoproduzione

 

 

Sandro "Nosgoth - Warning" Estrafallaces

Tracklist

Line Up

1. The Crimson Minority
2. Pandemonic Opium Night
3. Necronova
4. L’Inverno dell’Anima

Francesco V.- bass
Marco B. - drums
Davide Q. - keyboards
Filippo G. - guitar
Max - vocals
Davide Z. - guitar

CONTATTI

www.necroart.net - max_necroart@libero.it
 

© Tutto il materiale è di proprietà degli aventi diritto. Vietata la riproduzione.
Stillborn Web Magazine 2002-2005