Home Rece Demo Rece Album Collaboratori Download Links Pubblicità Mail Speciali Webmaster
News Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

NATRON - LIVID CORRUPTION

 

Torna uno dei miei gruppi death metal preferiti.. i baresi Natron, il combo death metal più tecnico e brutale d'Italia (e non solo!!!) ..tornano con il tanto atteso nuovo album che arriva a quasi 5 anni di distanza dal precedente Bedtime for Mercy.. che dire!? l'attesa è stata ripagata ottimamente (tra l'altro era già stata ripagata con la raccolta Necrospective di 2 anni fa).. ritroviamo una formazione spietata, brutale come non mai... assolutamente devastante!!!

Viuleeeeeeeeenz'!!!! E' partita la prima traccia House of Festering. 2 Minuti. Il Massacro. L'Inferno! ..usciamo veramente malconci dal primo impatto con Livid Corruption, nemmeno il tempo di rialzarci che veniamo subito picchiati selvaggiamente dal trittico Livid, Red Creeps e One Step in Murder.. il dolore fisico scompare, rimane solo il caos di una violenza incontrollabile.. ma i colpi più duri li riceviamo con Hatemonger, un vero macello.. a questo punto siamo già in coma, non c'è più segno di vita, ma Flatline continua a picchiare sul nostro cadavere.. e a questo punto cosa succede? cosa succede dopo essere stati picchiati selvaggiamente e senza sosta per quasi 20 minuti? si muore? ..inaspettata arriva la delicata White Worms (strumentale, solo chitarra acustica), il massacro è finito, siamo stati risparmiati.. era tutto un incubo, siamo vivi e vegeti, è giorno, nessuno potrà mai farci del male, soprattutto con quella smisurata violenza.. uh! era solo un brutto sogno... aaaaaaaargh!!! Arrivano Nyctophobic e The Dead Rise Above. Non abbiamo nemmeno il tempo di accorgercene. Siamo morti!

Questo, in breve, è Livid Corruption. Una distruzione fisica e mentale. Prima arrivano le botte, poi arriva la paura, poi quando ci si rende conto di quello che sta succedendo si ha solo paura, paura che non finisca questo massacro.. poi arriva quella perla di White Worms a spiazzarci totalmente, quasi a farci credere che i primi 6 brani erano solo un brutto sogno e poi, come un gran finale da film horror, ci accorgiamo che non era un brutto sogno e il peggio deve ancora arrivare. Conclusione con: paura ai massimi livelli. viulenza bestiale. morte. fine del dolore (sia fisico che mentale).. così ho immaginato Livid Corruption, come un horror violento e claustrofobico, senza via d'uscita se non la morte.. questo per quanto riguarda quello che mi ha dato l'album come sensazioni, se poi andiamo nel particolare delle singole canzoni a segnalare il riff "figo", il cambio di tempo "wow!", il growl malsano, le ripide frenate/accellerazioni e tutto il cucuzzaro che sta dietro l'universo Natron, non la smettiamo più.. i Natron hanno tutto quello che un gruppo death deve avere, tecnici e brutali come il sale (q.b. - per gli arabi, quanto basta).. non voglio altro!

I Natron del 2005 sono questi! Brutalitಠovvero Tecnica sopraffina al servizio della brutalità, per rendere più brutale ciò che è nato brutale! ..magari non avranno il copyright su questo cocktail, ma a me 'sta ricetta m'è sempre piaciuta!!!

Curiosità sull'album: missato da Ander Lundermark (voce dei Konkhra) nei suoi Starstruck Studio (Copenaghen), collaborazione col disegnatore Lorenzo Mariani (Darkthrone, ...), digipack limitato con videoclip cdrom (il video di House of Festering), e poi compratelo!

Numero Tracce 9
Durata 29:07
Uscita 2005
Etichetta Holy Records

 

 TOP ALBUM!!!

Paride "C.Ð.M." Polimeno

Tracklist

Line Up

1. House Of Festering
2. Livid
3. Red Creeps
4. One Step in Murder
5. Hatemonger
6. Flatline
7. White Worms
8. Nyctophobic
9. The Dead Rise Above

  • Mike Tarantino (v)
  • Domenico Mele (g)
  • Michael Maggi (b)
  • Max Marzocca (d)

CONTATTI

www.holyrecords.com - www.natron.it 
 

© Tutto il materiale è di proprietà degli aventi diritto. Vietata la riproduzione.
Stillborn Web Magazine 2002-2005