Home Rece Demo Rece Album Collaboratori Download Links Pubblicità Mail Speciali Webmaster
News Rece Classici Rece Concerti Interviste Concerti          
 

Kiss Of Death - Inferno Inc.

Ecco arrivare i Kiss Of Death al secondo album, tappa importante che segna una svolta, soprattutto a livello musicale. Chi conosceva i Kiss Of Death versione 2000 (anno dell'uscita di Stronger Than Before, precedente album) stenterà a riconoscere i Kiss Of Death targati 2004, passati da un thrash più grezzo e tradizionale ad un death/thrash abbastanza moderno, sicuramente valorizzato da un'ottima produzione e dalla grande esperienza tecnica e stilistica maturata dal gruppo nei ben dieci anni di attività e dalle oltre 50 date del tour Stronger Than Before (dove i nostri hanno fatto spalla a bands del calibro di Sepultura, Death SS, Necrodeath, ... ).
L'album apre con "Three Times Six" che già lascia intuire il grande lavoro fatto da Max e soci per questo Inferno Inc.: estremismi sonori, velocità e tecnica. Segue "Violent Attitude" dove le chitarre di Marcello e Max, supportate da una sezione ritmica di primo ordine, fanno da degno substrato all'ugola di matrice Necrodeathiana.
Altro pugno in pieno volto sono il death/thresh di "Bestower of Death" con chiari richiami al death scandinavo, "Declaration Of War" e "Sunk Into Hate Complete" sicuramente dal sound più americano, a parte la chitarra solista che dà un particolare tocco ai brani (anche se non sono stato sempre d'accordo sulla scelta del suono di quest'ultima).
In Inferno Inc. troviamo, ancora, quel gran bel pezzo di "House Of Pain", che i più attenti ricorderanno già presente in "Promo 2k2".
Meriterebbero di essere citati tutti i brani dell'album, che veramente spacca, ma di certo non posso tralasciare la title track "Inferno Inc." che chiude in bellezza questo disco.
Devo ammettere di essere stato piacevolmente colpito da questo lavoro e dalle numerose influenze che costituiscono il background dei Kiss Of Death, influenze miscelate e dosate con saggezza e soprattutto mai scopiazzate che dimostrano la grande personalità della band.
Disco sicuramente consigliato... e non solo agli amanti del genere... e per i più interessati è disponibile la versione limitata a sole 100 copie con un DVD contenente studio session, live, foto, mp3.

Numero Tracce 9
Durata 41:23
Uscita 2004
Etichetta Autoproduzione

 

 

Sandro "Nosgoth - Warning" Estrafallaces

Tracklist

Line Up

1. Three Times Six
2. Violent Attitude
3. My World
4. House Of Pain
5. New Blood
6. Bestower of Death
7. Declaration Of War
8. Sunk Into Hate Complete
9. Inferno Inc.

  • Max Serafino - rhythm ruitar, vocals
  • Marcello Zappatore - lead guitar
  • Fernando Conte - bass guitar
  • Dario Congedo - drums

CONTATTI

www.kissofdeath.it - kissofdeath@tin.it 
 

© Tutto il materiale è di proprietà degli aventi diritto. Vietata la riproduzione.
Stillborn Web Magazine 2002-2005