Home Rece Demo Rece Album Collaboratori Download Links Pubblicità Mail Speciali Webmaster
News Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

Living With Eating Disorders - White Like Snow

Altro gruppo all'ep di debutto per la nuova etichetta di John Fryer.. si chiamano Living With Eating Disorder, o se volete LWED, e la loro musica tocca sia territori trip-hop che industriali..

White Like Snow consta di tre canzoni, più tre, trascurabilissimi, remixes ad opera di Sluggo, Modern Boy e Lousifi, e Sativa Sound con la tromba di Mike Figgis..
I primi due brani vertono su territori trip-hop alquanto minimali ed evanescenti.. si da molta importanza all'angelica voce della dolce Andrea e tutto il resto rimane in secondo piano, lasciando emergere le distorte chitarre in alcuni frangenti.. poi arriva Horsemilk, l'ultima canzone.. brano dal sapore industriale, con una ritmica marziale e graffianta che, affiancata alle sporche chitarre, accompagna la sempre meno lieve voce di Andrea che da metà canzone in poi diviene psicotica, carica d'ansia e piena di odio.. il cantato diviene sempre più irregolare fino a raggiungere parossistiche urla che riportano il tutto alla normalità.. è la canzone che ho più apprezzato.
Dei singoli remix inutile parlarne, in quanto annacquano della musica già di per se "annacquata".. concludo con la speranza di ritrovare il gruppo su una strada ben definita perché, a parte il brano pseudo-industriale che chiude l'ep, il resto annoia un bel po'..

Numero Tracce 6
Durata 29:08
Uscita 2005
Etichetta Something To Listen To

 

 

Paride "C.Ð.M." Polimeno

Tracklist

Line Up

1. Lullaby
2. Arm
3. Horsemilk
4. Horsemilk (Sluggo)
5. Arm (Modern Boy/Louisifi)
6. Lullaby (Sativa Sound feat Mike Figgis)

  • -

CONTATTI

www.somethingtolistento.com
 

© Tutto il materiale è di proprietà degli aventi diritto. Vietata la riproduzione.
Stillborn Web Magazine 2002-2005