Home Rece Demo Rece Album Collaboratori Download Links Pubblicità Mail Speciali Webmaster
News Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

Mater Machina - Compendium Machinery Vibrates

La prima cosa che ho fatto durante il primo ascolto di Compendium Machinery Vibrates è stata bestemmiare così forte che anche tua sorella gemella ora crede di essere tua nonna.. roba strana. L'etichetta adesiva che era delicatamente appiccicata sul cd aveva deciso di disappiccicarsi e svolazzava allegramente nel lettore.. in un primo momento mi son detto "anvedi questi come hanno spezzettato i tempi!" ma poi.. ho bestemmiato. E questo è tutto per ciò che concerne l'argomento denominato "Le piccole disavventure del piccolo Paride (di oggi)".

..ma ora andiamo ad esaminare questo Compendium Machinery Vibrates ..e questa volta lo facciamo senza etichette adesive.. I Mater Machina volevano fare il discone e l'hanno fatto.. argh! Anzitutto questo disco doveva uscire per la Urlo Music e doveva avere una distribuzione Emi/Universal/Dio/Buddha.. poi la Urlo ha chiuso i battenti e i nostri amici Mater Machina si ritrovano con un disco (autoprodotto) e con un bel pò di merda da ingoiare.. niente distribuzione internazionale, niente contratto, niente di niente.. Dal mcd di esordio ..Into Serenity ad oggi il quartetto di Alessandria si è meshuggato notevolmente (ma non totalmente) ed è riuscito a produrre un disco pressoché perfetto.. ma ha un solo difetto.. nel 9271% dei casi risulta prevedibile e scontato.. irgh! monolitico, pachidermico, maestoso, mastodontico, glaciale, chirurgico, claustrofobico, distruttivo, maledetto.. tutto quello che volete trovare in un disco semi-meshuggoso e semi-umano lo troverete facilmente in Compendium Machinery Vibrates ma.. molti passaggi sono alquanto prevedibili e riescono a smontare tutta quella caterva di aggettivi che ho appena scritto.. arzh! eppoi poco spazio viene dato alla componente melodica dei MM che poi è la cosa più apprezzo in loro.. ho gradito anche i cori (anche quelli hardcore!!) che appaiono negli ultimi brani ma.. 'sti muri de suono m'hanno veramente rotto li cosiddetti!

"Mater Machina: Death Metal Chaos Core Massive Fusion Prog Hardcore"? ma che state addì? ..in definitiva Compendium Machinery Vibrates è proprio un gran discone ma quella sua forte dose di prevedibilità guasta tutte le feste.. io lo consiglio a tutti, ma vi avverto, se siete abituati al metallo freddo e "cyber" potreste ritrovarvi a sbadigliare non poco.
PS: per evitare l'intervento di avvocati difensori e personaggi del genere tengo a precisare che il voto numerico che darei a CMV potrebbe essere un 7,5.. poi i gusti son gusti e io mi diverto solo quanto 'sti muri de suono crollano.. e purtroppo qui hanno solo qualche crepa. 

Numero Tracce 10
Durata 40:26
Uscita 2005
Etichetta Autoproduzione

 

 

Paride "C.Ð.M." Polimeno

Tracklist

Line Up

1. Lead Me
2. Whole World Hush
3. Phenomenon Ex Noumenon
4. Smackdown
5. Sea Of Skin - Guinea Pig
6. I'm The Guinea Pig
7. Revived
8. Anger\Angel
9. Mater
10. High-Resolution Pain

  • Valerio - Vocals
  • Lorenzo - Bass
  • Simone - Guitars
  • Erik - Drums

CONTATTI

www.matermachina.com
 

© Tutto il materiale è di proprietà degli aventi diritto. Vietata la riproduzione.
Stillborn Web Magazine 2002-2005